EV DrivingFotogalleryNotizie auto

Ricarica veloce auto elettriche, dove sono le colonnine EVA+

In Italia ed in Austria attualmente sono attive 130 colonnine di ricarica veloce per auto elettriche. Mappa colonnine Enel EVA+

In Italia ed in Austria in totale sono 200 le colonnine di ricarica veloce per auto elettriche Fast recharge attive, all’interno del progetto EVA+ Electric Vehicles Arteries. In totale gli automobilisti che viaggiano lungo le strade a lunga percorrenza di Italia e Austria possono contare su 400 punti di ricarica.

Nel nostro paese le infrastrutture di ricarica veloce sono interamente sviluppate da Enel e garantiscono un pieno di energia in circa 30 minuti, compatibili con tutti i veicoli elettrici attualmente in commercio e nel pieno rispetto degli standard internazionali in ambito di mobilità elettrica.

DOVE SI TROVANO LE COLONNINE EVA+?

Le colonnine EVA+ si trovano principalmente in aree adiacenti agli accessi autostradali per consentirne l’uso anche a coloro che utilizzano veicoli elettrici per spostamenti extraurbani con soste compatibili con il tempo di ricarica, in luoghi come ad esempio i centri commerciali.

Per individuare le colonnine EVA+ ed effettuare la ricarica dell’auto in pochi semplici passi c’è a disposizione l’utilissima app Enel X Recharge.

MAPPA ENEL EVA+

Mappa colonnine ricarica veloce EVA+

RICARICA VELOCE AUTO ELETTRICHE IN ITALIA E AUSTRIA

A circa un anno di distanza dalla partenza del progetto EVA+, che prevede l’istallazione di 200 colonnine di ricarica veloce per auto elettriche, il conto delle postazioni operative in Italia è arrivato a 110 (con 220 punti di ricarica) mentre in Austria siamo a quota 20 (con 40 punti di ricarica).

Nissan Leaf ricarica veloce EVA+

PROGETTO EVA+ RICARICA VELOCE AUTO ELETTRICHE

EVA+ è il progetto europeo per lo sviluppo della mobilità elettrica, che porterà all’installazione in tre anni di 200 colonnine di ricarica veloce, 180 in Italia e le altre 20 in Austria, lungo le strade extraurbane.

Al programma, co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito di “Connecting Europe Facility”, collabora Enel nel ruolo di coordinatore, e Verbund (principale utility austriaca) insieme ai marchi auto Renault, Nissan, BMW Group e Volkswagen Group Italia (con le marche Volkswagen e Audi).

Nissan Leaf ricarica veloce EVA+

AUTO ELETTRICHE PIÙ VENDUTE IN ITALIA NEL 2018

ECOBONUS AUTO ELETTRICHE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto