EV DrivingNotizie autoPistaRacing

ePrix Roma, Formula E 2022 date, orari gare in TV

La Formula E torna a correre sul circuito cittadino dell'EUR in occasione dell'ePrix di Roma. Di seguito gli orari TV del weekend di gara su Sportmediaset.it e Sky.

La Formula E è pronta a sbarcare in Italia in occasione dell’ePrix di Roma, il 9 e 10 aprile 2022, che si tiene tra le strade della Capitale nel rinomato quartiere dell’EUR per la sua quarta edizione. Di seguito gli orari per vedere in diretta TV l’ePrix di Roma, terzo appuntamento del Mondiale elettrico di Formula E.

Formula E ePrix Roma 2022, la corsa elettrica della Capitale

Il campionato mondiale di Formula E torna in Italia con un doppio appuntamento, più elettrizzante che mai, sulle strade della Capitale. Il 9 e 10 aprile, le 22 auto elettriche da corsa, e i rispettivi piloti, si batteranno per conquistare la vittoria sul circuito cittadino dell’EUR, uno dei quartieri più iconici di Roma.

Orari ePrix Roma Formula E 2022 Circuito cittadino EUR
Layout circuito cittadino EUR per l’ePrix di Roma 2022

Dal 2018 si sono disputate quattro edizioni con vittorie attribuite ad altrettanti piloti diversi (Sam Bird, Mitch Evans, Jean-Éric Vergne e Stoffel Vandoorne), appartenenti a quattro costruttori differenti (DS Virgin Racing, Jaguar Racing, DS Techeetah, Mercedes-EQ). Questo dimostra che nessuno parte favorito su questo tracciato, uno dei più spettacolari, ma anche più tecnici del campionato elettrico.

Una Formula E sempre più italiana

Antonio Giovinazzi, approdato quest’anno in Formula E, affronta per la prima volta le impegnative strade del circuito cittadino dell’EUR durante il doppio appuntamento dell’ePrix di Roma. Il pilota italiano, che si è unito al team Dragon/Penske Autosport, dopo la sua stagione finale in Formula 1 con Alfa Romeo ha debuttato in questa stagione a Diriyah, passando a tempo pieno alle competizioni completamente elettriche su strada dopo aver partecipato al rookie test di Marrakech nel 2018, dove si è posizionato subito dietro al campione in carica Nyck de Vries.

Antonio Giovinazzi presenta l’ePrix di Roma VIDEO

Oltre alla partecipazione al campionato mondiale elettrico del pilota di Martina Franca, non è da dimenticare l’imminente arrivo nella prossima stagione del marchio Maserati che organizzerà diversi eventi durante il weekend italiano di Formula E.

ePrix Roma Formula E 2022 dove va in onda

Gli orari del weekend di gara dell’ePrix di Roma, di seguito riportati, saranno trasmessi in diretta su: canale YouTube Formula Epagina Facebook Formula Esito internet Formula Eapp Formula ESportmediaset.it, Italia 1, Sky Sport Uno e Sky Action.

Data e orari ePrix Roma 9-10 aprile 2022

Orari Prove Libere

  • FP1: 07:10 – 07:55 (sabato 9 aprile);
  • FP2: 08:55 – 09:40 (sabato 9 aprile);
  • FP3: 08:25 – 09:10 (domenica 10 aprile).

Orari Qualifiche

  • 10:30 – 12:15 (sabato 9 aprile);
  • 10:30 – 12:15 (domenica 10 aprile).

Orari Gara ePrix Roma Formula E

  • 14:30 – 16:30 (sabato 9 aprile);
  • 14:30 – 16:30 (domenica 10 aprile).
Data e orari ePrix Roma 9-10 aprile 2022
La Formula E a Roma il 9 e 10 aprile 2022

Biglietti Formula E Roma 2022

Rispetto al passato all’ePrix di Roma tornano i tifosi. I biglietti della Formula E si acquistano su Ticketone.it con prezzi che partono da 29 euro per assistere alla gara dalla Green Arena. I prezzi delle tribune partono da un minimo di 72 ad un massimo di 132 euro. Il biglietto della gara permette anche di accedere all’Allianz E-Village, un’area aperta dalle 7 alle 19 che prevede intrattenimento per tutta la famiglia, tra cui un’area bambini, dj set, spettacoli e uno spazio gaming.

Formula E ePrix di Roma VIDEO

L’organizzazione con l’iniziativa “Locals on Track” consente anche di visitare a piedi la pista di Roma nel pomeriggio di venerdì 8 aprile, tra le 18 e 19.

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

Com’è andata nel 2021 la gara di Formula E a Roma

Risultati gare, classifiche e notizie Formula E

Scopri la nuova Safety Car della Formula E

Maserati in Formula E dal 2023

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

→ Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto