Eventi autoNotizie auto

Auto Moto Turin Show 2024, programma, date e biglietti dell’evento a TORINO

Il Lingotto Fiere di Torino ospita la prima edizione di Auto Moto Turin Show (AMTS), evento motori con youngtimer supercar, auto tuning e storiche organizzato da GL EVENTS

L’Auto Moto Turin Show (AMTS) è un nuovo evento motoristico in programma a Torino per la prima volta organizzato da GL Events dal 19 al 21 aprile 2024 presso il Lingotto Fiere di Torino. L’evento ospita ogni tipo di vettura, con spazi per tutti i gusti, dalle youngtimer alle supercar, dal tuning alle classiche, dal nuovo ai ricambi. Inoltre, non mancano attività interessanti come spettacoli, esibizioni, simulatori e corsi di guida sicura. C’è anche la possibilità di vincere una Fiat 500 Hybrid partecipando ad un concorso a premi: basta acquistare un biglietto intero per l’ingresso alla manifestazione entro il 21 aprile.

Auto Moto Turin Show data programma a Torino

Le date dell’Auto Moto Turin Show 2024 sono quelle del weekend dal 19 al 21 aprile, dalle 9.30 alle 19.30. Il programma si divide in quattro aree principali: Area Expo, Area Tuning, Area Eventi e Area Experience. L’Area Expo è il cuore pulsante dell’evento, dove gli appassionati possono ammirare da vicino le vetture più esclusive da collezione, gli ultimi modelli di auto e le recenti innovazioni nel settore automobilistico. C’è anche la possibilità di testare le auto direttamente sul posto.

Nell’Area Tuning sono esposte le vetture elaborate esteticamente, meccanicamente ed elettronicamente, a seconda dello stile e delle preferenze dei proprietari. Nell’Area Eventi, l’attenzione si sposta sull’interazione e sull’approfondimento, dove ascoltare storie e conoscere i retroscena del mondo dell’automobilismo direttamente da piloti, meccanici, ingegneri, designer e altre figure del settore.

Auto Moto Turin Show ExpoTuning evento a Torino
Auto Moto Turin Show si svolge dal 19 al 21 aprile in collaborazione con Expo Tuning presso il Lingotto Fiere di Torino

Infine, l’Area Experience trasforma lo spazio esterno in un vero e proprio palcoscenico dell’adrenalina. Qui sono in programma test drive, esibizioni drifting, gare racing e spettacoli acrobatici.

Cosa vedere all’AMTS

Auto Moto Turin Show 2024, in collaborazione con Expo Tuning Torino, presenta una vasta gamma di auto personalizzate provenienti da diverse nazioni europee, esposte in precedenza nelle principali fiere del settore. L’evento accoglie numerosi team che hanno partecipato anche alla Dakar 2024, tra cui il team Gealife Motorsport con il camion Iveco ANW 150.16. Tra i veicoli preparati per affrontare tracciati fuoristrada estremi ci sono un Nissan Terrano, un Iveco Trakker, una Fiat Panda 4×4, un Land Rover Discovery e un Iveco Daily 4×4.

Ad Auto Moto Turin Show 2024 sono esposte anche tante youngtimer, vetture con un’età compresa tra 20 e 30 anni, tra cui spiccano modelli come l’Aston Martin DB7, la Fiat Barchetta e la Fiat Coupé. Grazie al progetto Cult – Cars&Movies di GL Events Italia, viene dedicato uno spazio significativo alle auto cinematografiche, con modelli iconici come il Volkswagen Maggiolino di “Herbie”, la Jeep Wrangler di “Jurassic Park” e la Jaguar E-type di “Diabolik”.

Il camion Iveco ANW 150.16 del team Gealife Motorsport che ha partecipato alla Dakar 2024

Inoltre, per celebrare il film “Race for Glory: Audi vs Lancia”, viene esposta la Lancia 037 evo2 del 1984 che ha gareggiato nel Campionato del Mondo Rally. Infine, l’evento prevede anche un’area mercato dedicata ai ricambi per auto storiche e ai modellini, in collaborazione con Estrela Fiere.

Test drive e auto elettriche

Il programma di Auto Moto Turin Show prevede anche corsi di guida sicura per neopatentati, in collaborazione con l’Automobile Club Torino, e un’attività di educazione stradale su kart elettrici per bambini tra i 6 e i 10 anni, con iscrizione gratuita tramite il sito dedicato.

Auto Moto Turin Show 2024 simulatori di guida
Nell’Area Eventi c’è un’area dedicata ai videogiochi con simulatori di guida

L’evento include anche un’area dedicata ai videogiochi con simulatori di guida avanzati, dove i visitatori di tutte le età possono mettere alla prova le proprie abilità di guida virtuale. Per quanto riguarda la mobilità del futuro è previsto anche uno spazio espositivo dedicato alle ultime innovazioni nel campo delle auto elettriche, inclusi gli sviluppi nelle infrastrutture di ricarica.

Concorso a premi Auto Moto Turin Show

Ad Auto Moto Turin Show 2024 è in programma anche un concorso a premi con in palio una Fiat 500 Hybrid. Per partecipare, è sufficiente acquistare un biglietto intero per l’ingresso alla manifestazione entro il 21 aprile e inserire successivamente il codice univoco del ticket sul sito dedicato al concorso. I vincitori saranno estratti entro il 30 aprile 2024.

Fiat 500 Hybrid concorso a premi Auto Moto Turin Show
Acquistando un biglietto online è possibile vincere una Fiat 500 Hybrid

Biglietti Auto Moto Turin Show 2024

I biglietti di ingresso per Auto Moto Turin Show 2024 sono disponibili per l’acquisto online. Fino a venerdì 12 aprile, il costo di un biglietto intero è di 15 euro, mentre per un biglietto ridotto (per ragazzi dai 6 ai 15 anni, persone con disabilità e convenzioni) è di 12 euro. A partire da sabato 13 aprile, il costo online per un biglietto intero aumenta a 18 euro, mentre per un biglietto ridotto rimane a 15 euro.

In alternativa, i biglietti possono essere acquistati direttamente nei giorni dell’evento in fiera al Lingotto Fiere di Torino, ma ad un costo maggiorato: 20 euro per un biglietto intero e 17 euro per un biglietto con convenzione. Il prezzo rimane lo stesso per i biglietti ridotti per ragazzi dai 6 ai 15 anni e per persone con disabilità, mentre l’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 5 anni.

BIGLIETTI PREZZO
ONLINE (fino a Venerdì 12 aprile)    
Intero 15 euro Persone di età superiore a 16 anni.
Ridotto 12 euro Persone con età compresa tra i 6 e i 15 anni, persone con disabilità.
Ridotto con convenzioni 12 euro Persone con convenzioni.
Online a partire da Sabato 13 aprile    
Intero 18 euro Persone di età superiore a 16 anni.
Ridotto 15 euro Persone con età compresa tra i 6 e i 15 anni, persone con disabilità.
Ridotto con convenzioni 15 euro Persone con convenzioni.
BIGLIETTI IN FIERA    
Intero 20 euro Persone di età superiore a 16 anni.
Ridotto 15 euro Persone con età compresa tra i 6 e i 15 anni, persone con disabilità.
Ridotto con convenzioni 17 euro Persone con convenzioni.
Ridotto 0-5 anni Gratuito Per bambini fino a 5 anni di età.
Biglietti Auto Moto Turin Show 2024

Leggi anche:

→ Aggiornamenti su EVENTI MOTORI

Gare auto storiche
Auto storiche modelli storici
Bollo auto storiche ultra ventennali
Come ottenere il tagliando “veicolo di interesse storico”

Eventi auto, fiere, manifestazioni, expo
Raduni tra appassionati d’auto
Magazine auto storiche classiche sportive ELABORARE Classic

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto