BornCupraEV DrivingFotogalleryNotizie autoVideo

Cupra Born, anteprima prima auto elettrica Cupra

Nel corso del 2021 arriva sul mercato la Cupra Born, la prima auto elettrica del marchio sportivo spagnolo. Rispetto alle anticipazioni inziali il modello cambia nome e sarà venduto anche in abbonamento mensile.

In occasione del suo terzo compleanno il marchio sportivo Cupra ha annunciato il lancio della sua prima auto elettrica Born. Il modello definitivo perde così la “El” e si chiama solo Born, nome che rende omaggio al quartiere di Barcellona. Cambia la sigla ma conserva tutte le caratteristiche che ricordano da vino quelle della sorella tedesca Volkswagen ID.3. Infatti la Cupra elettrica nasce sulla piattaforma MEB per auto elettriche del Gruppo Volkswagen e viene prodotta presso lo stabilimento di Zwickau (Germania).

Le novità non finiscono qui perché Cupra ha annunciato l’arrivo di un secondo modello elettrico, la Suv Tavascan, che condividerà la meccanica della Volkswagen ID.4.

Cupra Born elettrica, autonomia fino 500 km

La Cupra Born è attesa sul mercato nel corso del 2021, con la produzione a Zwickau che inizia nella seconda metà dell’anno. Secondo quanto dichiarato da Wayne Griffiths, Presidente di Cupra, avrà un’autonomia di 500 km.

Wayne Griffiths, Presidente di Cupra, presenta l’auto elettrica Cupra

“Cupra Born cambierà le regole del gioco sul mercato elettrico con il suo design sorprendente e prestazioni esaltanti – le parole di Griffithscon quest’auto intendiamo contribuire all’elettrificazione della Spagna e del mondo attraverso la sua sportività emotiva, e vogliamo che la prossima generazione di giovani sia parte di questa trasformazione.”

Cupra Born elettrica in abboname

Per la vendita di Born il marchio Cupra infatti sperimenta l’agency model, un sistema di vendita online pensato per collegare maggiormente gli acquirenti con le concessionarie.

Frontale Cupra el-Born
Cupra el-Born perde il suffisso “el” e si chiamerà solo “Born”

Oltre all’acquisto il marchio prevede inedite forme di noleggio, come se fosse un abbonamento mensile. l’auto verrà proposta anche tramite abbonamento, con un canone mensile che ne comprenderà l’utilizzo e altri servizi correlati – ha concluso Wayne Griffiths.

Yacht ad alte prestazioni ibrido Cupra

Nel corso dell’evento di prenotazione Antonino Labate, Direttore di strategia, sviluppo Business e operazioni di Cupra, ha annunciato una nuova collaborazione con il marchio De Antonio Yachts, un’azienda di yacht di design ad alte prestazioni con sede a Barcellona.

D28 De Antonio Cupra
Yacht D28 De Antonio Cupra

I due marchi hanno lavorato insieme al design del D28 De Antonio Cupra, uno yacht nei colori iconici di Cupra. Labate ha confermato inoltre che, in futuro, l’ambizione dei due brand è quella di esplorare insieme la creazione di uno yacht a motore ibrido.

Prova Cupra Born e-Boost VIDEO

Foto Cupra el-Born

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? Cupra Born, caratteristiche autonomia

? Cupra Tavascan Concept

? Cupra Formentor VZ5 serie limitata

? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto