EV DrivingFotogalleryNotizie autoPorscheRacingTaycan

Safety car Formula E, è la Porsche Taycan Turbo S

La Porsche Taycan Turbo S da 761 CV “elettrici” è la nuova safety car della Formula E, il mondiale riservato alle monoposto 100% elettriche.

La nuova stagione di Formula E è alle porte. In pista nel Mondiale elettrico c’è anche la velocissima Taycan, nelle vesti di safety car della competizione. Il debutto è in programma nel weekend del 28/29 gennaio a Diriyah, in Arabia Saudita.

Prova Taycan Turbo S Cross Turismo

Safety car Formula E 2022

La safety car della stagione 2022 di Formula E è la Porsche Taycan Turbo S, che si distingue per la livrea che riproduce i colori di tutte le undici squadre che partecipano al campionato, oltre ai colori della FIA e della Formula E. La livrea simboleggia l’impegno di tutti i partecipanti alla Formula E.

Vista di profilo Porsche Taycan safety car Formula E
La Porsche Taycan Turbo S è la nuova safety car del mondiale elettrico Formula E

Il numero 22 richiama le prestazioni dei 22 piloti impegnati nella serie in questa stagione.

Porsche Taycan safety car, caratteristiche

Grazie alla sua maneggevolezza e sicurezza, nonché alla sua potenza fino a 560 kW (761 CV), la Taycan Turbo S ad alte prestazioni è la vettura ideale per ricoprire la funzione di safety car nell’unico campionato mondiale di motorsport riservato alle auto completamente elettriche.

Vista laterale Porsche Taycan safety car Formula E
Vista laterale della Taycan allestita come safety car della Formula E

La riconversione della Porsche Taycan Turbo S in una safety car ha richiesto il montaggio di una gabbia di sicurezza e di sedili da corsa con cinture di sicurezza a sei punti, nonché di cablaggi per il sistema di luci di sicurezza e il Marelli Logger System.

Le luci lampeggianti sono state integrate nei paraurti, mentre all’interno ci sono un estintore e un sistema di comunicazione altamente tecnologico.

Comandi abitacolo Porsche Taycan safety car Formula E
Comandi abitacolo Porsche Taycan safety car Formula E

Alla guida di questa Taycan c’è Bruno Correia (Portogallo), collaudato pilota di safety car della Formula E.

Foto Porsche Taycan safey car Formula E

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉🏻 Porsche Taycan GTS

👉🏻 Porsche Taycan caratteristiche e autonomia

👉🏻 Batteria Porsche Taycan a 800 Volt

👉🏻 Tutti i risultati gare, classifiche e notizie dalla Formula E 

👉🏻 Listino prezzi TAYCAN ? Annunci usato TAYCAN

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto