EventiNotizie autoRacingVideo

ePrix Roma Fomula E 2021, risultati 2a gara all’Eur

Vincitori e risultati della seconda gara dell'ePrix di Roma 2021, classifica completa con Mercedes, Mahindra e Porsche protagonisti. Quella della Capitale è la quarta gara della Formula E del calendario 2021

Si conclude con la vittoria di Stoffel Vandoorne la seconda tappa dell’ePrix di Roma 2021, quarta gara del Campionato di Formula E. Alle sue spalle chiudono Alexander Sims su Mahindra e Norman Nato, quest’ultimo squalificato dalla gara per aver utilizzato più potenza di quanto consentito dal regolamento e cede così la posizione al pilota di Porsche Pascal Wehrlein. Gara da dimenticare per Audi che chiude la tappa senza ottenere alcun punto a causa di un doppio ritiro dei suoi piloti Di Grassi e Rast. Di seguito la cronaca della gara e la classifica con l’ordine d’arrivo.

2.a gara Formula E 2021 l’ePrix Roma, risultati chi ha vinto

Il doppio appuntamento stagionale dell’ePrix di Roma ha regalato squarci suggestivi ed unici nella zona dell’EUR, sede dell’omonimo circuito cittadino. Gli imponenti monumenti quali il Palazzo dei CongressiPiazza Guglielmo Marconi, l’iconico Palazzo della Civiltà Italiana o la curva dell’Obelisco, hanno fatto da sfondo a duelli sensazionali e tesi tra i piloti a bordo delle monoposto elettriche del campionato che non si sono risparmiati negli scontri durante le due gare che hanno animato il week-end nella capitale.

Dopo la sfortunata giornata del primo appuntamento, il karma – ma anche l’abilità al volante – ha ripagato il vincitore della gara Stoffel Vandoorne che è stato solido e costante per tutta la durata dell’evento a bordo della sua Mercedes-EQ Silver Arrow ottenendo la prima vittoria in stagione (seconda per il team). Il pilota belga, che partiva dalla seconda fila, ha sfruttato ogni minima occasione per sopravanzare sugli avversari portandosi a ben 5 secondi dai rivali dietro di lui prima dell’ingresso della Safety Car. Un distacco considerevole in questo campionato.

Stoffel Vandoorne vincitore della quarta gara del Campionato di Formula E sul Circuito Cittadino dell'EUR
Stoffel Vandoorne vincitore della quarta gara del Campionato di Formula E sul Circuito Cittadino dell’EUR

Molto coinvolgente la gara dei piloti Alexander Sims e Pascal Wehrlein. L’inglese di Mahindra Racing ha ingaggiato diverse lotte coi piloti che aspiravano al podio, ma è stato lui l’unico a spuntarla in diversi duelli ingaggiati con Nato e Wehrlein. Contro quest’ultimo è stato formidabile lo scatto (a prova di millesimo) al termine del regime di Full Course Yellow che gli ha permesso così di balzare in seconda posizione e rimanerci fino al termine della gara.

Sfortunata la gara dell’ePrix di Roma per Audi. Lucas Di Grassi abbandonerà la capitale portando a casa solo brutti ricordi da questo weekend: durante la gara di ieri è stato costretto al ritiro per un problema all’inverter che ha causato un brusco calo di potenza alla sua monoposto, mentre nella seconda gara si è ritirato a causa di un brusco e rischioso contatto da parte del rivale di vecchia data Sébastien Buemi. Per quanto riguarda il tre volte campione del DTM René Rast, nulla da dire sulla sua gara. Protagonista di grandi rimonte, ha dimostrato di essersi adattato perfettamente allo stile di guida della sua nuova vettura, peccato solo che la rottura di un braccetto della sospensione lo abbia costretto al ritiro. Un week-end di certo non memorabile per la Casa dei quattro anelli che torna a Ingolstadt ottenendo soltanto 8 punti in due gare quando in realtà il bottino sarebbe potuto essere molto più proficuo e vantaggioso.

Podio 2.a Gara FORMULA E 2021 risultati ePrix Roma

Il podio della quarta gara di Formula E 2021 dell’ePrix di Roma è formato da:

1) Stoffel Vandoorne – Mercedes-EQ Formula E Team

2) Alexander Sims – Mahindra Racing 

3) Pascal Wehrlein  TAG Heuer Porsche Formula E Team

Classifica 2.a gara ePRIX Roma, ORDINE D’ARRIVO RISULTATI Vincitori

POS # PILOTA TEAM TEMPO PUNTI
1 5 Stoffel Vandoorne Mercedes-EQ Formula E Team 46:52.603 26
2 29 Alexander Sims Mahindra Racing + 0.666 18
3 99 Pascal Wehrlein TAG Heuer Porsche Formula E Team + 2.346 15
4 4 Edoardo Mortara Rokit Venturi Racing + 5.018 12
5 28 Maximillian Guenther BMW i Andretti Motorsport + 5.305 10
6 20 Mitch Evans Jaguar Racing + 5.671 8
7 7 Antonio Félix Da Costa DS Techeetah + 6.133 6
8 23 Sébastien Buemi Nissan e.Dams + 9.795 4
9 88 Tom Blomqvist NIO 333 FE Team + 12.032 2
10 6 Nico Mueller Dragon/Penske Autosport + 12.872 1
11 25 Jean-Éric Vergne DS Techeetah + 15.676 0
12 7 Sérgio Sette Camara Dragon/Penske Autosport + 16.009 0
13 27 Jake Dennis BMW i Andretti Motorsport + 16.352 0
14 14 Oliver Turvey NIO 333 FE Team + 17.134 0
15 36 André Lotterer TAG Heuer Porsche Formula E Team + 17.838 0
16 22 Oliver Rowland Nissan e.Dams + 21.140 0
17 94 Alex Lynn Mahindra Racing + 37.697 0
18 4 Robin Frijns Envision Virgin Racing + 43.103 0
RIT 71 Norman Nato Rokit Venturi Racing DSQ 1
RIT 10 Sam Bird Jaguar Racing DNF 0
RIT 17 Nyck De Vries Mercedes-EQ Formula E Team DNF 0
RIT 37 Nick Cassidy Envision Virgin Racing DNF 3
RIT 33 René Rast Audi Sport ABT Schaeffler DNF 0
RIT 11 Lucas Di Grassi Audi Sport ABT Schaeffler DNF 0
Classifica Gara ePRIX Roma, ORDINE D’ARRIVO RISULTATI

👉 Risultati e classifiche prima gara 2021 Formula E Roma 2021👈

👉 Scopri la nuova viabilità di Roma in vista dell’ePrix di Roma 👈

👉 Risultati gare, classifiche e notizie Formula E 👈

👉 Calendario Formula E 2020/21 👈

👉 F1 notizie Formula 1 gare, date, classifiche e risultati👈

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

 👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto