F1 news Formula 1FotogalleryRacing

Mercedes-AMG F1 2022, nuova monoposto W13 E Performance

Arriva la nuova monoposto Mercedes-AMG di Formula 1 ad effetto suolo. La W13 E Performance è stata sviluppata secondo i nuovi regolamenti tecnici e sarà portata in gara da Hamilton e Russel.

Dopo aver ammirato la nuova Ferrari F1-75, ora è la volta della Mercedes-AMG F1 W13 E Performance. Nel Mondiale di Formula 1 2022 la freccia d’argento, nonostante il mondiale piloti sfumato ad Abu Dhabi, rimane la monoposto da battere se non altro perché è reduce da 8 titoli costruttori consecutivi.

La novità maggiore riguarda la coppia di piloti con George Russel che affianca Lewis Hamilton e il ritorno alla classica livrea argentata.

Alettone anteriore Mercedes-AMG F1 W13 E Performance 2022
Alettone anteriore Mercedes-AMG F1 W13 E Performance 2022 ad effetto suolo

Dal punto di vista tecnico gli ingegneri Mercedes-AMG hanno dato la loro interpretazione del nuovo regolamento tecnico, che ha riportato in F1 l’effetto suolo.

Mercedes-AMG F1 2022 W13 E Performance

La Mercedes-AMG F1 W13 E Performance è un’auto nuova al 98%. Al volante della W13 per la stagione 2022 ci sono la nuova coppia di piloti formata da Lewis Hamilton e George Russell, con quest’ultimo che sostituisce Valterri Bottas a sua volta passato in Alfa Romeo.

Vista posteriore Mercedes-AMG F1 W13 E Performance 2022
Vista posteriore della nuova Mercedes-AMG F1 W13 E Performance 2022

La denominazione “E Performance” indica la continua stretta collaborazione tra il team e Mercedes-AMG, con l’etichetta presente su tutte le nuove auto ibride ad alte prestazioni AMG. Inoltre nel 2022, dopo due anni, la Mercedes-AMG abbandona la livrea nera e torna a quella classica argentata delle Silver Arrows.

Mercedes-AMG F1 W13 Power Unit

La Power Unit 2022 si basa sulla generazione di PU vincitrici del campionato prodotte dal team Mercedes AMG dal 2014, mentre le modifiche al regolamento PU per il 2022 non sono state così significative o evidenti come le modifiche del telaio.

Vista laterale Mercedes-AMG F1 W13 E Performance 2022
Vista laterale della Mercedes-AMG F1 W13 E Performance 2022

La grande novità nel motore sta nell’introduzione regolamentata del carburante E10 per il 2022, che si ottiene miscelando il 10% di etanolo con il 90% di combustibili fossili. Si tratta del primo passo che porterà la F1 ad utilizzare la benzina sintetica.

Foto Mercedes-AMG F1 W13 E Performance

Leggi anche:

? Calendario F1 2022: date dei GP di Formula 1

? Nuovo regolamento tecnico F1 2022

? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto