Notizie autoPeugeotVideo

Logo Peugeot, com’è il nuovo simbolo del Leone

Sulla nuova Peugeot 308 debutta il rinnovato logo del Leone, più semplice, più intuitivo è più coinvolgente. Lo stemma, adorno da una testa di leone, inaugura anche la nuova identità del marchio.

Arriva il nuovo della Peugeot che debutta sulla rinnovata Peugeot 308. Il simbolo del Leone si evolve con uno stemma. Dal 1850 il marchio francese ha adottato, nel corso degli anni, dieci loghi ed oggi l’undicesima versione, ideata dal Peugeot Design Lab, è più raffinata, qualitativa ed elegante.

Lanciato nel 2010, l’attuale logo è stato testimone del rinnovamento dei suoi modelli negli ultimi 10 anni. All’inizio del 2021 il nuovo logo rappresenta l’inizio di un rinnovamento rappresentato dal lancio di una gamma che sarà inaugurata da nuova Peugeot 308, da un nuovo sito internet e dalla nascita di Stellantis.

Nuovo logo Peugeot

Il nuovo logo Peugeot, anticipato nel 2018 sulla Peugeot e-Legend concept, è più intuitivo, più semplice e più coinvolgente è stato disegnato per durare nel tempo.

Nuovo logo Peugeot con uno stile più moderno

Oltre che i nuovi modelli è presente anche i concessionari, i prodotti correlati, i siti web, le comunicazioni, ecc., ovvero tutti i punti di contatto con il marchio.

Nuovo logo Peugeot, com’è fatto

Dal punto di vista grafico il simbolo è rappresentato da uno scudo con il nome Peugeot e la stilizzazione moderna di una testa di leone. La scritta adotta un nuovo front più moderno.

Andando a ritroso il nuovo logo è simile a quello utilizzato da Peugeot negli anni ’60, da cui si differenzia dallo stile più moderno.

Il nuovo logo Peugeot è simile a quello del 1960

Il profilo della testa del Leone si è imposto come tratto forte del carattere felino e dell’identità di Peugeot. Evoca fierezza, forza e status, senza aggressività. Lo scudo è un elemento protettivo, senza tempo, fedele alla storia del Marchio nato nel 1810. La sua simmetria lo integra perfettamente nelle calandre delle vetture.

Lo sfondo nero fa apparire il Leone come illuminato dall’alto

Il suo disegno, come tagliato al laser, riprende lo stile affusolato e sfaccettato delle ultime Peugeot.

La scelta dello sfondo nero fa apparire il Leone come illuminato dall’alto. Questo logo bidimensionale si inserisce nella tendenza del flat design, dai tratti minimalisti e puri. Si adatta perfettamente all’universo digitale.

Nuova identità Peugeot

Il marchio Peugeot insieme al nuovo logo inaugura una nuova identità, con l’obiettivo di trasformare il tempo che hanno trascorso insieme a lei in un tempo di qualità. A tal proposito il sito web diventa il luogo di un’esperienza di “concessionaria on line”, diventando una vendita nativa on-line.

Nuovo logo Peugeot
Il nuovo logo inaugura una nuova identità del marchio Peugeot, che riguarda anche le concessionarie

Semplice, efficace, intuitivo, immersivo, altamente visivo, le sue funzionalità permettono di realizzare on-line quello che si può fare nel punto vendita fisico: scoperta, configurazione, vendita, stipula del contratto, finanziamento, permuta del veicolo.

Nuova identità Peugeot, com’è nata?

La nuova identità Peugeot è maturata nella mente dei suoi dirigenti, traendo ispirazione dagli eventi più importanti che hanno caratterizzato il Marchio. Il Peugeot i-Cockpit (volante compatto, Head-Up Display, touchscreen, ergonomia dei sedili e dei comandi, qualità dei materiali), svelato sulla concept-car SR1 e presentato di serie sulla Peugeot 208.

Il design attraente ed affusolato introdotto sulle concept-car QUARTZ e EXALT e concretizzato sulle Peugeot 3008 e 508 di seconda generazione. L’affermazione del Marchio con il suo Leone ambasciatore nella dimensione XXL presentato al Salone di Parigi 2018. La visione del futuro di Peugeot, entusiasmante, espressa dal concept Peugeot e-Legend.

Concept car Peugeot e-Legend
Concept Peugeot e-Legend con un anteprima del nuovo logo

Per creare il nuovo logo, i designer di Peugeot provenienti da vari settori (stile esterno, colori e materiali), si sono uniti alle equipe dello Studio Peugeot Design Lab. Specializzato in Global Brand Design, questo laboratorio di design progetta prodotti e servizi per clienti esterni al settore dell’auto.

Spot Peugeot The Lions Of Our Time

Con la presentazione del nuovo logo Peugeot lancia anche la sua prima campagna di marca da 10 anni: The Lions Of Our Time. Con questa campagna ottimista e internazionale, Peugeot coinvolge i suoi Clienti e coloro che non lo sono.

The Lions Of Our Time è il nuovo claim Peugeot

Il brand si appropria di un nuovo territorio universale, il tempo. Celebra i “Leoni di oggi”, di tutte le età, di tutte le culture e di tutti gli orizzonti. Questi “Leoni di oggi” sono meno alla ricerca di potere o di denaro, ma più alla ricerca di un tempo di qualità.

Con la campagna Lions Of Our Time, Peugeot invita i consumatori a riprendere il controllo del loro bene più prezioso: il tempo.

Peugeot The Lions Of Our Time VIDEO

Poiché vivere il territorio di Peugeot non si limita alle Concessionarie o al web, il marchio lancia una nuova collezione lifestyle: abbigliamento, pelletteria, accessori moda, accessori elettronici, articoli per la tavola, cartoleria, packaging, modellini.

Linda Jackson, CEO Peugeot, presenta il nuovo logo del Leone

Spot Peugeot nuovo logo con Stefano Accorsi

Peugeot ha riunito un gruppo multiculturale di talenti per progettare la sua nuova identità di brand. I designer di Peugeot e del Peugeot Design Lab hanno creato il nuovo logo con l’iconico Leone. Hanno lavorato insieme all’agenzia W per immaginare la veste grafica della nuova identità.

Peugeot alla Milano Design Week 2019, Accorsi davanti all'e-Legend Concept
Stefano Accorsi, brand Ambassador Peugeot

Con le equipe del marketing di Peugeot, l’agenzia OPEn ha ideato la campagna di marca mondiale Lions Of Our Time che verrà veicolata anche in Italia con il voice over di Stefano Accorsi, storico brand Ambassador Peugeot nel nostro Paese, e che incarna alla perfezione il ruolo di Leone del nostro tempo.

👉 Listino prezzi PEUGEOT 👉 Annunci usato PEUGEOT

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto