MANAGERNotizie auto

Nuovi responsabili Stellantis per l’Italia, brand, prodotti e servizi

Nuova organizzazione per l'Italia con brand manager e responsabili delle varie divisioni. Nuovi nomi per DS, Alfa Romeo, Citroën, Fiat & Abarth, Jeep, Opel e Peugeot. Tra le novità il "Cluster Premium" e 9 divisioni trasversali

Nuove nomine per una struttura organizzativa rinnovata di Stellantis operativa dal 1° novembre 2022 che vanno a sostituire/integrare alcune figure della precedente squadra.
Tra le novità il “Cluster Premium” con Alfa Romeo, DS e Lancia per garantire una unica presenza con offerta variegata di modelli Premium e le 9 divisioni: Customer Experience, e-Mobility, Finance, HR, ICT, Network Development & Training, Parts & Services, PR & Communication e Sinergie (2STM).

Nuovi responsabili di brand Stellantis per l’Italia 2023

Responsabili Stellantis prodotti, servizi ed assistenza (trasversali)

  • Claudio D’Amico: PR & Communication
  • Rubina Rovere: Customer Experience
  • Gianluca Zampese: LCV Business Unit
  • Alessandro Grosso: Sales Mainstream & Car Flow
  • Marco Icardi: Network Development & Training
  • Fabio Mazzero: B2B
  • Daniele De Leonardis: Customer Management Officer
  • Ciro Papa: e-Mobility
  • Francesca Genisio: Finance
  • Antonia Erriquez: ICT
  • Simonetta Cerruti: Parts & Services
  • Giuseppe Di Mauro: Pre-Owned Vehicles
  • Andrea Ciucci: Sinergie
  • HR: (di prossima nomina)

In ottica di riorganizzazione e semplificazione sono state definite 9 divisioni trasversali che supporteranno i brand e le Business Unit nel raggiungere gli obiettivi del mercato, interagire a livello funzionale con le organizzazioni regionali e globali: Customer Experience, e-Mobility, Finance, HR, ICT, Network Development & Training, Parts & Services, PR & Communication e Sinergie (2STM).

I punti principali della nuova organizzazione possono essere riassunti:

  • Customer Experience (CX) per una ottimizzazione dei processi di tutti i brand puntando alla massima soddisfazione dei clienti.
  • Cluster Premium (Alfa Romeo, DS Automobiles e Lancia), unico riferimento “premium” con offerta diversificata di modelli.
  • Brand Mainstream (Citroën, Fiat Abarth, Jeep®, Opel e Peugeot), ogni brand manterrà la propria struttura organizzativa e saranno supportati da una funzione Sales trasversale.
  • Veicoli commerciali leggeri (LCV), unica Business Unit con responsabilità condivisa per singolo marchio.
  • Customer Management Office (CMO) sarà focalizzata sul cliente, incentrata su Media, Digital & CRM / Selling-on-Line / Customer Contact Factory / Customer Care e Marketplace.
  • 9 divisioni trasversali Customer Experience, e-Mobility, Finance, HR, ICT, Network Development & Training, Parts & Services, PR & Communication e Sinergie (2STM).
Stellantis 12.500.000 auto prodotte a Tychy
Record di produzione Stellantis con la Fiat 500

Stellantis in Italia

Stellantis rappresenta il quarto Gruppo automotive al mondo. In Italia conta 85 mila dipendenti e dispone di 5 stabilimenti auto e uno di veicoli leggeri commerciali. In ottobre in Italia a livello di immatricolazioni Stellantis ha registrato un + 6,5% con 37.973 vendite (- 18,4% nei dieci mesi 2022 con 391.598). Fiat Panda si è confermata al primo posto con 8.192 unità seguita da Lancia Ypsilon con 3.653 unità e Jeep Renegade con 3.504 veicoli. Dopo il podio si trovano Ford Puma, Citroen C3, Toyota Yaris Cross e Fiat 500. I rialzi più consistenti per Alfa Romeo (+116,62%).

Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia

La transizione che coinvolge a gran velocità tutti i settori e in particolare quello della mobilità, richiede un approccio differente, competenza, talento e grande ambizione. Sono qualità presenti in tutti i grandi professionisti che formano la squadra. Questa nuova organizzazione ci permette di anticipare e rispondere alle necessità dei nostri clienti in modo più rapido ed efficace per migliorare la customer journey, salvaguardando la customer identity di ogni singolo brand in ogni cluster”.

Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia
Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia

Leggi anche:

→ Tutte le notizie su Stellantis

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto