Peugeot

Leone monumentale Peugeot alla MDW

Il Leone monumentale Peugeot arriva in anteprima italiana alla Milano Design Week, in scena dal 9 al 14 aprile. Una scultura alta circa 5 metri che affianca il lancio di nuova Peugeot 208 anche elettrica e Peugeot e-Legend Concept esposte per la prima volta sul suolo italico

Il Leone monumentale Peugeot, dopo aver fatto il suo debutto al salone di Ginevra, arriva in versione elettrificata anche in Italia. Una scultura imponente, alta 4,8 metri e lunga 12,5, che simboleggia la fierezza di un Marchio e del Gruppo PSA che è in continua crescita sul mercato globale puntando a diventare il miglior brand generalista alto di gamma.

Leone Monumentale Peugeot alla Milano Design Week 2019

Questo Leone monumentale è circondato da altre 40 sculture di Leoni in scala 1:1, protagonisti di uno spettacolo visivo e sonoro, prodotto e realizzato dal Peugeot Design Lab, per restituire a tutti i visitatori un’esperienza d’arte spettacolare e mai vista prima accompagnandoli nel processo di transizione energetica verso l’elettrico.

Peugeot alla Milano Design Week 2019 40 Leoni in scala 1:1

Gli artisti hanno realizzato la scultura del Leone monumentale con un design senza tempo e identitario, modellando superfici fluide e ben delineate. Le sue grandi dimensioni accentuano il carattere solido, possente e immutabile del Leone. “La sua postura, in piedi, che avanza determinato ma senza aggressività, rappresenta una garanzia di serenità e fiducia nel futuro” queste sono le parole di Gilles Vidal, direttore del design di Peugeot.

Leone che fin dal 1858 rappresenta la fierezza, la forza e l’eccellenza del marchio dell’industria francese, e celebra i 160 anni della nascita del Logo Peugeot. Infatti il logo con il Leone di profilo che cammina su una freccia simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot, prodotte inizialmente dal Marchio Francese. Ecco quindi che abbiamo flessibilità della lama, resistenza dei denti e velocità di taglio, questa espressa dalla freccia su cui cammina il Leone.

Ma la forte presenza di Peugeot alla Milano Design Week, è accompagnata due anteprime italiane su ruote. La Peugeot e-Legend Concept, 100% elettrica dal design retro futuristico, s’ispira alla 504, rappresenta il manifesto tecnologico della casa del Leone per la futura mobilità. Viene affiancata dalla nuova Peugeot 208, segmento B della Casa transalpina, disponibile fin dal lancio con alimentazione elettrica.

Peugeot alla Milano Design Week 2019, Stefano Accorsi

Le anteprime nazionali, tra cui il Leone monumentale, sono esposte assieme ad alcune bici della gamma Peugeot Cycles, nello spazio espositivo realizzato dal Peugeot Design Lab in Via Savona 56, e il messaggio della transizione energetica per i prossimi anni, è racchiuso nell’hastag #Unboringthefuture tema caratterizzante di tutto l’allestimento espositivo.

Il futuro secondo Peugeot di certo non sarà noioso!

Peugeot alla Milano Design Week 2019 Nuova e-208 elettrica

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close