Ferrari

Novità e notizie Ferrari auto | In questa sezione tutte le novità sulle auto Ferrari, listino prezzi completo di prezzi relativi ai nuovi modelli con caratteristiche tecniche, prestazioni, consumi, foto e video.

Chi è FERRARI | Ferrari S.p.A. è una casa automobilistica italiana fondata da Enzo Ferrari nel 1947 con sede a Maranello. Produce automobili sportive e da corsa impegnati in campionati monomarca ed altre tipologie di competizioni. E’ il Costruttore più titolato nel Campionato del Mondo di Formula 1 ed uno dei più vincenti nelle competizioni per vetture Sport Prototipo e Gran Turismo come il Campionato del Mondo Sport Prototipi, il FIA World Endurance Championship e Classiche Endurance come la 24 Ore di Le Mans.

Il simbolo ufficiale è un cavallino rampante, che deriva da quello in uso durante la prima guerra mondiale dall’aviatore romagnolo Francesco Baracca (1888-1918). Fu ceduto dalla madre di Baracca come portafortuna a Enzo Ferrari nel 1923 e da allora divenne l’emblema del marchio Ferrari e dello stesso reparto corse.
Dal 2014 al 2018 è stata guidata da Sergio Marchionne. Attualmente il Presidente Ferrari ed Amministratore Delegato è John Elkann.

LISTINO PREZZI FERRARI || Annunci usato FERRARI

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto