EV DrivingNotizie autoPistaRacing

ePrix Diriyah, Formula E 2023 date, orari gare in TV

Orari ePrix Diriyah Formula E 2023 gara, qualifiche, TV e diretta su Sportmediaset, Italia 1 e Sky.

L’Arabia Saudita è pronta ad accompagnare i piloti del campionato mondiale di Formula E 2023 nel primo ed unico round double-header della stagione che si correrà in notturna. Di seguito gli orari per vedere in diretta TV l’ePrix di Diriyah, primo appuntamento double-header del Mondiale elettrico di Formula E.

Formula E ePrix Diriyah 2023, caratteristiche del circuito

Dopo poco meno di qualche settimana dalla conclusione del primo ePrix della stagione svoltosi a Città del Messico, la Formula E è pronta a tornare in scena nell’entusiasmante e suggestivo ePrix di Diriyah. Il celebre circuito di Diriyah Street, composto da 21 curve e lungo 2.495 km, costeggia le mura storiche della città che è patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Orari ePrix Diriyah Formula E 2023
Layout circuito cittadino Ad Diriyah Formula E 2023

I piloti affronteranno un giro impegnativo con un primo settore tecnico che conduce alla serpeggiante Bobsleigh Run in curva 6, composto da una serie di rapidi cambi curva in netta successione tra di loro da curva 6 a curva 14. Sbagliare un inserimento in curva, vuol dire perdere secondi preziosi, o peggio andare a muro e finire anticipatamente la gara! La pista è un vero banco di prova per la gestione e la strategia dell’energia, con un lungo rettilineo che chiude il giro. Per una maggiore precisione, la gara si svolge al buio con un’illuminazione di LED che fiancheggiano il circuito.

ePrix Diriyah, chi ha vinto nel 2022

La scorsa edizione dell’ePrix di Diriyah è stata memorabile per i motorizzati Mercedes, i quali hanno avuto la meglio durante le prime due gare d’apertura del campionato che si è svolto, come da tradizione, in notturna. Durante la gara 1 Nyck De Vries su Mercedes ha trionfato sui rivali con una certa facilità, mentre in gara 2 Edoardo Mortara e Rookit Venturi Racing si sono mostrati due clienti difficili per la casa di Stoccarda.

Edoardo Mortara ePrix Ad Diriyah Formula E 2022
Edoardo Mortara durante gara 2 dell’ePrix di Ad Diriyah

Durante la gara 2, la squadra monegasca Rookit Venturi Racing (ora brandizzata da Maserati) ha occupato la prima e terza posizione del podio con lo svizzero Mortara e il compagno di squadra Lucas Di Grassi, ed un povero Robin Frijns chiuso a sandwich tra le due monoposto elettriche nere di Venturi.

ePrix Diriyah Formula E 2023 in TV e streaming

Gli orari del weekend di gara dell’ePrix di Diriyah, di seguito riportati, sono trasmessi in diretta in streaming su: canale YouTube Formula Epagina Facebook Formula Esito internet Formula Eapp Formula ESportmediaset.it, Italia 1, Sky Sport Uno e Sky Action.

Data e orari ePrix Diriyah 2023

Orari Prove Libere

  • FP1: 15:55 – 16:45 (giovedì 26 gennaio);
  • FP2: 11:25 – 12:15 (venerdì 27 gennaio);
  • FP3: 11:25 – 12:15 (sabato 28 gennaio).

Orari Qualifiche

  • Qualifiche 1: 13:40 – 14:55 (venerdì 27 gennaio);
  • Qualifiche 2: 13:40 – 14:55 (sabato 28 gennaio).

Orari Gara ePrix Diriyah Formula E

  • Gara 1: 18:00 (venerdì 27 gennaio);
  • Gara 2: 18:00 (sabato 28 gennaio).

Leggi anche:

Calendario gare Formula E 2023

Classifica campionato mondiale Formula E 2023

Risultati gare, classifiche e notizie Formula E

Scopri la nuova Safety Car della Formula E

Maserati in Formula E dal 2023

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto