MANAGERNotizie auto

Struttura Stellantis, nuove nomine, manager e organigramma aziendale

Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia, annuncia la nuova organizzazione del mercato italiano con la nomina dei manager alla guida di Peugeot, Citroën, DS, Opel, Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Abarth e Lancia.

Nell’ambito della nuova struttura globale di Stellantis, è stata annunciata la nuova organizzazione manageriale dei marchi, sotto la direzione di Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia.

Il marchio nato dalla fusione fra Groupe PSA e FCA prevede anche una nuova organizzazione delle concessionarie, a partire dal 2023.

AGGIORNAMENTO → NUOVE NOMINE E RESPONSABILI BRAND E DIVISIONI 2023

Struttura Stellantis manager Peugeot, Citroën, DS, Opel, Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Abarth e Lancia organigramma aziendale

Vediamo quale è il nuovo organigramma aziendale di Stellantis. A capo di Stellantis in Italia c’è Santo Ficili, il quale può contare su una struttura di manager che controllano e guidano i marchi Citroën, Fiat e Abarth, Opel, Peugeot, Jeep, Alfa Romeo e Lancia, e DS.

Struttura Stellantis manager Peugeot, Citroën, DS, Opel, Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Abarth e Lancia
Nuova struttura a capo dei marchi Stellantis in Italia

L’organizzazione Stellantis prevede country manager con responsabilità sui brand:

Eugenio Franzetti è il nuovo country manager di DS Italia
Eugenio Franzetti è il nuovo country manager di DS Italia

 Per quanto riguarda le funzioni:

Santo Ficili: “Dobbiamo anticipare gli scenari e di proiettarci nel futuro del mercato dell’auto”

“Ci attendono – commenta Santo Ficilitante sfide e responsabilità impegnative: per questo abbiamo riunito grandi professionisti in una squadra compatta, capace di sintetizzare ed esprimere al meglio sul mercato italiano i valori di un Gruppo globale. Abbiamo in mente un modello capace di affrontare il business con grande slancio, forti della nostra leadership sul mercato, ma senza soffermarci soltanto sul presente: dovremo tutti essere capaci di anticipare gli scenari e di proiettarci costantemente nel futuro del mercato dell’auto, mai come in questi tempi in continua evoluzione.

 Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia
Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia

Abbiamo i modelli, la visione e le competenze per continuare a raggiungere grandi risultati, e ci siamo dotati della migliore struttura per rispondere alle esigenze di ogni cliente. Questa nuova squadra di professionisti metterà a disposizione quotidianamente le proprie competenze al fianco dei concessionari Stellantis in Italia”.

AGGIORNAMENTO → NUOVE NOMINE E RESPONSABILI BRAND E DIVISIONI 2023

Leggi anche:

Contratti a rischio per i concessionari Peugeot, Citroen, DS, Alfa Romeo, Fiat e Jeep

Auto elettriche, allarme crisi e posti di lavoro a rischio

→ Tutte le notizie su Stellantis

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto