EV DrivingFotogalleryNotizie autoPorscheTaycan

Stazione di ricarica rapida ultrafast nei distributori Q8 a 300 kW

Porsche Italia, Q8 e Enel X realizzano 20 stazioni di ricarica ultrafast in 20 aree di servizio Q8 in tutta Italia, con potenze di ricarica fino a 300 kW. Alcune postazioni sono riservate solo agli automobilisti Porsche.

La collaborazione fra Porsche Italia, Q8 e Enel X prevede la realizzazione di stazioni di ricarica ultrafast in 20 aree di servizio Q8 entro la fine del 2021. Le High Power Charging (HPC) gestite da Enel X, grazie alla potenza di 300 kW, permettono di fare il pieno di energia in contemporanea a 2 veicoli elettrici in pochi minuti.

Una volta attive, le stazioni ultrafast del progetto saranno integrate nell’ecosistema di mobilità Porsche e visibili sull’app JuicePass di Enel X, aggiungendosi agli oltre 12mila punti di ricarica dell’azienda presenti sul territorio nazionale.

Ricarica ultrafast nelle stazione Q8 da 300 kW

In 20 distributori Q8 arrivano stazioni di ricarica ultrafast per veicoli elettrici da 300 kW di potenza. L’accordo prevede inoltre che uno dei caricatori e relativo parcheggio di ciascuna stazione attivata sarà riservato ai soli automobilisti Porsche, che potranno quindi ricaricare la propria Taycan e le future elettriche della Casa di Stoccarda con ancora più facilità e in tempi ridotti.

Presa per la ricarica nuova Porsche Taycan
Nelle stazioni di ricarica ultrafast Q8 alcune postazioni sono riservata solo agli automobilisti Porsche

Presso i punti di ricarica all’interno delle stazioni di rifornimento Q8, la Taycan, con la sua architettura a 800 volt, potrà infatti ricaricarsi all’80% in circa 20 minuti.

Stazioni di ricarica ultrafast Q8 già attive

La prima stazione di ricarica ultrafast sarà inaugurata presso l’area di servizio Q8 di Paderno Dugnano (MI), seguita da altre stazioni di servizio presenti su altri snodi importanti per traffico quotidiano e turismo stagionale tra cui Carate Brianza (MB), Erbusco (BS), Padova, Perugia, Roma, Napoli, Polignano a Mare (BA), Brindisi, Porto Rotondo (OT).

stazione di ricarica ultrafast Q8
La prima stazione di ricarica ultrafast Q8 si trova nell’area servizio Q8 di Paderno Dugnano (MI)

Foto Porsche Taycan

Ti potrebbero interessare (anzi te li consiglio)

👉🏻 Nuova Porche Taycan, caratteristiche, autonomia e prezzo

👉🏻 Colonnine di ricarica auto elettriche Fast in autostrada, saranno ogni 50 km

👉🏻 In autostrada si ricarica l’auto elettrica, colonnine ogni 90 km (mappa)

👉🏻 Colonnine Enel X da McDonald’s, ricarica rapida per auto elettriche DC

👉🏻 Colonnine ricarica auto elettrica, come trovarle sul navigatore

👉🏻 Quanto costa ricaricare un’auto elettrica (consumi e costo energia ) [agg]

Le migliori auto elettriche provate

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.

👉🏻 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto