FordFotogalleryNotizie autoVideo

Corsi di guida sportiva, Ford Performance 2022

La stagione 2022 dedicata ai corsi di guida sportiva Ford Performance si è aperta il 26 marzo ad Anagni e prosegue ad aprile e maggio con due tappe a Modena.

Nell’ambito del proprio impegno in materia di sicurezza e di guida responsabile, Ford ha istituito nel 2017 Ford Performance Driving University, un programma per insegnare ai neo-proprietari di modelli Ford ad alte prestazioni, come gestire responsabilmente e in sicurezza la potenza della propria vettura Ford Performance.

Corsi di guida sportiva Ford Performance

I corsi, offerti gratuitamente ai clienti Ford Performance, hanno l’obiettivo di fornire conoscenze, tecniche di guida e consapevolezza, grazie al coordinamento di un team di piloti professionisti, su diversi circuiti italiani.

Corsi di guida sportiva Ford Performance
Corsi di guida sportiva Ford Performance prevede lezioni teoriche e pratiche

Dal lancio del programma, sono oltre 1.800 i clienti che hanno partecipato agli appuntamenti in pista.

Corsi di guida sportiva gratuiti, dove?

La stagione 2022 dei corsi gratuiti di guida sportiva Ford si è aperta all’ISAM di Anagni, con la prima tappa lo scorso 26 marzo. I partecipanti si sono alternati tra lezioni teoriche e guida in pista, allo scopo di misurarsi con un’esperienza ad alto contenuto adrenalinico e acquisire maggiore consapevolezza del comportamento delle auto, anche nelle situazioni più estreme.

Per saperne di più sui corsi Ford VIDEO

Il calendario dei corsi Ford Performance prevede anche una tappa ad aprile e maggio a Modena. Possono accedervi gratuitamente i clienti che acquistano (o noleggiano con formula Ford Business Partner) un veicolo Ford Performance: Fiesta ST, Focus ST, Puma ST, Mustang Mach-E e, da quest’anno, anche il SUV-Electric high-performance Mustang Mach-E GT.

Corsi di guida sportiva Ford, programma

Il programma dei corsi di guida sportiva Ford prevede argomenti legati alla sicurezza e al controllo della vettura in pista come, per esempio, l’impostazione delle traiettorie, l’handling, la staccata, il controllo del sovrasterzo o il comportamento dinamico in condizioni al limite.

Esercizi di guida della Ford Perfomance Driving University

Agli esercizi sono stati affiancati giri veloci in pista, durante i quali i partecipanti hanno avuto la possibilità di guidare vetture Ford Performance a trazione anteriore, posteriore e integrale.

Corsi di guida sportiva Ford,
Il programma 2022 prevede sessioni di test dedicate anche ai sistemi ADAS Ford

La sessione di prove ha previsto anche una full immersion sui sistemi di assistenza alla guida che equipaggiano le vetture della gamma Ford Performance, come il Co-Pilot. Come accaduto nel 2021, anche quest’anno è scesa in pista la Ford Mustang Mach-E, con l’obiettivo di far conoscere più da vicino l’esperienza nuova e divertente della guida elettrica.

→ CONTATTI FORD DRIVING UNIVERSITY

Foto corsi Ford Performance Driving University

Leggi anche:

Fiesta, Mustang e Focus auto sportive nei corsi Ford Performance

Listino prezzi FORD →  Annunci usato FORD

Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto