EV DrivingFotogalleryID.2Notizie autoVolkswagen

Volkswagen ID.2 auto elettrica economica, prezzo

Volkswagen con la ID.2 ha presentato la sua auto elettrica economica, che costa meno di 25.000 euro ed ha un'autonomia di 450 km in WLTP.

Volkswagen vuole proporre presto un’auto elettrica economica che costi meno di 25.000 euro e che offra tanta autonomia con una sola ricarica. Si tratta della ID.2, uno dei dieci nuovi modelli elettrici che Volkswagen lancerà entro il 2026. Le prime caratteristiche di quest’auto elettrica economica ci arrivano dal concept ID.2all, che anticipa il modello di serie.

Volkswagen ID.2 auto elettrica economica

L’auto elettrica economica Volkswagen ID.2 costa meno di 25.000 euro e si caratterizza per la trazione anteriore, un’autonomia fino a 450 km e tecnologiche innovative come Travel Assist, IQ.LIGHT o Electric Vehicle Route Planner.

Volkswagen ID. 2all concept posteriore 3/4
Volkswagen ID. 2all concept

La versione di serie è basata sulla piattaforma MEB Entry ed è uno dei dieci nuovi modelli elettrici che Volkswagen lancerà entro il 2026.

Volkswagen ID.2 autonomia

La Volkswagen ID.2 monta un potente motore elettrico con una potenza di 166 kW/226 CV e avrà un’autonomia WLTP calcolata fino a 450 chilometri. La velocità massima è limitata a 160 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 7 secondi.

Volkswagen ID. 2all concept car batterie e motore
Piattaforma MEB Volkswagen con batteria e motore elettrico anteriore

Non sono stati comunicati dettagli sulla capacità della batteria, che potrebbe avere celle prismatiche di nuova concezione Unified Cell, le quali dovrebbero garantire prestazioni migliori rispetto alle attuali. Da 0 all’80% la batteria si ricarica in circa 20 minuti.

Volkswagen ID.2 com’è

La ID.2 introduce un nuovo linguaggio stilistico, è il design del montante C sviluppato per la prima Golf. Lo spazio interno è simile proprio a quello della Golf, mentre le dimensioni esterne sono quelle della Polo: 4,05 metri di lunghezza, 1,81 metri di larghezza e 2,6 metri di passo.

Volkswagen ID. 2all concept plancia abitacolo
L’abitacolo della Volkswagen ID. 2all concept

L’abitacolo si presenta di buona qualità e con un bagagliaio di grandi dimensioni, di ben 490–1.330 litri. La plancia strumenti presenta un display centrale dell’infotainment da 12,9″, un secondo schermo da 10,9″ ed un head-up display davanti al guidatore.

Volkswagen ID.2 prezzo, quando arriva

Il prezzo della Volkswagen ID.2 sarà inferiore ai 25.000 euro ed arriverà sul mercato entro il 2026. Il marchio di Volkswagen ha annunciato anche l’arrivo di un’auto elettrica sotto i 20.000 euro, che probabilmente si chiamerà ID.1.

Volkswagen ID. 2all concept frontale
Volkswagen ID. 2all vista davanti

Volkswagen ID.2all SCHEDA TECNICA

Trazione elettrica MEB, trazione anteriore
Potenza max 166 kW / 226 CV
Autonomia ca. 450 chilometri (WLTP)
Tempo di carica Dal 10 all’80% in ca. 20 min.
0–100 km/h < 7 sec
Velocità max 160 chilometri all’ora
Lunghezza 4.050 mm
Larghezza 1.812 mm
Altezza 1.530 mm
Interasse 2.600 mm
Volume bagagliaio da 490 a 1.330 litri
Ruote 225/40 R20
Scheda tecnica Volkswagen ID.2all

Foto Volkswagen ID.2all concept

Leggi anche:

Nuova Volkswagen ID.3 caratteristiche

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi VOLKSWAGEN →  Annunci usato VOLKSWAGEN

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto