DSNews autoOpelPeugeot

Auto elettriche e ibride plug-in PSA, i modelli green sul mercato [foto]

Groupe PSA propone una vasta gamma di auto green composta dalle elettriche DS3 Crossback E-Tense, Peugeot e-208, Opel Corsa-e e dalle ibride plug-in DS7 Crossback, Peugeot 3008, 508 Fastback e SW, e Opel Grandland X

Groupe PSA lancia sul mercato una vasta gamma di auto elettriche e ibride. L’offerta green del gruppo francese innanzitutto è costituta dai suoi ultimi tre modelli elettrici: DS3 Crossback E Tense, Peugeot e-208, Opel Corsa-e.

L’elettrificazione del gruppo però è rappresentata anche dalla tecnologia ibrida Plug-in di DS7 Crossback, Peugeot 3008, 508 Fastback e SW, e Opel Grandland X. Questi modelli sono attesi sul mercato ad inizio 2020, mentre entro il successivo anno l’elettrificazione riguarderà il 50% di tutte le gamme di Groupe PSA, per poi raggiungere il 100% entro il 2025.

Nuova Peugeot e-208 elettrica vista di profilo
Nuova Peugeot e-208 elettrica

I servizi pensati da Groupe PSA per le auto elettriche e ibride plug-in

Viaggiare in elettrico è ancora più facile anche grazie ad apposite APP ideate da PSA Groupe per ricevere consigli su come impostare la guida ed ottimizzare l’autonomia dei veicoli elettrici.

FREE2MOVE PSA ha anche approfondito le innovative formule finanziarie che superano il concetto di possesso del veicolo. Ad esempio in Free2Move Lease, la Business Unit di Groupe PSA impegnata nel noleggio a lungo termine per privati oppure professionisti, servizi per la mobilità sono parte integrante di una offerta che vuole semplificare l’uso dei servizi connessi alla mobilità elettrica.

DS_3 Crossback E-Tense, ricarica
DS3 Crossback E Tense

TRIP PLANNER Nell’applicazione Free2Move Smart Services, scaricabile su qualunque dispositivo mobile, troviamo strumenti come Trip Planner, per la pianificazione e l’organizzazione di lunghi viaggi: gli itinerari vengono proposti tenendo conto dell’autonomia residua del veicolo e della localizzazione delle colonnine di ricarica lungo la strada. Il tragitto prescelto viene inoltre automaticamente programmato sul navigatore della vettura, consentendo un viaggio in totale serenità.

CHARGING PASS Charging Pass consente invece di sbloccare, fare rifornimento e pagare presso 110 mila stazioni di ricarica in Europa, aggiornando in tempo reale l’itinerario di viaggio in base all’autonomia del veicolo.

CAR REMOTE Con Car Remote è inoltre possibile controllare la vettura elettrica a distanza, verificare lo stato della ricarica, ed attivare la climatizzazione per un abitacolo a 21° C prima ancora di salire a bordo.

Nuova Opel Corsa-e elettrica

Groupe PSA al Festival dell’eMobility e_mob 2019

Le auto elettriche e ibride plug-in di Groupe PSA sono protagoniste ad e_mob, la rassegna della mobilità elettrica che torna al Palazzo Lombardia di Milano, dal 26 al 28 settembre. Si tratta della terza edizione che diventa Festival dell’eMobility.

FOTO auto elettriche e ibride Groupe PSA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mailiscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close