A110Alpine-RenaultFotogallery

Alpine A110, prezzo versioni Pure e Légende

Debuttano ufficialmente sul mercato Alpine A110 Pure e A110 Légende, con un listino prezzi che parte rispettivamente da 56.100 e 60.000 euro

MOTORE
1.8 Turbo
CAVALLI
252
Velocità Max.
250 km/h
PESO / POTENZA
4,37 Kg/CV

ALPINE A110 – Arrivano sul mercato le Alpine A110 Pure e Légende, che vanno così ad arricchire la gamma della sportiva francese. Questi due modelli sono stati presentati in occasione dell’ultimo Salone di Ginevra 2018 e si caratterizzano per il telaio e struttura in alluminio, motore 1,8l turbo con una potenza di 252 cv in posizione centrale posteriore e sospensioni anteriore e posteriore a doppio triangolo.

Con l’arrivo delle due nuove versioni, Alpine annuncia tre nuove tinte di carrozzeria in opzione: Blanc Irisé (Bianco Iridato), Bleu Abysse (Blu Abisso) e Gris Tonnerre (Grigio Tuono). La gamma è completata dal Bleu Alpine (Blu Alpine) e dal Noir Profond (Nero Profondo), già proposti sulla Première Édition.
Chi ha già prenotato la Pure o la Légende tramite l’app Alpine può ordinare di persona l’auto andando presso una delle due sedi di Alpine Italia, a Roma e a Milano.

Alpine A110 Pure prezzo da 56.100 euro

Maggiormente centrata sulla guida, l’Alpine A110 Pure, con un prezzo che parete da 56.100 euro, privilegia la connessione diretta tra pilota e macchina e un approccio minimalista. Leggera, è equipaggiata con sedili monoscocca Sabelt da 13,1 kg e cerchi in lega da 17 pollici. Risultato: il peso dell’A110 Pure scende sotto la soglia di 1.100 kg.

Nell’abitacolo, le sellerie in pelle-microfibra e il rivestimento in fibra di carbonio opaco ne sottolineano la personalità sportiva. L’A110 Pure è equipaggiata con un selettore di guida che propone tre modalità: Normal, Sport e Race. L’equipaggiamento comprende, inoltre, il climatizzatore, un sistema di navigazione satellitare, la funzione smartphone replication di Alpine mySPIN e fari anteriori e posteriori a LED.

In opzione sono proposti un sistema di frenata ad alta performance Brembo, uno scarico sportivo attivo e cerchi da 18” di due diverse tipologie. Infine, nella prospettiva di un utilizzo quotidiano è possibile scegliere sedili Comfort a 6 regolazioni – caratterizzati da un ottimo supporto, ma sempre leggeri –, due sistemi audio Focal e sensori di parcheggio anteriori e posteriori con parking camera.ALPINE A110 Pure

Alpine A110 Légende prezzo da 60.000 euro

Con la personalità di una GT, l’A110 Légende è la versione più sofisticata e raffinata dell’A110 ed ha un prezzo che parte da 60.000 euro. Si distingue per sedili Comfort a 6 regolazioni, sellerie in pelle nera o marrone e un sistema audio Focal.

L’abitacolo in fibra di carbonio satinato e i cerchi in lega da 18 pollici sottolineano la personalità raffinata della versione Légende. I sensori di parcheggio con parking camera danno all’A110 Légende maneggevolezza e semplicità nell’utilizzo quotidiano. Cerchi bicolori Légende specifici rendono omaggio al motivo originale dell’A110 Berlinette 1600S. Sono disponibili in opzione altri due cerchi 18”.

Al pari dell’Alpine A110 Pure, l’A110 Légende è equipaggiata con tre modalità di guida, climatizzatore, un sistema di navigazione satellitare, la funzione smartphone replication di Alpine mySPIN e fari anteriori e posteriori a LED.
L’equipaggiamento dell’A110 Légende può essere completato da un sistema audio Focal Premium – che aggiunge un subwoofer ai due altoparlanti e ai due tweeter – da uno scarico sportivo attivo e da sedili riscaldabili.ALPINE A110 Légende

SCHEDA TECNICA ALPINE (scarica pdf)

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close