FotogalleryKangooNotizie autoRenaultVideo

Trasporto disabili, arriva il nuovo Renault Kangoo TPMR

Arriva il nuovo Kangoo per il Trasporto delle Persone a Mobilità Ridotta (TPMR), con rampa di accesso scorrevole sotto il veicolo e motori benzina da 100 e 130 cv.

Il nuovo Renault Kangoo viene trasformato direttamente in fabbrica per essere idoneo al trasporto di disabili. La gamma per il Trasporto delle Persone a Mobilità Ridotta (TPMR) viene sviluppata sulla base della quarta generazione del veicolo multispazio.

Renault Tech propone in esclusiva su nuovo Kangoo TPMR una rampa di accesso scorrevole posizionata a livello di sottoscocca.

Renault Kangoo TPMR per trasporto disabili, caratteristiche

La rappa d’accesso scorrevole è la caratteristica esclusiva ed una delle più importanti del nuovo Kangoo TPMR per il trasporto di disabili. Quest’innovazione consente all’occupante in sedia a rotelle di disporre di un ambiente libero da ogni elemento di intralcio visibile e di ridurre i rumori ambientali causati dalle vibrazioni della rampa riposta nell’abitacolo.

Il passeggero in sedia a rotelle può contare anche su un livello di sicurezza ottimale, grazie ai sistemi di fissaggio BraunAbility che consentono di bloccare il posizionamento della sedia a rotelle nel veicolo.

Rampa accesso disabili Renault Kangoo TPMR
Rampa accesso scorrevole posizionata sotto il sottoscocca del Kangoo TPMR

Per accrescere il comfort, Renault Tech propone un pianale orizzontale, antiscivolo e lavabile, meno inclinato (passando da 7° a 4°) per consentire all’utente in sedia a rotelle di avere una buona visibilità della strada, ridurre il “mal d’auto” ed essere più vicino agli altri passeggeri, rendendo così il veicolo più conviviale.

Rampa accesso disabili in auto Renault Kangoo

L’innovativo sistema della rampa di accesso sottoscocca permette di ridurre considerevolmente i rumori ambientali causati dalle vibrazioni della rampa stessa e di migliorare il comfort acustico a bordo del veicolo.

Renault Kangoo TPMR trasporto disabili in carrozzina
La rampa d’accesso scorrevole riduce le vibrazioni nell’abitacolo

L’ottimizzazione dello spazio disponibile nell’abitacolo grazie ai tre sedili posteriori individuali sviluppati da Renault Tech in sostituzione dell’originaria panchetta.

Trasporto disabili in carrozzina abitacolo Renault Kangoo TPMR
Spazio ottimizzato per il trasporto di disabili in carrozzina

È ora possibile disporre di varie configurazioni dei sedili e di modulare il numero dei passeggeri nello stesso veicolo: 3 sedili individuali + 1 sedia a rotelle, 4 sedili individuali + 1 sedia a rotelle o 5 sedili individuali senza sedia a rotelle.

Renault Kangoo quando arriva, motori

Nuovo Kangoo TPMR è disponibile all’ordine a partire da Luglio 2021, in Francia e in Europa, con motorizzazione benzina da 100 e 130 cv, con trasmissione manuale o automatica. Viene prodotto in Francia nello stabilimento Renault Tech di Heudebouville in Normandia.

La fabbrica di Renault dove nasce il Kangoo

Foto Renault Kangoo TPMR trasporto disabili

Potrebbe interessarti, anzi te lo consiglio!

👉 Nuovo Renault Kangoo

👉 Nuovi Renault Kangoo e Express Van

👉 Renault Kangoo Z.E. elettrico

👉 Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI

👉 Furgone medio da carico, i migliori consigliati da scegliere oggi

👉 Quali sono i furgoni più venduti in Italia? TOP TEN dati di vendita

👉 Listino prezzi KANGOO 👉 Annunci usato KANGOO

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto