FotogalleryRacingRallySuzukiSwiftVideo

Suzuki Rally Cup 2022, calendario, quanto costa correre

Il monomarca Suzuki Rally Cup, giunto alla sua 15a edizione, offre a piloti privati e giovani rallisti la possibilità di correre a costi ragionevoli. Il calendario 2022 si articola su 8 appuntamenti.

Quest’anno il monomarca Suzuki Rally Cup taglia il traguardo delle 15 edizioni. La serie promossa e organizzata da Suzuki, in collaborazione con la squadra di Emmetre Racing, regala a tutti divertimento ed emozioni a costi ragionevoli consentendo agli appassionati di cimentarsi in gare di alto livello con lo scopo, non solo di divertirsi, ma anche di vincere un ricco montepremi.

Nel 2022 il monomarca prevede un calendario su otto gare, che si svolgono dai primi di marzo a metà novembre solcando le strade dei più celebri e sfidanti rally del panorama italiano.

Suzuki Rally Cup 2022, auto ammesse

Al via del Suzuki Rally Cup 2022 sono ammesse diverse versioni della Swift da rally, dalla Sport Hybrid a quelle precedenti.

Le Swift Sport Hybrid ammesse sono quelle allestite con le specifiche del Regolamento Tecnico Rally5 nazionale Ibride, con differenziale di tipo epicicloidale (Quaife), centralina elettronica (ECU) di serie e cambio a sei marce originale.

Suzuki Rally Cup 2022 Swift da Rally
Al Suzuki Rally Cup 2022 sono ammesse le Swift delle categorie Rally5, R1, R5 e Racing Star

Poi possono gareggiare le Swift BoosterJet 1.0 allestite con le specifiche del Gruppo R1, le Swift Sport 1600 allestite con le specifiche del Gruppo R5 nazionale e infine le BoosterJet 1.0 (Swift/Baleno) con le specifiche Racing Start.

Calendario Suzuki Rally Cup 2022

Il calendario del 15° Suzuki Rally Cup prevede otto prove, che si svolgono nell’ambito di alcuni tra i più importanti rally nazionali.

  • 3-6 marzo: 45°Rally Ciocco (asfalto)
  • 7-10 aprile: 69° Rally Sanremo (asfalto)
  • 5-8 maggio: 106° Targa Florio (asfalto)
  • 23-26 giugno: 16° Rally Alba (asfalto)
  • 29-31 luglio: 35° Rally Lana (asfalto)
  • 25-28 agosto: 45° Rally MilleMiglia (asfalto)
  • 6-9 ottobre: 40° Rally 2Valli (asfalto)
  • 11-13 novembre: 13° Liburna (terra – coeff. 1,2)
Calendario Suzuki Rally Cup 2022
Il calendario del monomarca Suzuki prevede 8 appuntamenti

Premi Suzuki Rally Cup 2022

AI fini della classifica finale del Suzuki Rally Cup 2022 vengono presi in considerazione i sei migliori risultati di ogni concorrente, che ha quindi a disposizione due scarti. I punti così ottenuti si sommano a quelli assegnati dalle Power Stage di ogni gara.

Il montepremi totale ammonta a ben 125.000 Euro. Ai primi tre vanno rispettivamente 14.000, 12.000 e 10.000 euro. Nella categoria Racing Star i vincitori si portano a casa 7.000, 5.000 e 4.000 euro.

La Suzuki Rally Cup 2022 attribuisce inoltre premi da 5.000 e da 3.000 euro per i primi due classificati tra i piloti Under 25 e tre ulteriori riconoscimenti da 4.000, 2.000 e 1.000 Euro per i migliori della graduatoria riservata a Swift Sport 1600 e Swift 1.0 BoosterJet R1

Premi Suzuki Rally Cup 2022
Suzuki Rally Cup mette in palio ricchi premi in tutte le categorie

Altri 1.000 Euro vengono attribuiti al primo tra i navigatori e al concessionario cui si appoggia il vincitore della graduatoria assoluta per l’acquisto dei ricambi, su cui tra l’altro la Casa riconosce uno sconto fino al 20% a tutti i partecipanti. Al miglior pilota Over 50 è destinato invece un cronografo. A questi importi si aggiungono poi i premi gara di ogni singola prova, pari a 1.500 euro per il vincitore della graduatoria assoluta e a 1.000 euro per il trionfatore della categoria Racing Start.

Suzuki Rally Cup 2022, quanto costa correre in macchina

La quota d’iscrizione per partecipare al Suzuki Rally Cup 2022 ammonta a 500 Euro + IVA per i piloti che hanno corso in trofei Suzuki e a 1.000 Euro + IVA per i nuovi iscritti. Nel primo caso il concorrente riceve un kit di adesivi da applicare all’auto, due felpe/jacket personalizzati Suzuki Motorsport, due polo personalizzate, una tuta da meccanico e due cappellini Toyo.

Simone Goldoni al volante della Suzuki Swift Sport Hybrid R1
Per i nuovi iscritti il costo di iscrizione è di 1.000 euro + IVA, nel prezzo è compresa la tuta ignifuga

Nel secondo caso al pacchetto si aggiunge una tuta ignifuga HRX con logo Suzuki. L’iscrizione al trofeo invece è gratuita per i navigatori, che possono anche acquistare la citata tuta ignifuga a un prezzo speciale, qualora non ne avessero già una con la grafica Suzuki.

Foto Suzuki Swift Sport Hybrid R1

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

? Prezzi Swift Sport Hybrid R1 da rally

? Caratteristiche Suzuki Swift Sport Hybrid R1

? Suzuki Swift Sport Hybrid

? Suzuki Swift Hybrid “Sport”, quanto consuma

? Correre in auto a prezzi ridotti spendendo poco

? Listino prezzi SWIFT SPORT ? Occasioni usato SWIFT

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto