Lancia

Novità e notizie Lancia auto | In questa sezione tutte le novità sulle auto Lancia, listino prezzi completo di prezzi relativi ai nuovi modelli con caratteristiche tecniche, prestazioni, consumi, foto e video.

Chi è LANCIA | Lancia Automobiles è una società controllata di Stellantis.
Tra le più antiche case automobilistiche italiane, fu fondata nel 1906 a Torino da Vincenzo Lancia e si specializzò nella fabbricazione di veicoli di lusso. Esistette come società autonoma per azioni fino al 1958, anno in cui fu acquistata da Carlo Pesenti, proprietario di Italcementi, il quale tuttavia nel 1969, per respingere un tentativo di scalata del suo gruppo industriale da parte di Michele Sindona, cedette l’azienda alla FIAT che, successivamente, nel 1986, dopo l’acquisizione dell’Alfa Romeo dall’IRI, accorpò i due marchi sussidiari nella controllata Alfa-Lancia Industriale, in seguito nuovamente scorporati e divenuti separatamente parte del Gruppo Fiat.

Nel 2007 la Lancia divenne Lancia Automobiles mentre ora è stata inglobata nel nuovo gruppo Stellantis.

LISTINO PREZZI LANCIA || Annunci usato LANCIA

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto