FotogalleryGolfNotizie autoVolkswagen

Volkswagen Golf 8, caratteristiche e prezzi nuovi motori eTSi e TDI

Volkswagen Golf 8, caratteristiche motori mild hybrid a 48 V 1.5 eTSI DSG da 130 CV e il 2.0 TDI da 115 CV con cambio automatico doppia frizione DSG.

Sulla nuova Volkswagen Golf Variant ci sono motori turbo benzina, mild hybrid a 48 V, turbodiesel e metano: sono ben quattro le alimentazioni ora disponibili, per un totale di nove motori con potenze comprese tra 110 e 150 CV.

La scelta è ancora più ampia per la nuova Golf, che aggiunge la tecnologia ibrida plug-in eHYBRID da 204 CV e con un’autonomia elettrica WLTP fino a 71 km.

Volkswagen Golf 8 mild-hybrid eTSI da 130 CV

Il listino prezzi della Volkswagen Golf 8 ora si arricchisce con la 1.5 eTSI DSG da 130 CV ed il 2.0 TDI da 115 CV accoppiato al cambio automatico doppia frizione DSG. La prima mild-hybrid a 48 V da 130 CV è dotata di turbina a geometria variabile VTG, gestione attiva dei cilindri ACT che permette di disattivare due dei quattro cilindri in caso di funzionamento a bassi carichi e ciclo di combustione TSI Miller a elevato rendimento.

Volkswagen Golf 8 mild-hybrid 1.5 eTSI DSG da 130 CV
La gamma della Golf 8 si arricchisce ora della versione mild-hybrid 1.5 eTSI DSG da 130 CV

Come gli altri eTSI, anche il 1.5 da 130 CV è accoppiato di serie al cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti. Il motore mild hybrid a 48 V della Golf 8 è disponibile tre gli allestimenti disponibili, ossia Life, Style e R-Line.

Volkswagen Golf 8 diesel 2.0 TDI 115 CV

La Volkswagen Golf 8 diesel è disponibile ora anche con il 2.0 TDI SCR da 115 CV associato al cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti, particolarmente indicata per chi percorre spesso tanti chilometri. Il 2.0 TDI SCR 115 CV DSG è disponibile negli allestimenti Life e Style.

Volkswagen Golf 8 diesel 2.0 TDI 115 CV
Per chi fa tanti km c’è la versione diesel 2.0 TDI SCR da 115 CV DSG

Volkswagen Golf 8, listino prezzi

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

? Tutte le notizie che parlano della Volkswagen Golf

Foto Volkswagen Golf 8

? Listino prezzi GOLF ? Annunci usato GOLF

? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto