FotogalleryGolfNotizie autoVolkswagen

Volkswagen Golf 8 R-Line, caratteristiche e prezzo

Sulla Volkswagen Golf 8 arriva l’allestimento più sportivo R-Line, con assetto sportivo e sterzo progressivo di serie. SU questo modello debutta anche il nuovo motore 1.5 TSI EVO ACT 150 CV con cambio manuale a 6 marce.

Nuova Volkswagen Golf 8 R-Line, l’allestimento più sportivo è disponibile ora anche sull’ottava generazione della celebre compatta tedesca. La Golf 8 R-Line si caratterizza da un look più sportivo sia all’esterno sia all’interno e dal punto di vista tecnico c’è l’assetto sportivo abbassato e sterzo progressivo. L’allestimento R-Line è disponibile sulle motorizzazioni più prestanti della Golf 8, alle quali si aggiunge ora la novità 1.5 TSI EVO ACT 150 CV, associato al cambio manuale a 6 rapporti MQ200.

Volkswagen Golf 8 R-Line, com’è

Volkswagen Golf 8 R Line all’esterno presenta elementi estetici sportiveggianti, come i cerchi in lega leggera da 17 pollici, dettagli a contrasto in nero lucido, paraurti anteriore e posteriore specifici, minigonne laterali in nero lucido, diffusore posteriore e vetri oscurati.

Volkswagen Golf 8 R-Line ha un look esterno più sportivo

All’interno, l’abitacolo della R Line si caratterizza da toni scuri, dai sedili contenitivi con appoggiatesta integrati rivestiti in tessuto e microfibra ArtVelours, padiglione di colore nero, pomello della leva del cambio in alluminio, volante sportivo rivestito in pelle traforata con comandi multifunzione touch, cuciture in contrasto specifiche, grafiche sportive per il Digital Cockpit, pedaliera e poggiapiedi in acciaio inox spazzolato.

Volkswagen Golf 8 R-Line, assetto sportivo ribassato

Di serie, la Volkswagen Golf 8 R-Line è equipaggiata con l’assetto sportivo irrigidito e abbassato di circa 15 millimetri rispetto alla configurazione normale, oltre che di sterzo progressivo con un rapporto ancora più diretto al centro (i=14,1) e con due soli giri del volante da una battuta all’altra.

Volkswagen Golf 8 R-Line è equipaggiata di serie con l’assetto sportivo ribassato

Il software di gestione prevede nuovi algoritmi, che ottimizzano ulteriormente soprattutto la prontezza di risposta nei cambi di direzione.

Volkswagen Golf 8 R-Line, cosa ha

In aggiunta alle tante dotazioni specifiche, il ricco equipaggiamento di serie della nuova Golf 8 R-Line comprende, tra gli altri: fari a LED anteriori e posteriori, Ambient Light interno ed esterno, climatizzatore automatico Climatronic, cruise control adattivo ACC, sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e sistema di protezione predittivo dei pedoni, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, Car2X, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, strumentazione digitale Digital Cockpit da 10,25 pollici con grafiche sportive R-Line, accensione senza chiavi Keyless Go e Driving Profile Selection.

Nell’abitacolo della Golf 8 R-Line ci sono i sedili con appoggiatesta integrati e il volante sportivo

In occasione del lancio sul mercato, a queste dotazioni si aggiunge il pacchetto gratuito composto da navigatore Discover Media con schermo touch da 10,25 pollici, comandi vocali naturali Natural Voice Control e Wireless App-Connect.

Volkswagen Golf 8 benzina 1.5 TSI 150 CV, consumi ed emissioni

Nella gamma della Golf 8 arriva nel listino il nuovo motore turbo benzina 1.5 TSI EVO ACT da 150 CV tra 5.000 e 6.000 giri al minuto e 250 Nm tra i 1.500 e i 3.500 giri al minuto. Il nuovo motore è associato al cambio manuale a 6 rapporti MQ200. Per contenere i consumi e le emissioni c’è il sistema di gestione attiva dei cilindri ACT, che disattiva due dei quattro cilindri.

Volkswagen Golf Benzina 1.5 TSI ACT
Motore Volkswagen turbo benzina 1.5 TSI EVO ACT da 150 CV

Il consumo medio della nuova Golf 8, dotata del 1.5 TSI EVO ACT 150 CV, è pari a 5,6-6,0 litri/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 127-137 g/km.

PREZZO. Quanto costa la Golf 8 R-Line

I prezzi di listino della Golf 8 in allestimento R-Line partono da
29.500 Euro, per la versione equipaggiata con il 1.5 TSI EVO ACT 130 CV.

Foto Volkswagen Golf 8

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

? Volkswagen Golf 8, com’è, caratteristiche

? Volkswagen Golf 8 prezzi, versioni, gamma e allestimenti 2020

Listino prezzi VW GOLF

Annunci auto usate VW GOLF

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto