FotogalleryNews auto

Ricarica veloce auto elettriche, dove sono le colonnine EVA+

In Italia ed in Austria attualmente sono attive 130 colonnine di ricarica veloce per auto elettriche. Mappa colonnine Enel EVA+

In Italia ed in Austria in totale sono 200 le colonnine di ricarica veloce per auto elettriche Fast recharge attive, all’interno del progetto EVA+ Electric Vehicles Arteries. In totale gli automobilisti che viaggiano lungo le strade a lunga percorrenza di Italia e Austria possono contare su 400 punti di ricarica.

Nel nostro paese le infrastrutture di ricarica veloce sono interamente sviluppate da Enel e garantiscono un pieno di energia in circa 30 minuti, compatibili con tutti i veicoli elettrici attualmente in commercio e nel pieno rispetto degli standard internazionali in ambito di mobilità elettrica.

DOVE SI TROVANO LE COLONNINE EVA+?

Le colonnine EVA+ si trovano principalmente in aree adiacenti agli accessi autostradali per consentirne l’uso anche a coloro che utilizzano veicoli elettrici per spostamenti extraurbani con soste compatibili con il tempo di ricarica, in luoghi come ad esempio i centri commerciali.

Per individuare le colonnine EVA+ ed effettuare la ricarica dell’auto in pochi semplici passi c’è a disposizione l’utilissima app Enel X Recharge.

MAPPA ENEL EVA+

Mappa colonnine ricarica veloce EVA+

RICARICA VELOCE AUTO ELETTRICHE IN ITALIA E AUSTRIA

A circa un anno di distanza dalla partenza del progetto EVA+, che prevede l’istallazione di 200 colonnine di ricarica veloce per auto elettriche, il conto delle postazioni operative in Italia è arrivato a 110 (con 220 punti di ricarica) mentre in Austria siamo a quota 20 (con 40 punti di ricarica).

Nissan Leaf ricarica veloce EVA+

PROGETTO EVA+ RICARICA VELOCE AUTO ELETTRICHE

EVA+ è il progetto europeo per lo sviluppo della mobilità elettrica, che porterà all’installazione in tre anni di 200 colonnine di ricarica veloce, 180 in Italia e le altre 20 in Austria, lungo le strade extraurbane.

Al programma, co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito di “Connecting Europe Facility”, collabora Enel nel ruolo di coordinatore, e Verbund (principale utility austriaca) insieme ai marchi auto Renault, Nissan, BMW Group e Volkswagen Group Italia (con le marche Volkswagen e Audi).

Nissan Leaf ricarica veloce EVA+

AUTO ELETTRICHE PIÙ VENDUTE IN ITALIA NEL 2018

ECOBONUS AUTO ELETTRICHE

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close