Eventi autoNotizie autoVideo

Top Marques di Monaco 2022, programma, date e novità

Il Top Marques di Monaco torna a giugno nella splendida cornice del Grimaldi Forum di Montecarlo. Al Salone è possibile ammirare le più belle supercar ed hypercar di tutti i tempi.

La 17a edizione di Top Marques, il Salone delle supercar di Monaco nella prestigiosa cornice del Principato, è in programma dal 9 al 12 giugno 2022. Quest’anno sono attese ben 110 auto, 15 moto, 3 veicoli aerei e una collezione di superboat e giochi d’acqua sull’Esplanade del Grimaldi Forum. Fra i marchi protagonisti al Top Marques ci sono anche quelli di orologi e gioielli selezionati con cura in esposizione e in vendita.

Top Marques 2022 di Monaco, programma

Nell’edizione 2022 il Top Marques ospita 10 presentazioni mondiali, 3 europee e 5 anteprime di supercar, di marchi iconici come McLaren, Aston Martin e Maserati oltre a produttori di nicchia come Pininfarina, Aznom Automotive, Picasso Automotive e Pambuffetti.

Top Marques 2022 di Monaco
Top Marques è il Salone delle supercar di Montecarlo

Fra le prime mondiali anche quelli di tre veicoli volanti: l’elicottero elettrico Jetson AERO One, la moto volante Xturismo dal Giappone e un’anteprima mondiale “Made in Monaco” dell’azienda MC-Clic.

Top Marques 2022 novità e marchi presenti

Top Marques ospita dunque le più belle supercar e hypercar di oggi e di domani. Fra le supercar attuali ci sono quelle dei marchi Bugatti, Ferrari, Lamborghini, Rolls Royce e Bentley.

Il programma prevede anche una sezione dedicata alle supercar classiche, che vanno dagli anni ’50 agli anni ’90. Qui è possibile ammirare, ad esempio, la Lamborghini Miura e le auto d’epoca di F1 guidate da piloti leggendari.

Aston Martin DB85 di James Bond in vendita al Top Marques 2022 di Monaco
L’Aston Martin DB85 di James Bond è in vendita al Top Marques 2022 di Monaco

Al Top Marques ci sono anche le auto storiche prestigiose in vendita come l’ultima Aston Martin DB5 di James Bond, presentata dal gruppo Monaco Luxury, che costa 3 milioni di euro.

Supercar per le vie di Monaco al Top Marques

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Differenza tra supercar e hypercar

👉 Auto che frenano meglio, classifica supercar

👉 Aggiornamenti su EVENTI MOTORI

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
👉 Ricerca auto provate
👉 Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto