FotogalleryGrandlandNotizie autoOpel

Opel Grandland X Hybrid, caratteristiche e prezzo con l’Ecobonus

Arriva la versione a trazione anteriore del SUV Opel Grandland X Hybrid ibrido plug-in, con motore elettrico da 57 km di autonomia e batteria da 13,2 kWh, abbinato ad unità benzina 1.6 da 180 CV.

Opel Grandland X Hybrid ibrido plug-in ora è disponibile anche solo con la trazione anteriore, che si affianca alla versione già presente in listino a trazione integrale PHEV. Opel Grandland X Hybrid e Hybrid4 vengono costruiti sulla stessa linea di produzione di Eisenach in Germania.

Opel Grandland X Hybrid, benzina + elettrico sulle ruote anteriori

Il sistema ibrido plug-in dell’Opel Grandland X prevede il motore benzina turbo da 1.6 litri quattro cilindri a iniezione diretta da 133 kW (180 CV), supportato da un motore elettrico da 81 kW (110 CV) che fornisce la trazione alle ruote anteriori.

Grandland X Hybrid in questa configurazione genera una potenza totale pari a 165 kW (224 CV) e fino a 360 Nm di coppia. In elettrico quest’auto può percorrere fino a 57 km nel ciclo WLTP (60-65 km nel ciclo NEDC, valori preliminari).

Vista laterale Opel Grandland X Hybrid
In elettrico Opel Grandland X Hybrid percorre fino a 57 km WLTP

Batteria Opel Grandland X Hybrid da 13,2 kWh

L’energia elettrica arriva da una batteria al litio da 13,2 kWh. Utilizzando il cavo modo 3 con il caricatore di bordo da 7,4 kW, la batteria di Grandland X Hybrid si può ricaricare completamente in meno di due ore.

Per migliorare ulteriormente l’efficienza, Grandland X Hybrid Plug-In è dotato di un sofisticato sistema frenante rigenerativo che recupera l’energia prodotta in fase di frenata o di decelerazione.

Quanto consuma?

Il consumo dichiarato di quest’auto nel ciclo misto è di 1,5-1,4 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 34-31 g/km nel ciclo WLTP. Considerando il ciclo NEDC il consumo è di 1,7-1,5 l/100 km mentre le emissioni di CO2 sono pari a 37-35 g/km.

Ricarica presa di tipo 2 Opel Grandland X Hybrid
Ricarica presa di tipo 2 Opel Grandland X Hybrid

PREZZO? Quanto costa Grandland X ibrido plug-in con l’Ecobonus?

In Italia, il prezzo di Opel Grandland X Hybrid Plug-In è di € 43.050. Le varianti ibride di Opel Grandland X beneficiano dell’Ecobonus statale previsto per le vetture elettriche ed ibride con emissioni di CO2 fino a 60 g/km.

I nuovi incentivi approvati con il decreto Rilancio del valore di 2.000 Euro si sommano con l’Ecobonus di 2.500 Euro già in vigore dal 1 marzo 2019 (con rottamazione di un veicolo da Classe da Euro 0 a Classe Euro 4) e con l’incentivo Opel che nel caso della versione ibrida plug-in di Grandland X valgono 5.500 Euro. L’incentivo totale raggiunge, quindi, i 10.000 Euro, in caso di rottamazione di un veicolo inquinante e fanno scendere il prezzo di ingresso per Opel Grandland X Hybrid Plug-in a 33.050 Euro.

In Italia Grandland X Hybrid Plug-In usufruisce anche dell’esenzione o al pagamento al 50% della tassa di possesso (bollo), a seconda della regione.

Listino prezzi completo GRANDLAND X 

Vista di profilo Opel Grandland X Hybrid
Il prezzo di Opel Grandland X Hybrid con l’Ecobonus scende di parecchio sotto i 40.000 euro

FOTO Opel Grandland X Hybrid

Annunci usato GRANDLAND X

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Link consigliati: Opel Grandland X Hybrid4 Plug-In 4×4

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto