Formula 1 - F1RacingRenault

Fernando Alonso, nuovo pilota Renault F1 dal 2021

Fernando Alonso nel 2021 torna ufficialmente In Formula 1, dopo due anni lontano da Circus. L’ex ferrarista torna al volante di una Renault con cui nel 2005 e 2006 ha conquistato il Titolo Mondiale.

Ora è ufficiale, Fernando Alonso torna a corre in Formula 1 con la Renault, nella scuderia in cui si laureato campione del mondo nel 2005 e 2006. Lo spagnolo nel 2021 farà coppia con Esteban Ocon. Con 314 Gran Premi disputati in carriera, 32 vittorie e 97 piazzamenti sul podio l’ex ferrarista è pronto a tornare a dire la sua nel Mondiale di Formula 1.

In questi ultimi due anni sabbatici ha corso e vinto per due volte la 24 Ore di Le Mans, la 500 Miglia di Indianapolis e la Dakar.

Alonso pilota Renault F1 dal 2021

Fernando Alonso nel 2021 torna ufficialmente a correre in Formula 1 al volante di una Renault, nella scuderia in cui più di tutti ha legato la sua carriera. Con il team di Estone lo spagnolo ha gareggiato dal 2002 al 2006 e dal 2008 al 2009.

Alonso pilota Renault F1
Fernando Alonso ha già corso con la Renault in F1 dal 2002 al 2006 e dal 2008 al 2009

Con la Renault nel 2003 Alonso in Ungheria ha vinto il suo primo Gran Premio in carriera e soprattutto si è laureato Campione del Mondo nelle stagioni iridate 2005 e 2006.

Alonso pilota Renault, ritorno in famiglia

“Renault è la mia famiglia, è qui che ho i miei ricordi migliori in Formula 1, con i miei due titoli di Campione del Mondo, ma ora guardo avanti – le parole di Fernando Alonsoè con immenso orgoglio, ma anche grande emozione che ritrovo questo team che mi ha dato un’opportunità all’inizio della mia carriera e che mi dà oggi la possibilità di tornare ai massimi livelli.

Fernando Alonso campione del mondo Renault
Alonso con la Renault ha conquistato i suoi due titoli mondiali, nel 2005 e 2006

Ho convinzioni ed ambizioni in linea con il progetto della scuderia. La crescita che ha registrato quest’inverno rende credibili gli obiettivi della stagione 2022, e, da parte mia, contribuirò con tutta la mia esperienza nelle gare, condividendola con tutti, ingegneri, meccanici, compagni di squadra. Il team desidera tornare sul podio, ne ha i mezzi … e anch’io”.

“Con i suoi valori, Renault è un grande nome della Formula 1 – il commento di Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing – Fernando è un bravissimo pilota che ritorna sui circuiti di F1 arricchito da altre esperienze che desidera condividere con la sua scuderia del cuore.

Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing
Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing

I valori del lavoro, del superamento dei limiti, dell’ingegnosità, ma anche il DNA di Fernando, caratterizzato da tenacia e talento puro, rendono inevitabile questo connubio.

Sarà un asso nella manica per concretizzare gli sforzi di riconquista e darà un senso all’impegno assunto da Renault nella regina del motorsport. La volontà è di formare un team incentrato su due piloti complementari, che abbinano esperienza e gioventù, mettono i loro valori in comune e il loro talento al servizio del progetto. La combattività di Fernando beneficerà tutta la scuderia e permetterà a ogni suo membro di realizzarsi”.

👉 Calendario F1 2020 aggiornato

👉 Classifiche F1 piloti e costruttori 2020

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close