FotogalleryNotizie autoVideo

Women’s World Car of the Year, le auto preferite delle donne

La Peugeot con la nuova 308 vince il premio Women’s World Car of the Year, che viene assegnato da una giuria al femminile in occasione della Festa della Donna.

Nella dodicesima edizione della Women’s World Car of the Year, la Peugeot trionfa con la nuova 308, che è stata eletta “Women’s World Car of the Year 2022”. La 308 è la vincitrice assoluta tra i 65 nuovi modelli lanciati commercialmente nel 2021 da diversi costruttori e iscritti al concorso. Precedentemente aveva trionfato anche nella categoria Urban Vehicle.

Nelle altre categorie hanno trionfato la Kia Sportage fra le Family Suv, l’elettrica Ford Mustang Mach-E nelle Large Car, la BMW iX tra i Large Suv, l’Audi e-Tron GT nelle Performance Car e infine, la Jeep Wrangler 4xe è il 4×4 preferito dalle donne.

Il prestigioso premio è stato conferito da una giuria composta esclusivamente da giornaliste donne del settore automobilistico, in rappresentanza di 40 Paesi e 5 continenti che compongono il WWCOTY (Women’s World Car Of The Year).

Peugeot 308 Women's World Car of the Year
La nuova Peugeot 308 è l’auto in assoluto preferita dalle donne Women’s World Car of the Year

Nel corso del suo dodicesimo anno, la giuria ha valutato ben 65 auto candidate presentate tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2021.

Peugeot 308 è Women’s World Car of the Year 2022

La Peugeot 308 è la preferita dalle donne, vincendo l’ambito premio Women’s World Car of the Year. E’ anche il primo modello Peugeot a vincere il premio Women’s World Car of the Year da quando il trofeo è stato creato nel 2009.

Anche se Peugeot è stata premiata più volte al WWCOTY, in particolare nel 2017 con la vittoria di 3008 nella categoria SUV e nel 2021 con le vittorie delle 208 e 2008 nelle categorie Urban Vehicle e Urban SUV, questa è la prima volta che Peugeot riceve il titolo assoluto.

La nuova 308 nel 2023 sarà anche elettrica

La nuova 308 è offerta nelle versioni 5 porte e SW, con motori benzina PureTech (110 e 130 CV) o Diesel BlueHDi (130 CV) e soprattutto con gli inediti propulsori ibridi plug-in (da 180 o 225 CV). Nel 2023 la 308 sarà anche elettrica.

Che cos’è il premio Women’s World Car of the Year?

Nata nel 2009, la giuria di Women’s World Car of the Year è composta da 56 giornaliste donne del settore automobilistico, provenienti da 40 Paesi diversi dei 5 continenti. E’ l’unico premio automobilistico al mondo assegnato da una giuria composta esclusivamente da giornaliste del settore dell’auto..

Le giurate prima hanno scelto le 3 migliori auto di ogni categoria mentre l’8 marzo 2022, in occasione della Festa della Donna, hanno proclamano l’auto vincitrice assoluta.

Jeep Wrangler 4xe Rubicon in ricarica da colonnina pubblica
Jeep Wrangler 4xe è Women’s World Car of the Year 2022 fra i 4×4

I modelli vincitori, lanciati tra gennaio e dicembre 2020, vengono scelti in base ai principi che guidano tutti gli automobilisti, tra cui sicurezza, qualità, prezzo, design, dinamica di guida e impatto ambientale.

Auto preferite dalle donne Women’s World Car of the Year 2022

  • Peugeot 308: Urban Model
  • Kia Sportage: Family Suv,
  • Ford Mustang Mach-E: Large Car
  • BMW iX: Large Suv
  • Audi e-Tron GT: Performance Car
  • Jeep Wrangler 4xe: auto 4×4

Foto Women’s World Car of the Year 2022

Leggi anche:

? Land Rover Defender è Women’s World Car of the Year nel 2021

? Auto per le donne, consigli per acquisti femminili

? Auto elettriche per le donne

? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto