Nuovo SUV Honda ZR-V, caratteristiche e prezzo
Debutta il nuovo SUV Honda ZR-V con motore full hybrid e:HEV. Condivide molte caratteristiche con la Civic, come il motore, il design del telaio e della piattaforma.

Honda ha svelato in anteprima il nuovo ZR-V durante l’evento media europeo organizzato a Offenbach, in Germania, seguito poi dalla presentazione nazionale a Milano. Nella gamma del brand giapponese il nuovo modello si colloca a metà strada tra HR-V e CR-V. Si rivolge ad un pubblico giovane di automobilisti e tecnicamente si caratterizza per la tecnologia Full Hybrid e:HEV, che già abbiamo apprezzato nella prova su strada della Civic di Honda.
Nuovo SUV Honda ZR-V ibrido
Nel propulsore ibrido e:HEV messo a punto per il nuovo SUV Honda ZR-V, il motore benzina quattro cilindri da 2.0 litri da 143 CV e 186 Nm, iniezione diretta e ciclo Atkinson, lavora insieme a due motori elettrici con il più potente da 135 kW e 315 Nm per offrire un’accelerazione vigorosa e reattiva. La potenza di sistema come sulla Civic e:HEV è di 184 cavalli con un consumo medio dichiarato di 5,7 l/100 km.

Il telaio del nuovo SUV Honda ZR-V è rigido e leggero e si ispira ai concetti visti nelle piattaforme di Civic e CR-V, ed è progettato per offrire le caratteristiche di guida e gli elevati livelli di agilità solitamente associati alle berline sportive.









Lo sterzo si presenta fluido e leggero, grazie a una logica di controllo raffinata e a componenti a basso attrito, mentre la sospensione posteriore multi-link, unita a boccole ottimizzate, garantisce una guida confortevole e al tempo stesso coinvolgente.
Honda ZR-V com’è fuori e dentro
Fuori il SUV Honda ZR-V si distingue per l’aspetto sportivo e il frontale grintoso. I gruppi ottici dalle linee sottili e l’elegante calandra color nero lucido creano un’estetica raffinata, che si estende lungo i fianchi fino a raggiungere il design posteriore, dove sono presenti delle luci orizzontali.

La funzionalità del design è stata un obiettivo principale per gli ingegneri Honda, che hanno ottimizzato ogni componente al fine di migliorare la visibilità e le prestazioni aerodinamiche. Le dimensioni sono una via di mezzo tra la HR-V e la CR-V ovvero una lunghezza di 4,57 m, una larghezza di 1,84 m, una altezza di 1,62 m e un passo di 2,66 m. Come sulla Civic e:HEV troviamo anche l’allestimento Sport che propone cerchi da 18″ in nero lucido.
Gli interni del nuovo SUV Honda ZR-V sono caratterizzati invece da un’ampia dotazione di ripiani e tasche, con un bagagliaio che presenta una ripartizione del carico, una tendina retraibile e un vano sottopianale, che portano la versatile capacità di carico di ZR-V da 380 a 1.312 litri contro i 319-1289 litri della HR-V.

Sulla plancia domina lo schermo touch da 9″ posizionato al centro del pannello superiore, che si estende in larghezza per migliorare il senso di spazio laterale. Sempre a bordo non mancano i punti di ricarica per gli smartphone. La strumentazione invece è un misto analogico digitale come visto sulla Civic e:HEV.
Honda ZR-V prezzo
Honda ha svelato pochi dettagli sul nuovo SUV, sappiamo che sono disponibili 3 allestimenti: Elegance, Sport e Advance. Per quanto riguarda il prezzo, possiamo ipotizzare un listino che parte da 45.000 per l’allestimento Elegance, a un massimo di 50.000 euro.
Foto nuovo Honda ZR-V
Video Honda ZR-V
Potrebbero interessarti anche questi contenuti
👉 Motore ibrido Honda e:HEV come funziona
👉 Tutte le notizie su Honda
👉 Bollo auto ibride
👉 Tutte le auto ibride 2022
👉 Classificazione auto ibride
👉 Come funziona la full hybrid
👉 Come funziona l’ibrida plug-in
👉 Come funziona la mild-hybrid
Guarda ora anche le prove di auto ibride, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.
👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
👉 Listino prezzi HONDA 👉 Annunci usato HONDA
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e le notizie di Newsauto da Google News