PistaRacing

Calendario DTM 2019, tappa italiana a Misano

Il Campionato Tedesco Turismo DTM quest’anno corre anche in Italia sul circuito di Misano insieme alle gare della W Series, il campionato per sole donne

Il campionato DTM nel 2019 approda in Italia e nel calendario a giugno è stato inserito il circuito di Misano. La nuova stagione del Campionato Tedesco Turismo sarà orfana della Mercedes-AMG che al termine dello scorso campionato ha annunciato l’addio. Il costruttore tedesco è stato sostituito in griglia dall’Aston Martin, che si affianca alla BMW e Audi.

Calendario DTM 2019, date Campionato Tedesco Turismo

DATA CIRCUITO GARE A SUPPORTO
03-05 maggio Hockenheim W Series, Formula 3
Porsche Carrera Cup Deutschland
17-19 maggio Zolder W Series, Formula 3
Porsche GT3 CUP Challenge Benelux
Belcar Endurance Championship
07-09 giugno Misano W Series
Formula 3
05-07 luglio Norisring W Series
Formula 3
Porsche Carrera Cup Deutschland
19-21 luglio Assen W Series
Formula 3
Porsche GT3 Cup Challenge Benelux
Lotus Cup Europe
10-11 agosto Brands Hatch W Series
Formula 3
Lotus Cup Europe
23-25 agosto Lausitzring Formula 3
13-15 settembre Nürburgring Formula 3
Lotus Cup Europe
Porsche GT3 CUP Challenge Benelux
04-06 ottobre Hockenheim Formula 3
Calendario DTM 2019 Campionato Tedesco Turismo
DTM 2019 Aston Martin, Audi e BMW ai nastri di partenza

Campionato DTM 2019 sul circuito di Misano

Il Campionato Turismo Tedesco per le prossime due stagioni torna a Misano, nel weekend del 6 e 7 giugno, in un periodo in cui i turisti tedeschi tornano ad affollare la Riviera Romagnola. L’accordo biennale infatti è stato ufficializzato ad Hockenheim, in occasione del primo appuntamento del DTM 2019alla presenza del Comune di Misano, fra i vertici di MWC e ITR, che organizza il DTM ed è presieduta da Gerhard Berger.

DTM 2019 partenza prima gara ad Hockenheim

Sole donne nel campionato W Series

Fra le novità 2019 del DTM, il debutto della nuova Serie W, campionato femminile con auto monoposto equipaggiate da motore 1.8 turbo 4 cilindri e con un montepremi finale da 1,5 milioni di dollari. Fra le 18 pilotesse selezionate, anche l’italiana Vicky Piria, in pista con la Tatuus F3 T-318. La W Series sarà spettacolo anche in Italia, appunto sul circuito emiliano diMisano.

TCR DSG ENDURANCE In concomitanza con DTM 2019 in Emilia ci saranno anche le gare italiane del Campionato Italiano TCR DSG Endurance, promosso da ACI Sport con il supporto tecnico della Scuderia del Girasole. Nella serata di sabato invece si trasformerà in un’area concerti.

Circuito di Misano Adriatico
Circuito di Misano Adriatico “Marco Simoncelli”

Biglietti DTM 2019 MISANO

La prevendita dei biglietti per partecipare al DTM è disponibile nella pagina ufficiale del Campionato Turismo Tedesco (www.DTM.com/tickets).

“Per MWC – commenta il managing director Andrea Albanil’accordo consolida la crescita del circuito che assume sempre più rilievo organizzativo anche per le corse automobilistiche. Sarà un altro weekend emozionante e spettacolare. Siamo orgogliosi che MWC sia diventato la sede italiana per una competizione di questo livello, capace lo scorso anno al debutto di generare un indotto economico misurato in oltre 6,4 milioni di euro”.

“Il DTM è un grande evento di automobilismo sportivo internazionale – ha dichiarato Stefano Giannini, Sindaco di Misano – con un pubblico affezionato e appassionato che, principalmente dalla Germania, segue le gare con interesse, rafforzando il brand “Misano”. Quest’anno poi il DTM farà tappa da noi in un periodo favorevole della stagione turistica per la nostra clientela tedesca come la Pentecoste. Questa uscita promozionale è il frutto di una collaborazione, già sperimentata lo scorso anno, che vede l’Amministrazione e l’autodromo, col supporto fondamentale della Fondazione a Misano, lavorare insieme per alimentare l’economia turistica del territorio”.

Il DTM 2019 è partito con grande successo e già sale l’attesa per la tappa a Misano World Circuit, sulla quale stiamo lavorando per offrire uno spettacolo di alto profilo, sia in pista che negli eventi collateraliGerhard Berger, presidente ITR – lo scorso anno abbiamo avuto la conferma che ci attende un territorio che ha grande feeling col motorsport, una passione che si respira in ogni luogo. Ci sono tutte le premesse per un grande weekend e sono convinto che numerosi appassionati arriveranno nella Motor Valley dai paesi europei”.

Andrea Albani – Gerhard Berger – Stefano Giannini

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto