EV DrivingNotizie autoRenaultTEST, PROVA AUTOTwingo

Twingo elettrica, prova come va impressioni di guida

Su strada con la Twingo elettrica per un test su strada molto approfondito della piccola elettrica​ EV 100% di Renault con motore da 60 kW (82 cv) e batteria al litio con autonomia di 250 km da 22 kWh.

La prova della Twingo elettrica finalmente! ?? Il test della Renault Twingo​ elettrica​ EV 100% con motore elettrico da 60 kW (82 cv) e batteria al litio con autonomia di 250 km da 22 kWh. ZE? No Twingo Electric!

Prova su strada della Twingo Electric

Come va la Twingo elettrica su strada

La nuova Twingo elettrica si chiama “Twingo Electric” ed ha abbandonato il nome con cui era stata annunciata “Twingo ZE”.

Durante la prova della Twingo elettrica c’è una bella spiegazione piuttosto dettagliata di questa vettura per capire di che pasta è fatta la gloriosa Twingo con la batteria agli ioni di litio. Ci sono piaciute le modalità di ricarica in AC e DC, le modalità di guida tra “normale” ed “eco” con una frenata rigenerativa di cui è possibile variarne l’intensità attraverso la leva del cambio che permette di passare in “B” mode.

Ricarica da colonnina Enel X Renault Twingo Electric
Ricarica da colonnina Enel X Renault Twingo Electric

Ottimo il gruppo motopropulsore R80 (motore, riduttore, caricatore) di questa Twingo Z.E. ereditato dalla Zoe  prodotto a Cléon, in Normandia, sulle linee che già producono gli altri motori elettrici di Renault. Ci è veramente piaciuto!

Il gruppo motore, inverter e batteria della Twingo elettrica provata su strada

La TWINGO a batteria è un’ottima auto elettrica e soprattutto economica! Incredibile anche l’evoluzione delle batterie sulla Twingo che monta una batteria agli ioni di litio della stessa capacità della Zoe prima serie (22 kWh) ma dimezzata come peso e misure: praticamente la metà! Nel video accenniamo anche all’evoluzione delle batterie dei droni: incredibile quella sull’ultimo Mavic Mini 2… !

La prova è tutta nel video che speriamo sia di tuo gradimento.

Come si ricarica la TWINGO elettrica?

?? COME CARICO LA BATTERIA della TWINGO ELETTRIC ? Morec Tipo 2 Amazon amzn.to/3lfL6TV​ (adattatore domestico alternativo a quello che Renault propone a 450€)
?? RENAULT TWINGO ELETTRICA – La Twingo elettrica usa la stessa piattaforma della smart forfour ma con batteria di capacità maggiore simile (solo per capacità) a quella della prima Zoe.
?? TWINGO elettrica come è fatta? Caratteristiche
?? TWINGO ELETTRIC prezzi ?

? Come è fatta, caratteristiche TWINGO ELETTRICA

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

POSITIVO

– volante leggero
– ricarica veloce in corrente alternata trifase a 22 kW
– motore e batteria
– batteria di proprietà
– qualità costruttiva

NEGATIVO

– poche informazioni sulla ricarica e consumi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Giovanni Mancini

Ingegnere meccanico, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Seguo la direzione di questo portale newsauto.it e dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 da oltre 20 anni riferimento dei "car enthusiast". Sono appassionato di tecnica motoristica, guida sportiva ed enduro. Ho avuto la fortuna di disputare oltre 100 gare in pista, tra sprint ed endurance. Nell'anno 2004 ho conseguito il titolo di Campione Italiano nel (CIVT) Campionato Velocità Turismo con una Fiat Punto HGT. Tra le tante auto speciali provate: la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto