CitroënExpertJumpyNotizie autoOpelPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, fotoVivaro

Van of the Year 2021, vincono i veicoli commerciali elettrici PSA

I veicoli commerciali elettrici di Groupe PSA Peugeot e-Expert, Citroën ë-Jumpy e Opel Vivaro-e vincono il premio International Van Of The Year 2021.

I veicoli commerciali elettrici di PSA Peugeot e-Expert, Citroën ë-Jumpy e Opel Vivaro-e vincono il prestigioso premio International Van of the Year 2021 (IVOTY). I van elettrici, progettati sulla piattaforma EMP2 di Groupe PSA sono stati eletti da una giuria di esperti composta da 24 giornalisti ed editori di riviste indipendenti specializzate nei veicoli commerciali leggeri (VCL).

Mercedes-Benz occupa il secondo e terzo posto con l’eSprinter e l’ultimo VitoFord con i suoi nuovi modelli Transit Active & Trail è arrivata al quarto posto.

Veicoli commerciali elettrici Groupe PSA

Questa nuova generazione di veicoli commerciali PSA a trazione elettrica si basano sulla piattaforma modulare multienergetica EMP2 (Efficient Modular Platform). I nuovi Peugeot e-Expert, Citroën ë-Jumpy e Opel Vivaro-e perciò si caratterizzano da una trazione 100% elettrica con una potenza massima di 100 KW (136 CV) e una coppia massima di 260 Nm disponibile da subito per una reattività immediata.

I veicoli commerciali elettrici PSA sono progettati sulla piattaforma multienergetica EMP2
I veicoli commerciali elettrici PSA sono progettati sulla piattaforma multienergetica EMP2

Peugeot e-Expert, Citroën ë-Jumpy e Opel Vivaro-e hanno tutti e tre una doppia autonomia: 230 km nel ciclo WLTP con una batteria di 50 kWh, o 330 km con una batteria di 75 kWh.

Opel Vivaro-e International Van Of The Year 2021
I veicoli commerciali PSA offrono due livelli di autonomia: 230 e 300 km nel ciclo WLTP

La batteria può essere caricata da una presa domestica (con cavo di tipo 2, con presa standard da 8A o presa potenziata Green’Up da 16A), presso una stazione di ricarica pubblica o privata (con cavo di tipo 3 da 32° con Wallbox) o presso una stazione di ricarica pubblica super rapida in grado di ricaricare l’80% della batteria in soli 30 minuti.

Premio Van of the Year

Il premio Van of the Year esiste dal 1992. Il vincitore viene eletto ogni anno grazie ai voti di una giuria di 25 giornalisti internazionali (Europa, Russia e Turchia) presieduta da Jarlath Sweeney ed in rappresentanza di 25 riviste specializzate in questo settore.

logo  scritta "International Van of the Year
I modelli vincitori espongono per un anno il logo con la scritta “International Van of the Year”

Il veicolo vincitore può esporre per un anno sulla carrozzeria il logo con la scritta “International Van of the Year”. Peugeot e Citroën nella loro storia hanno vinto questo prestigioso premio per 6 volte. Opel invece ha vinto il premio International Van of the Year con Astra Van nel 1999, la prima generazione di Opel Vivaro nel 2002 e Opel Combo nel 2019.

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? Peugeot e-Expert elettrico

? Citroën ë-Jumpy elettrico

? Opel Vivaro-e elettrico






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto