Notizie auto

Sconto carburante Friuli Venezia Giulia

In Friuli Venezia Giulia la Regione fino al 28 febbraio 2023 sconta benzina e gasolio di altri 10 centesimi. I residenti vicino al confine con la Slovenia risparmiano fino a 44 cent al litro.

La Regione del Friuli Venezia Giulia contro il caro carburanti applica uno sconto, in vigore dal 23 gennaio al 28 febbraio 2023. Nello specifico la riduzione nei Comuni della Zona 1 (quelli svantaggiati e a contributo maggiorato) è di 29 centesimi al litro per la benzina e di 20 centesimi al litro per il gasolio. Per i Comuni della Zona 2 (Comuni a contributo base) la riduzione è di 32 centesimi per la benzina e di 26 centesimi per il gasolio.

Sconti carburanti Friuli Venezia Giulia

Gli sconti carburante si applicano dal 23 gennaio fino al 28 febbraio 2023 con gli importi previsti per entrambe le zone in cui viene applicato lo sconto diversificato. Nei Comuni della Zona 1 (quelli svantaggiati a contributo maggiorato) rimane confermato lo sconto di 29 centesimi al litro per la benzina e di 20 centesimi al litro per il gasolio.

Per i Comuni della Zona 2 (Comuni a contributo base) al contributo precedente, di 22 centesimi per la benzina e di 16 centesimi per il gasolio, si somma ora lo sconto di dieci centesimi portando così la riduzione a 32 centesimi per la benzina e a 26 centesimi per il gasolio.

Sconti carburanti Friuli Venezia Giulia
Lo sconto sui carburanti in Friuli è in vigore fino al 28 febbraio 2023

Resta anche confermato lo sconto di ulteriori 5 centesimi, nell’intero territorio regionale, applicato su entrambi i tipi di carburante per le automobili ibride

Per i residenti nei comuni confinanti a meno di dieci chilometri dalla Slovenia è previsto un ulteriore incremento di dieci centesimi al litro, che porta a uno sconto complessivo di 44 cent al litro

Carburante agevolato in Friuli

La regione Friuli Venezia Giulia, in attuazione della legge n. 549/1995, ha introdotto, con la legge regionale n. 14/2010, come modificata dalla legge regionale 11/2011, un sistema di contribuzione sugli acquisti di carburanti per autotrazione a beneficio della popolazione residente, tramite carta carburanti.

Sconto carburante Friuli Venezia Giulia
Lo sconto è maggiorato per i residenti nei comuni vicini al confine con la Slovenia

I contributi sono determinati per ciascuna delle tre aree di contribuzione: Zona 0 (a 10 km dal confine con la Slovenia), Zona 1 a contributo maggiorato, Zona 2 a contributo ordinario, nella quale è suddiviso il territorio regionale.

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Tessera carburante agevolato in Friuli

👉 NOTIZIE ED AGGIORNAMENTI PREZZI CARBURANTE DIESEL E BENZINA

👉 Prezzi carburanti aggiornati

👉 Accise carburanti, prezzo reale benzina e diesel

👉 Benzina e gasolio a 1 euro, prezzo agevolato

👉 Diesel o gasolio?

👉 Come fare carburante al self service da soli?

👉 Come pagare al self service di carburante

👉 Nuove etichette carburanti benzina e diesel

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto