3MXEV DrivingFotogalleryMaxusNotizie auto

Triciclo elettrico cinese Wuzheng 3MX, caratteristiche e prezzo

Il Gruppo Koelliker dalla Cina esporta in Italia il triciclo elettrico 3MX di Wuzheng, un veicolo commerciale a 3 ruote pensato per la città e con 174 km di autonomia.

Oltre ai due grandi furgoni eD3 e eD9 il marchio cinese Maxus offre anche l’innovativo triciclo elettrico Wuzheng 3MX, disponibile nelle configurazioni Chassis, Box e Pick up. Le forza motrice è sulle ruote posteriore, mentre l’unica ruota davanti, grazie ad un raggio di sterzo di 8,5 metri, lo rende agile in manovra e negli spazi ristretti. E’ la risposta cinese alla mitica Ape della Piaggio.

Triciclo elettrico cinese Wuzheng 3MX caratteristiche

Il triciclo elettrico cinese Wuzheng 3MX è lungo da 3.89 a 4.0 metri, a seconda delle versioni. La portata utile arriva fino a 1.000 kg ed è dotato di una cabina spaziosa e confortevole, completa di impianto di climatizzazione.

Vista posteriore triciclo elettrico Wuzheng 3MX
Triciclo elettrico Wuzheng 3MX

Se acquistato nella variante Chassis, con telaio a vista, si presta a personalizzazioni e allestimenti specifici che lo rendono perfetto per i più diversi impieghi, incluso quello di mezzo per lo street food.

Autonomia e batteria del triciclo elettrico cinese

Wuzheng 3MX è equipaggiato con una batteria da 20,74 kWh agli ioni di litio che alimenta un motore da 29 kW / 39 CV di potenza massima (10 kW / 13,6 CV di potenza nominale) con una coppia massima di 155 Nm. Raggiunge una velocità massima di 60 km e offre un’autonomia di 174 km nel ciclo WLTP.

Triciclo elettrico Wuzheng 3MX in ricarica
Triciclo elettrico Wuzheng 3MX in ricarica

La batteria di trazione, che per una ricarica completa 20%-80% impiega 4,8 ore, è garantita per 5 anni o 120.000 km.

Triciclo elettrico cinese prezzo

Il prezzo del triciclo Wuzheng 3MX è di 25.700 euro (IVA e messa su strada escluse). E se calcoliamo anche gli incentivi governativi fino a 4.000 euro, il prezzo base è di 21.700 euro.

Ruota anteriore triciclo elettrico Wuzheng 3MX
Ruota anteriore del triciclo elettrico Wuzheng 3MX

Il triciclo elettrico, insieme ai furgoni elettrici e al pick-up T90 Maxus, debutta per la prima volta in Italia al Transpotec Logitec 2022.

Foto triciclo elettrico cinese Wuzheng 3MX

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Furgoni elettrici Maxus

👉 Pick-up elettrico Maxus T90

 👉 Pick-up elettrico Maxus T90

👉 Autocarro N1, chi può guidarlo e quando?

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto