EV DrivingNotizie autoRenault

Ricarica auto elettrica a casa, con Renault E-charge Home ed Enel X

Renault insieme ad Enel X lancia “Renault E-Charge”, le nuove soluzioni di ricarica integrate a casa con JuiceBox Enel acquistabile fra gli accessori della gamma Renault E-Tech.

Renault in collaborazione con Enel X presenta “Renault E-charge Home”: il pacchetto di soluzioni di ricarica integrate e all-inclusive per ricaricare a casa l’auto elettrica o ibrida plug-in. Le nuove soluzioni sono disponibili fra gli accessori della gamma elettrica Renault.

Renault E-charge Home con JuiceBox da 3,7, 7,4 e 22 kW

Con Renault E-Charge Home si possono scegliere tra 3 diversi pacchetti “chiavi in mano”, che variano in base alla potenza della JuiceBox Pro Cellular di Enel X: “E-Charge Home 3” con JuiceBox da 3,7 kW, “E-Charge Home 7” con JuiceBox da 7,4 kW ed “E-Charge Home 22” con JuiceBox da 22 kW.

Renault E-charge Home con JuiceBox da 3,7 kW 7,4 kW e 22 kW
L’offerta Renault E-charge Home prevede a scelta una JuiceBox da 3,7 kW o 7,4 kW o 22 kW

La JuiceBox Pro Cellular di Enel X è la stazione di ricarica domestica intelligente, dotata di regolazione dinamica della potenza per evitare sovraccarichi della rete elettrica e per consentire funzionalità di smart charging. Grazie alla connessione WI-FI e Bluetooth è possibile pianificare e monitorare le operazioni di ricarica da remoto tramite l’app JuicePass di Enel X.

Ricarica a casa auto elettriche e ibride plug-in, sopralluogo e installazione JuiceBox

Le soluzioni E-Charge Home includono inoltre numerosi servizi studiati con Enel X per assistere l’automobilista in tutte le fasi della customer journey.

Ricarica a casa auto elettriche, sopralluogo e installazione JuiceBox
L’offerta Renault E-charge Home prevede anche il servizio assistenza di Enel X di sopralluogo e installazione

Si parte da sopralluogo a domicilio per verificare l’adeguatezza dell’impianto elettrico e la fornitura di energia elettrica, e prestare consulenza su eventuali interventi necessari, aumenti di potenza contrattuale, autorizzazioni condominiali; installazione della JuiceBox e collegamento al contatore elettrico; assistenza tecnica da remoto tramite un Contact Center dedicato; garanzia di 2 anni e manutenzione straordinaria.

Ricarica gamma elettrica Renault E-TECH

Le soluzioni “E-Charge Home” sono compatibili con tutti i modelli elettrici e ibridi plug-in della gamma Renault E-TECH: Twingo E-Tech Electric, Zoe E-Tech Electric, Kangoo E-Tech Electric, Master E-Tech Electric, Captur E-Tech Plug-in Hybrid e Mégane E-Tech Plug-in Hybrid.

Prova su strada della Twingo E-Tech Electric

 A titolo d’esempio, Renault Zoe con JuiceBox da 7,4 kW effettua una ricarica completa in una notte e con JuiceBox da 22 kW in 3 ore. Renault Twingo Electric con JuiceBox da 7,4 kW effettua una ricarica completa in 4 ore e con JuiceBox da 22 kW in 1 ora e mezza.

Promozione Renault Zoe “E-Charge Home 7”

In occasione del lancio di “E-Charge” è disponibile un’offerta esclusiva dedicata alla Renault Zoe E-Tech Electric. Chi acquista la Zoe entro il 30 giugno, infatti, può avere “E-Charge Home 7” (JuiceBox Pro Cellular di Enel X da 7,4 kW, inclusi sopralluogo, installazione standard, assistenza tecnica da remoto, 2 anni di garanzia e manutenzione straordinaria) a 600 euro iva inclusa.

Promozione Renault Zoe “E-Charge Home 7
Renault Zoe in promozione con “E-Charge Home 7” fino al 30 giugno 2021

In alternativa, chi non possiede un box auto, può beneficiare dell’offerta “E-Charge Street 7”, un voucher da 695 kWh di energia (corrispondenti a circa 4mila km) per la ricarica pubblica, da utilizzare attraverso l’app JuicePass di Enel X, o l’apposita card inclusa. Nell’offerta sono compresi anche due anni di servizio illimitato per la prenotazione delle infrastrutture di ricarica. 

Come si ricarica la Zoe E-Tech VIDEO

Leggi anche:

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

? Listino prezzi RENAULT ? Annunci usato RENAULT

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto