EV DrivingFotogalleryMaxusNotizie autoT90

Pick-up elettrico Maxus T90, caratteristiche, autonomia

Arriva in Italia il pick up elettrico Maxus T9, che offre oltre 300 km di autonomia. Il marchio cinese di veicoli commerciali è distribuito nel nostro Paese dal Gruppo Koelliker.

Al Transpotec Logitec 2022 ha debuttato in Italia il pick up elettrico Maxus T90. Il marchio cinese arriva nel nostro Paese ed è importato dal Gruppo Koelliker che si occupa proprio di veicoli commerciali. Dopo i furgoni eDeliver 3 e eDeliver 9 e il triciclo Wuzheng 3MX (rigorosamente elettrici) ora è la volta del pick-up, che offre un’autonomia di 320 km in WLTP.

Pick-up elettrico Maxus T90, caratteristiche, dimensioni

Maxus T90 si presenta come uno dei pick-up più grandi sul mercato con 5.365 mm di lunghezza, 1.900 mm di larghezza e 1.809 mm di altezza per un passo di 3.155 mm.

Vista laterale pick-up elettrico Maxus T90
Vista laterale del pick-up elettrico Maxus T90

L’altezza minima da terra è di 215 mm. L’area di carico verniciata misura rispettivamente 1.485, 1.510 e 530 mm. Il peso in ordine di marcia è di 2.270 kg, la massa a pieno carico è di 3.495 kg.

Per quanto riguarda l’aspetto esterno si caratterizza per la grande griglia, tipica del brand. I gruppi ottici integrano luci diurne divise e proiettori alogeni, con indicatori di direzione sottili.

Sponda posteriore pick-up elettrico Maxus T90
La sponda posteriore del pick-up elettrico Maxus T90

Dietro, il pick up elettrico Maxus T90 si distingue per i gruppi luce verticali interconnessi da una linea riflettente che completano il paracolpi a tutta lunghezza della sponda abbassabile. I cerchi in lega sono da 17”.

Pick-up elettrico Maxus T90 abitacolo, dentro com’è

L’abitacolo del pick up elettrico Maxus T90 è moderno. Il cruscotto e il tunnel centrale hanno dimensioni più simili a quelle delle autovetture. Sulla plancia troviamo il display tattile da 7” del sistema di infotainment che include quattro altoparlanti, radio DAB, lettore di file MP5, connessione con smartphone, Bluetooth e ingressi AUX e USB. È presente inoltre una presa da 12 V.

Vista di profilo pick-up elettrico Maxus T90 su strada
Il pick-up elettrico Maxus T90 su strada

I sedili sono in pelle e possono essere regolati manualmente rispettivamente a 6 e 4 vie. Il climatizzatore manuale è dotato di filtri antipolline. Una comoda maniglia insieme alla pedana laterale facilitano l’accesso all’abitacolo.

Autonomia della batteria pickup elettrico cinese

Il pick up elettrico Maxus T90 cinese dispone di una batteria da 88,55 kWn che offre un’autonomia di 320 km (WLTP, dato provvisorio). I tempi di ricarica sono inferiori a 45 minuti, per passare dal 20 all’80% con fast charge in corrente continua (DC) o meno di 14 ore in corrente alternata.

Pick-up elettrico Maxus T90 in ricarica
Pick-up elettrico Maxus T90 in ricarica

Il motore sincrono a magneti permanenti (PMSM) dispone di una potenza di 130 kW (178 CV) e una coppia massima di 310 Nm. Tre le modalità di guida: Eco, Power e Normal. La velocità massima è di 105 km/h.

Quando arriva?

Maxus T90, importato e distribuito in Italia dal Gruppo Koelliker, sarà disponibile in versione commerciale (N1) a partire dal prossimo autunno presso i concessionari ufficiali.

Le foto del pick-up elettrico Maxus T90

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Programma Transpotec Logitec 2022

👉 Autocarro N1 pick-up: chi può guidarlo e quando?

👉 Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto