Eventi autoNotizie auto

Top Marques 2022, report dal Salone di Monaco

Oltre 20.000 visitatori hanno raggiunto il Grimaldi Forum di Monte Carlo per il Top Marques, il Salone dedicato alle più belle auto sportive di lusso e supercar.

Il Principato di Monaco dal 9 al 12 giugno 2022 ha ospitato la 17a edizione della celebre manifestazione Top Marques. Nei 4 giorni al Grimaldi Forum ci sono stati più di 22.000 visitatori, provenienti anche da Giappone, Brasile, Messico e Stati Uniti.

Il Salone delle supercar ha registrato inoltre molte transazioni di veicoli in ogni categoria della manifestazione, compresa l’area dedicata alle iconiche auto sportive dagli anni ’50 agli anni ’90, dove numerosi espositori hanno confermato di aver realizzato prestigiose vendite durante i quattro giorni dell’evento.

Top Marques 2022, com’è andato il Salone della supercar

Lo spettacolo annuale Top Marques, che si tiene ogni anno a giugno sotto l’Alto Patrocinio del Principe Alberto II di Monaco, è tornato in grande stile dopo due anni di assenza per Covid, con quasi 100 espositori che hanno presentato più di 115 veicoli.

C’erano anche diversi superboat esposti sull’Esplanade fuori dal Grimaldi Forum, nonché orologi e alta gioielleria nell’Espace Diaghilev, tutti venduti.

Top Marques 2022 il Salone della supercar al Grimaldi Forum di Monte Carlo
Top Marques 2022 il Salone della supercar al Grimaldi Forum di Monte Carlo

L’evento è iniziato con un’esclusiva VIP Avant-première per oltre 2.500 ospiti, durante la quale sono stati effettuati diversi acquisti prima dell’apertura al pubblico del 9 giugno.

Supercar al Top Marques 2022

Al Top Marques 2022 tante supercar sono state svelate direttamente dal Principe Alberto, tra cui l’Italia PJ -01 Project di Pambuffetti, il 660 LMS dei produttori svizzeri Picasso Automobile, la Dallara D50, la Mini E-Electric di Aznom Automotive, la moto Magnifica di Radikal Design.

Il Principe ha svelato anche tre incredibili veicoli aerei: una moto volante di Xturismo, il Jetson One e un’auto volante di Mc-Clic, l’MC-One.

Principe Alberto II di Monaco sulla moto volante di Xturismo durante il Top Marques 2022
Principe Alberto II di Monaco sulla moto volante di Xturismo durante il Top Marques 2022

Al Top Marques 2022 c’erano anche altre prestigiose supercar, come la Battista di Pininfarina, la giapponese Aspark Owl e la supercar elettrica Deus Vayanne, oltre a cinque anteprime: la McLaren Artura, la Valhalla dell’Aston Martin e la DBX 707 e due vetture Maserati, la MC20 e il SUV Grecale.

Auto storiche al Top Marques 2022

Non solo supercar, al Top Marques 2022 c’erano anche molte incredibili auto storiche, all’interno della Classic Car Hall.

Top Marques 2022 di Monte Carlo
I migliori marchi auto al Top Marques 2022 di Monte Carlo

Qui c’erano i modelli emblematici esposti dai principali concessionari di auto d’epoca come Monaco Luxury, Boutsen Classic Cars, British & Sportscars, DPM Motors, Dream Car Performance e una collezione privata di Classics 4 You.

Top Marques 2022 tour virtuale

Il Top Marques 2022 non è ancora finito perché il Salone è visitabile comodamente da casa. I visitatori che non sono andati a Monte Carlo o che vogliono tornare per vedere alcuni degli incredibili veicoli e persino acquistarli possono visitare il Top Marques 2022 nella sua versione virtuale.

supercar Picasso PS-01 svelata dal Principe Alberto II di Monaco
La supercar Picasso PS-01 svelata dal Principe Alberto II di Monaco

Top Marques Monaco data 2023

Top Marques di Monaco torna il prossimo anno dal 7 all’11 giugno 2023, come sempre al Grimaldi Forum di Monte Carlo.

Leggi anche:

Differenza tra supercar e hypercar

→  Auto che frenano meglio, classifica supercar

→ Aggiornamenti su EVENTI MOTORI

Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto