DefenderFotogalleryLand RoverNotizie auto

Land Rover Defender è Women’s World Car of the Year, la preferita dalle donne

Il fuoristrada Land Rover Defender si aggiudica la vittoria assoluta del Women’s World Car of the Year 2021, il premio assegnato da una giuria esclusivamente al femminile di giornaliste automotive di 38 paesi nel mondo.

Il fuoristrada Land Rover Defender è l’auto preferita dalle donne vincendo l’ambito premio Women’s World Car of the Year 2021. La Defender rimane fedele al suo spirito pioneristico che, da oltre 70 anni, è sempre stato il tratto distintivo del marchio Land Rover.

La nuova Defender prima di aggiudicarsi la vittoria assoluta è stata eletta Best Medium SUV 2021.

Land Rover Defender è Women’s World Car of the Year

Il fuoristrada Land Rover è stato scelto da una giuria al femminile composta da 50 giornaliste del settore automotive in rappresentanza di 38 paesi nel mondo. Per la votazione sono stati presi in considerazione diversi aspetti come la sicurezza, le prestazioni, il comfort, la tecnologia e il rapporto qualità-prezzo.

Land Rover Defender miglior SUV medio Women’s World Car of the Year 2021
Alla Defender la vittoria assoluta del Women’s World Car of the Year 2021

Il sistema di voto del Women’s World Car of the Year 2021 per il primo turno si è basato sulla scelta dei modelli lanciati tra gennaio e dicembre 2020. Nel secondo turno le giurate hanno scelto solo il migliore in ogni categoria, in relazione ai suoi rivali nello stesso segmento.

Il terzo scrutinio è stato senza dubbio il più difficile perché tra le finaliste c’erano solo le auto vincitrici di ogni segmento, tutti veicoli con un livello eccellente.

Che cos’è il Women’s World Car of the Year?

ll Women’s World Car of the Year è l’unico gruppo di premi automobilistici al mondo composto esclusivamente da donne. È stato creato dalla giornalista neozelandese Sandy Myhre nel 2009.

Women's World Car of the Year 2021 giuria
La giuria del Women’s World Car of the Year 2021 è composta da 50 donne provenienti da 38 paesi

Attualmente lei è presidente onorario, mentre Marta García svolge il ruolo di presidente esecutivo.

Foto Land Rover Defender 90 e 110

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? Women’s World Car of the Year 2021 le migliori per categoria

? Nuovo Land Rover Defender 90 e 110

? Land Rover Defender 110 ibrido plug-in PHEV

? Land Rover Defender vecchia e nuova

? Listino prezzi DEFENDERAnnunci usato DEFENDER

? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto