CR-VEV DrivingFotogalleryHondaNotizie auto

Nuovo Honda CR-V, anche ibrido plug-in, caratteristiche e prezzo

La nuova generazione del SUV Honda CR-V ora è disponibile anche nella variante ibrida plug-in e:PHEV, che permette di viaggiare in elettrico per oltre 80 km.

Honda ha svelato la sesta generazione di CR-V. Presentato durante l’evento media europeo a Offenbach, in Germania, e in anteprima nazionale a Milano, il nuovo CR-V è equipaggiato con le più recenti funzionalità di guida assistita e sicurezza passiva e soprattutto è disponibile nelle varianti Full Hybrid (e:HEV) e, per la prima volta nel mercato europeo, Plug-in Hybrid (e:PHEV). Entrambe sono dotate di un motore benzina quattro cilindri da 2.0 litri, iniezione diretta e ciclo Atkinson.

Nuovo Honda CR-V e:PHEV ibrida plug-in

La variante e:PHEV del nuovo Honda CR-V utilizza gli stessi motori elettrici integrati nel sistema e:HEV ed è capace di viaggiare per 82 km in modalità EV, grazie ad una batteria agli ioni di litio da 17,7 kW.

Nuova Honda CR-V 2023 e:PHEV in ricarica
CR-V 2023 e:PHEV in ricarica

Inoltre, con una temperatura delle batterie di 25 °C, è in grado di raggiungere la ricarica completa, partendo da zero, in 2,5 ore, altrimenti a -30° C occorrono al massimo 4 ore. La potenza totale di sistema è di 184 CV, con il motore a benzina da 2.0 litri a ciclo Atkinson che eroga 148 cavalli e 189 Nm affiancato da due motori elettrici di cui quello di trazione da 135 kW (184 cv) e 315 Nm di coppia mentre il generatore arriva a 120 kW (163 cv).

Honda CR-V e:PHEV 2023 motore
Honda CR-V e:PHEV 2023 motore

Nuovo Honda CR-V e:HEV Full Hybrid

Il CR-V Full Hybrid è equipaggiato con la versione più aggiornata dell’avanzato propulsore e:HEV della Casa di Tokyo, visto in anteprima sulla pluripremiata Civic e:HEV.

Nuova Honda CR-V 2023 e:HEV posteriore 3/4
Honda CR-V 2023 e:HEV full hybrid

Una batteria al litio ad alta densità di potenza e due motori elettrici leggeri e compatti si uniscono ad un motore benzina, per passare in modo fluido tra le modalità EV, Hybrid ed Engine. La potenza di sistema è di 184 CV, mentre il consumo medio dichiarato è di 5,9 l/100 km con 134 g/km di CO2.

Honda CR-V 2023 com’è, caratteristiche

La nuova generazione del SUV Honda CR-V mantiene la sua familiare linea, ma con un’evoluzione del design che rafforza la presenza su strada. Si inizia da uno stile più deciso all’anteriore, con le varianti e:HEV ed e:PHEV distinte tra loro da un esclusivo disegno della griglia. I gruppi ottici assottigliati si uniscono alle nuove luci di posizione, mentre al posteriore la combinazione di luci verticali crea un raffinato tocco di stile che risulta immediatamente riconoscibile.

Nuova Honda CR-V 2023 e:PHEV in ricarica
Frontale Honda CR-V 2023 e:PHEV

La visibilità è stata un altro obiettivo chiave nelle fasi di progettazione e sviluppo. Gli angoli frontali del CR-V sono ribassati grazie a un cofano ampio e pulito, che permette al guidatore di percepire meglio la forma complessiva dell’auto.

L’inedito design porta con sé anche le dimensioni aumentate per il nuovo CR-V. Più largo di 11 mm, più lungo di 106 mm del modello precedente, vanta uno spazio interno maggiore per i passeggeri e bagagli offrendo 587 litri di base sulla versione HEV e 617 litri sulla PHEV. Abbiamo quindi una lunghezza di 4,70 m, una larghezza di 1,86 m, una altezza di 1,68 m e un passo di 2,71 m.

Il passo più lungo di 39 mm aumenta sia lo spazio per le gambe di 16 mm, sia la capacità di carico del portabagagli del 18%. Le otto inclinazioni del sedile posteriore, con un angolo d’inclinazione aumentato di oltre 10,5°, permettono ai passeggeri di rilassarsi comodamente.

Gli ADAS Honda Sensing sul nuovo CR-V

Il nuovo Honda CR-V è equipaggiato con la gamma aggiornata di sistemi ADAS del pacchetto Honda Sensing 360.

Nuova Honda CR-V 2023 e:PHEV plancia anteriore
L’abitacolo del nuovo CR-V 2023 e:PHEV

Tra questi ci sono il nuovo sistema omnidirezionale di sicurezza a 360° e la guida assistita della Casa di Tokyo che elimina i punti ciechi intorno al veicolo e contribuisce ad evitare le collisioni riducendo il carico sul guidatore.

Honda CR-V 2023 prezzo

Il prezzo del nuovo Honda CR-V 2023 ancora non è stato comunicato, ma probabilmente il listino parte da 45.000-50.000 euro, con la variante plug-in e:PHEV che costa circa 50.000-55.000 euro.

Foto nuovo SUV Honda CR-V 2023

Video Honda CR-V 2023

Video Honda CR-V 2023

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Motore ibrido Honda e:HEV come funziona

👉 Tutte le notizie su Honda

👉 Bollo auto ibride
👉 Tutte le auto ibride 2023
👉 Classificazione auto ibride
👉 Come funziona la full hybrid
👉 Come funziona l’ibrida plug-in
👉 Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Listino prezzi PREZZI CR-V 👉 Annunci usato CR-V

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e le notizie di Newsauto da Google News

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Leggi anche

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto