FordFotogalleryNotizie autoTransitVideo

Ford Transit Trail e Active, caratteristiche

Ford presenta Transit Trail e Transit Active, le due nuove versioni più avventure. Sul Transit Trail abbiamo l’Intelligent All-Wheel Drive Trail e sul Transit Custom Trail c'è anche il differenziale meccanico a slittamento limitato.

Ford svela le nuove versioni Trail e Active per la gamma Transit e Tourneo, che sono state pensate per adattarsi agli ambienti di lavoro più ostili, grazie agli aggiornamenti eseguiti sulla trazione e a un nuovo differenziale meccanico a slittamento limitato (mLSD), introdotti a bordo di Transit e Transit Custom a trazione anteriore e all’Intelligent All-Wheel Drive sul Transit.

Ford Transit Trail e Transit Custom Trail, caratteristiche

I nuovi Ford Transit Trail e Transit Custom Trail all’esterno presentano un look deciso. Perciò troviamo un rivestimento in colore nero che avvolge il paraurti e i pannelli laterali inferiori, anteriori e posteriori. Il badge Ford sovradimensionato, nella griglia nera opaca, offre una presenza decisa che incarna lo spirito avventuriero, in abbinamento agli esclusivi cerchi in lega da 16’’ e ai loghi Trail sulle porte anteriori. Il Transit Custom Trail può anche essere ulteriormente personalizzato con barre al tetto e minigonne.

Ford Transit Trail e Transit Custom Trail
Ford Transit Custom Trail e Transit Trail

I modelli Trail nell’abitacolo aggiungono dettagli esclusivi, come i sedili in pelle, di serie, il climatizzatore e il parabrezza riscaldato Quickclear. Gli specchietti retrovisori esterni ripiegabili e l’illuminazione automatica sono di serie.

Ford Transit Trail con la trazione integrale Quaife

I modelli Transit Trail e Transit Custom Trail con la trazione anteriore sono dotati di serie del mLSD, mentre il Transit Trail è disponibile con l’Intelligent All-Wheel Drive. Sviluppato in collaborazione con gli specialisti di Quaife, il differenziale a slittamento limitato (mLSD) trasferisce automaticamente la coppia del motore in condizioni di scarsa aderenza alla ruota con la massima trazione.

Anche il sistema di controllo elettronico della stabilità del veicolo è stato ricalibrato per armonizzarsi con il differenziale (mLSD).

Ford Transit Trail
Ford Transit Trail

La stessa tecnologia è stata precedentemente utilizzata per migliorare le caratteristiche di trazione e maneggevolezza dei modelli Ford Performance tra cui Fiesta ST e Focus ST e non ha alcun impatto sulle emissioni di CO2 o sui consumi.

Transit Trail è disponibile anche con Intelligent All-Wheel Drive per una trazione ottimizzata anche in off-road. La tecnologia migliora la configurazione della trazione posteriore inviando fino al 50% della coppia del motore all’assale anteriore, in base all’aderenza disponibile, in risposta al cambiamento delle superfici stradali e degli input del conducente.

Vista anteriore Ford Transit Custom Trail
Ford Transit Custom Trail

Inoltre, l’Intelligent All-Wheel Drive di Transit Trail è supportata da ulteriori modalità di guida selezionabili: Slippery e Mud/Rut, progettate per migliorare le prestazioni e la sicurezza del conducente in una varietà di scenari di guida e facilmente selezionabili utilizzando il controller dei Drive Modes sul cruscotto. L’Intelligent All-Wheel Drive dispone anche della modalità AWD Lock per dividere la coppia 50:50 tra gli assi anteriore e posteriore, per le superfici a bassa aderenza.

Ford Transit Trail van, doppia cabina e kombi, a passo corto o lungo

Ford Transit Custom Trail è disponibile in una vasta gamma di modelli con massa complessiva da 3.000 kg a 3.400 kg, inclusi van, doppia cabina e kombi, a passo corto o lungo.

Vano di carico Ford Transit Trail
Generoso vano di carico per il Ford Transit Trail

Transit Trail offre diversi modelli di carrozzeria e passo, nella categoria da 3.500 kg: van, van a doppia cabina, kombi, chassis a cabina singola e a cabina doppia.

Ford Transit Trail motore diesel 2.0 EcoBlue

Tutti i modelli Transit Trail e Transit Custom Trail sono alimentati dal motore diesel 2.0 EcoBlue con potenze da 130 CV, 170 CV e 185 CV.

Vista anteriore Ford Transit Trail sullo sterrato
Ford Transit Trail sullo sterrato

Ford Transit Custom Trail ibrido mid-hybrid MHEV

Inoltre, i modelli Transit Custom Trail dispongono anche del motore 2.0 EcoBlue Hybrid MHEV, potenze da 130 CV, 170 CV e 185 CV. La tecnologia Mild-Hybrid recupera l’energia durante la decelerazione, la immagazzina in un pacco batteria da 48 volt e la riutilizza per aumentare l’efficienza nell’utilizzo del carburante.

Ford Transit Custom Active
Il Ford Transit Custom Active è disponibile anche motorizzazione ibrida mild-hybrid MHEV

Ford Tourneo Custom Active, caratteristiche

Il nuovo Ford Tourneo Custom Active è caratterizzato da uno stile dinamico, ispirato ai SUV e da una maggiore praticità. Fra dli elementi distintivi di ispirazione SUV abbiamo i cerchi in lega da 17’’, la griglia frontale in stile Active, il rivestimento aggiuntivo laterale, sui passaruota, sul paraurti posteriore e sulle calotte degli specchietti retrovisori, le barre al tetto.

Ford Tourneo Custom Active
Ford Tourneo Custom Active

Per chi affronta percorsi in condizioni di guida più difficili, è disponibile il differenziale a slittamento limitato in abbinamento con il cambio manuale. Il Tourneo Custom Active è disponibile con potenze da 130 CV, 170 CV e 185 CV a seconda della versione e delle specifiche, sia la trasmissione automatica sia quella manuale.

Foto Ford Tranist e Tourneo Active e Trail

Video Ford Transit Trail

Ford Transit Trail VIDEO

Video Ford Transit Custom Active e Tourneo Custom Active

Ford Transit Custom Active e Tourneo Custom Active VIDEO

Video Ford Tourneo Custom Active

Ford Tourneo Custom Active VIDEO

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

👉 Ford Transit storia, 60 anni dal Taunus all’ibrido plug-in

Annunci usato TRANSIT

Listino prezzi FORD

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto