FotogalleryMercedes-BenzVito

Mercedes-Benz Vito, caratteristiche e prezzo

Mercedes-Benz presenta il restyling del veicolo commerciale Vito, disponibile nelle versioni Tourer Mixto e Furgone. Fra le novità tecniche arriva il nuovo motore diesel Mercedes OM 654.

Sul restyling del Mercedes-Benz Vito i tecnici della Stella hanno introdotto delle novità estetiche ma soprattutto tecniche sul veicolo commerciale.

Mercedes-Benz Vito, com’è fatto fuori e dentro

Per quanto riguarda l’estetica il nuovo Vito si riconosce dalla griglia del radiatore riconfigurata, abbinata agli equipaggiamenti a richiesta Distronic, Brake Assist attivo o ai paraurti verniciati.

La Stella Mercedes è posizionata al centro della griglia del radiatore e circondata da tre lamelle zigrinate di colore nero. A richiesta c’è anche una griglia del radiatore cromata.

Vista di profilo Mercedes-Benz Vito Tourer 2020
Mercedes-Benz Vito Tourer 2020

All’interno di Mercedes-Benz Vito il robusto ed elegante tessuto “Caluma” sostituisce il tessuto “Tunja” utilizzato finora. Dopo il restyling, al margine sinistro ed al margine destro della plancia si trovano nuove bocchette di ventilazione nello sportivo look Turbina.

La plancia portastrumenti centrale, in combinazione con il pacchetto elementi decorativi cromati disponibile a richiesta, ora è incorniciata da un elemento in un elegante look laccato lucido. Entrambe queste opzioni prevedono cornici cromate anche per le nuove bocchette di ventilazione.

Plancia strumenti abitacolo Mercedes-Benz Vito Tourer 2020
Plancia strumenti abitacolo Mercedes-Benz Vito Tourer 2020

All’interno spicca anche lo specchietto retrovisore digitale. Questo sistema trasmette l’immagine della telecamera HDR situata nel lunotto sul display dello specchio, che così può essere utilizzato come un normale specchietto retrovisore interno anche se bagagliaio o vano di carico sono stipati fino al tetto.

Specchietto retrovisore digitale Mercedes-Benz Vito Furgone 2020
Specchietto retrovisore digitale su Mercedes-Benz Vito Furgone 2020

Mercedes-Benz Vito, caratteristiche tecniche

Oltre che nella versione elettrica su tutte le varianti (Tourer, Mixto e Furgone) di Mercedes-Benz Vito a trazione posteriore è disponibile il motore diesel quattro cilindri 2.0 OM 654, nelle varianti da 102, 136, 163 e 190 CV.

Inoltre su Vito Tourer e Vito Mixto, con immatricolazione come autovettura, abbiamo anche la versione Vito 124 CDI con nuovo propulsore top di gamma da 176 kW (239 CV) e 500 Nm di coppia.

Motore diesel OM 654 Mercedes-Benz Vito 2020
Motore diesel OM 654 Mercedes-Benz Vito 2020

Per ridurre le emissioni il motore diesel di Mercedes-Benz Vito è equipaggiato con un catalizzatore ossidante diesel (DOC) per ridurre le emissioni di monossido di carbonio (CO) e di idrocarburi incombusti (HC), di un filtro per particolato con funzione catalizzante SCR (sDPF),un catalizzatore SCR (riduzione catalitica selettiva) per la riduzione degli ossidi di azoto.

I gas di scarico, inoltre, sono addizionati con ammoniaca sotto forma di AdBlue a monte del sDPF. Inoltre il motore diesel di Vito è dotato di un ulteriore catalizzatore a riduzione catalitica selettiva (SCR) con catalizzatore per residuo di ammoniaca (ASC: Ammonia Slip Catalyst) nel condotto dei gas di scarico.

Vista posteriore Mercedes-Benz Vito Mixto 2020
Vista posteriore Mercedes-Benz Vito Mixto 2020

Mercedes-Benz Vito, trazione anteriore, posteriore e integrale 4×4

I motori di Mercedes-Benz Vito sono associati a cambio automatico 9G-Tronic, che sostituisce il 7G-Tronic. Selezionando i programmi di marcia “Comfort” e “Sport” con l’interruttore Dynamic Select, il conducente ha la possibilità di adattare la dinamica degli innesti alle sue personali esigenze di guida; in alternativa, può eseguire autonomamente i cambi marcia in modalità “Manual” utilizzando i paddle del cambio al volante Direct Select.

Mercedes-Benz Vito con il motore 2.0 OM 654 è equipaggiato di serie con la trazione posteriore, oppure in opzione con la trazione integrale permanente 4×4. Inoltre, nella variante con trazione anteriore, Vito è disponibile con il propulsore diesel della famiglia OM 622. Si tratta di due unità compatte quattro cilindri con cilindrata di 1,7 litri da 75 kW (102 CV) e da 100 kW (136 CV).

Mercedes-Benz Vito Furgone 2020 in cantiere
Mercedes-Benz Vito Furgone 2020 in cantiere

PREZZO. Quanto costa il nuovo Vito

Il prezzo base di Mercedes-Benz Vito è di 22.598,10 euro (IVA inclusa). La cifra è riferita al Vito Furgone nella versione di equipaggiamento Worker.

Gamma nuovo Mercedes-Benz Vito 2020
Gamma nuovo Mercedes-Benz Vito 2020

Mercedes-Benz Vito 2020

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

Com’è, le caratteristiche e l’autonomia della versione elettrica eVito!

Listino prezzi MERCEDES | Annunci veicoli usati VITO

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close