FotogalleryGrandland XNotizie autoOpel

Opel Grandland X, nuova gamma, allestimenti e prezzi

Opel aggiorna la gamma del SUV Grandland X con gli allestimenti Business Edition, Design Line, Elegance e Ultimate. Tutte le versioni sono disponibili con motori benzina, diesel e ibridi plug-in.

Opel rinnova la gamma del suo SUV Grandland X, negli allestimenti Business Edition, Design Line, Elegance e Ultimate. La dotazione motori prevede i benzina turbo da 130 e 180 CV, il Diesel da 130 CV e le versioni ibride plug-in da 225 CV a trazione anteriore e 300 CV 4×4. Ogni motore è associato o al cambio manuale a 6 rapporti oppure al cambio automatico AT8.

Solo il 1.6 benzina da 180 CV e le versione PHEV sono disponibili esclusivamente con il cambio automatico AT8.

Opel Grandland X Business Edition

L’allestimento Business Edition è quello base nella nuova gamma di Opel Grandland X ed è molto ricco di dotazioni di serie, soprattutto per quanto riguarda la dotazione ADAS.

Fra i sistemi di aiuto alla guida di serie perciò abbiamo la segnalazione di abbandono della corsia (Lane Departure Warning), il riconoscimento dei limiti di velocità, il controllo automatico velocità di crociera (Cruise Control) con limitatore di velocità, la retrocamera con assistenza al parcheggio, ed i fari anteriori a LED.

Sedili anteriori Opel Grandland X 1200 turbo 2020
I sedili con certificazione AGR sono di serie già dall’allestimento Business Edition

Non mancano aspetti che riguardano il confort del guidatore, come sottolinea il sedile con certificazione AGR, l’ente tedesco indipendente formato da specialisti di medicina posturale, che si occupa specificatamente del benessere della schiena. Il sistema di infotainment sulla Business Edition supporta Apple CarPlay ed Android Auto.

Opel Grandland X Design Line ed Elegance, che c’è in più

Salendo troviamo gli allestimenti Design Line ed Elegance che rispetto alla Business Editon hanno un più i vetri posteriori oscurati, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed il tetto Black.

Opel Grandland X allestimenti Design Line ed Elegance
Il tetto Black è di serie a partire dall’allestimento Elegance

Elegance aggiunge il climatizzatore automatico bi-zona ed il sistema automatico di assistenza al parcheggio, incluso nel Park & Go Pack.

Opel Grandland X Ultimate, top di gamma

L’allestimento Ultimate di Opel Grandland X rappresenta il top di gamma. Rispetto alle altre versioni prevede di serie i cerchi in lega da 18″, i fari anteriori a LED auto-adattivi.

cerchi in lega da 18 con pneumatici Michelin Primacy 3 su Opel Grandland X 1200 turbo 2020
I cerchi in lega da 18″ sono di serie sull’allestimento top di gamma Ultimate

Inoltre sull’Ultimate l’accesso alla vettura non necessita di chiavi, mentre il portellone si apre elettricamente ed il parabrezza è riscaldabile.

Scorrendo la lunga lista di opzioni incluse, troviamo anche la telecamera posteriore a 360° con cui fare manovre di parcheggio in totale sicurezza, e i servizi live di Opel Connect che includono anche la e-call.

Tanto comfort a bordo di Opel Grandland X

Su quest’allestimento Opel ha messo l’accento anche sul comfort di bordo con gli interni che sono in tessuto Alcantara. I sedili anteriori hanno certificazione AGR e presentano specifiche funzioni per il guidatore, come la regolazione manuale della lunghezza della seduta, oppure il supporto lombare e l’inclinazione della seduta regolabili elettricamente.

Opel Grandland X prezzi

I prezzi di Opel Grandland X partono da 28.600 euro (Business Edition). A Salire troviamo la Design Line da 29.100 euro, l’Elegance da 29.600 euro e Ultimate da 34.600 euro.

Foto Opel Grandland X

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Opel Grandland X come va su strada

👉 Opel Grandland X Hybrid plug-in a trazione anteriore

👉 Opel Grandland X Hybrid4 Plug-In 4×4

👉 Listino prezzi GRANDLAND X 👉 Annunci usato GRANDLAND X

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto