FotogalleryMiiSeat

Seat Mii elettrica, citycar con un’autonomia di 260 km

Seat Mii elettrica, la citycar è il primo modello di serie a zero emissioni del brand spagnolo. È spinta da un motore elettrico da 83 CV ed ha un’autonomia di 260 km WLTP

Seat lancia la Mii elettrica, il suo primo modello a zero emissioni. Fino ad ora il brand spagnolo aveva costruito solo dei prototipi elettrici e mai un’auto di serie. La Mii ora inaugura questa nuova generazione di modelli elettrici, che vedrà nel 2020 anche il lancio della El-born.

Nuova Seat Mii elettrica

La Seat Mii elettrica si basa sulla citycar attualmente in commercio ed arriverà in concessionaria entro la fine 2019. L’unico elemento estetico che la contraddistingue sono i cerchi da 16” verniciati in grigio opaco ed il badge electric sul portellone, sulle fiancate e nell’abitacolo.

Nel complesso è molto simile alla Skoda Citigoe iV, che è stata presentata recentemente e con la quale condivide molti componenti.

Frontale, fari anteriori Seat Mii Electric
Frontale, fari anteriori Seat Mii Electric

Seat Mii elettrica, batteria e autonomia

Per quanto riguarda il motore la Seat Mii elettrica è spinta da un’unità da 83 CV (61 kW), abbinato a un cambio a un solo rapporto, in grado di erogare istantaneamente una coppia di 212 Nm, che consente alla cinque porte di raggiungere una velocità di 50 km/h in appena 3,9 secondi. La Mii electric può raggiungere i 100 km/h in appena 12,3 secondi e ha una velocità massima di 130 km/h.

Il motore elettrico è alimentato da 108 piccole batterie agli ioni di litio, che hanno una capacità massima di 36,8 kWh. Le batterie si trovano solo il pavimento dell’auto e garantiscono un’autonomia totale di 260 km nel ciclo WLTP.

Ricarica wallbox Seat Mii Electric
Ricarica wallbox Seat Mii Electric

Ricarica Seat Mii elettrica anche in DC corrente continua

Se collegata a un sistema di carica rapida con corrente continua (DC), la batteria della Mii elettrica può essere ricaricata fino all’80% della sua capacità in un’ora.

I tempi di carica sono invece pari a circa quattro ore utilizzando un impianto da 7,2 kW CA (corrente alternata) collegato a una wallbox o tramite infrastrutture pubbliche.

Presa di ricarica Tipo 2 Seat Mii Electric
Presa di ricarica Tipo 2 Seat Mii Electric

Seat Mii elettrica, controllo da remoto con l’App Seat Connect

Attraverso il nuovo sistema multimediale Seat Connect l’auto si può controllare anche a distanza con lo smartphone, come ad esempio l’apertura e chiusura delle portiere, l’attivazione delle luci o del clima.

App Seat Connect, comandi clima Seat Mii Electric
App Seat Connect, comandi clima Seat Mii Electric

FOTO Seat Mii Electric

Listino prezzi MII

Annunci auto usate MII

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close