FotogalleryNotizie autoSeatTarraco

Seat Tarraco e-Hybrid, ibrido plug-in, caratteristiche e prezzi

Nuova versione e-Hybrid sul SUV Seat Tarraco, ora ibrido plug-in PHEV con motore elettrico da 50 km di autonomia e batteria da 12.8 kWh abbinato a quello benzina 1.4 TSI.

Seat Tarraco ibrida plug-in, il nuovo SUV sette posti è e-Hybrid elettrificato, con una potenza massima di 245 CV (180 kW). Si tratta del terzo modello alla “spina” del brand spagnolo, dopo Mii Electric e Leon e-Hybrid.

La Seat Tarraco ibrida plug-in è stata disegnata e sviluppata nello stabilimento Seat di Martorell, ma viene prodotta a Wolfsburg (Germania). L’inizio della produzione è previsto per il 2020. Il Tarraco PHEV si presenta anche nell’allestimento più sportivo FR.

Seat Tarraco e-Hybrid plug-in, caratteristiche trazione elettrico + benzina

Il sistema ibrido plug-in della Seat Tarraco e-Hybrid prevede un motore a benzina 1.4 TSI da 150 CV (110 kW), un motore elettrico da 115 CV (85 kW), un pacco batterie al litio da 12,8 kWh e un cambio DSG con doppia frizione a sei rapporti.

Vista di profilo Seat Tarraco e-Hybrid
Nuova Seat Tarraco e-Hybrid PHEV

La trazione ibrida plug-in, elettrico + benzina, sviluppa una potenza totale di 245 CV e 400 Nm di coppia.

Autonomia batteria, quanti km percorre in modalità elettrica Tarraco e-Hybrid

Seat Tarraco e-Hybrid ha un’autonomia in elettrico fino a 49 km nel ciclo WLTP (58 km nel ciclo NEDC). Se invece occorre percorrere distanze più lunghe, la Tarraco e-Hybrid offre la possibilità di utilizzare sia il motore elettrico, sia quello a benzina, in modo da coprire circa 730 km senza pause per il rifornimento.

Vista posteriore Seat Tarraco e-Hybrid su strada
Tarraco e-Hybrid ha un’autonomia in elettrico che arriva fino a 49 km WLTP

A patto che la batteria sia sufficientemente carica, Tarraco e-Hybrid si avvia sempre in modalità completamente elettrica. La trazione passa alla modalità ibrida quando la capacità energetica della batteria scende al di sotto di un certo livello o se la velocità supera i 140 km/h. In modalità ibrida, il conducente ha la possibilità di mantenere lo stato di carica, aumentarlo o ridurlo al livello desiderato.

Come si ricarica la batteria?

Per ricaricare la batteria da 12,8 kWh della Tarraco e-Hybrid è sufficiente collegarla a un alimentatore: un ciclo di ricarica completo avviene in 3 ore e mezza utilizzando un caricabatteria da 3,6 kW (Wallbox) e poco meno di 5 ore con un caricabatteria da 2,3 kW.

Seat Tarraco ibrida plug-in PHEV FR ricarica
Tarraco e-Hybrid si ricarica con un caricabatteria da 3,6 kW o da 2,3 kW

Prestazioni Tarraco e-Hybrid

La potenza totale è di 245CV /400Nm, che consente all’auto di raggiungere una velocità massima di 217 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in soli 7,4 secondi.

Quanto consuma?

Il consumo dichiarato della Seat Tarraco e-Hybrid è pari a 1,6 – 2,0 litri ogni 100 km, in base al ciclo di prova ufficiale WLTP. Le emissioni di CO2 sono invece comprese tra 37 e 46,4 g/km.

Seat Tarraco e-Hybrid, modalità di guida

Oltre alle diverse modalità ibride plug-in (e-Mode, Automatic Hybrid o Manual Hybrid), accessibili e configurabili tramite il sistema di infotainment, l’auto è dotata di due appositi pulsanti (e-Mode e s-Boost) situati accanto al pomello della leva del cambio, di nuova concezione e illuminato.

Seat Tarraco ibrida plug-in PHEV FR vista di profilo in movimento
Seat Tarraco e-Hybrid viaggia in elettrico fino alla velocità di 140 km/h

L’attivazione diretta dell’e-Mode agevola l’accesso alle aree urbane, sfruttando solo l’energia elettrica a emissioni zero; il pulsante s-Boost, invece, offre il massimo della potenza disponibile.

Seat Tarraco e-Hybrid PHEV, com’è fatta

In concessionaria la Seat taccato e-Hybrid ibrida plug-in è disponibile negli allestimenti FR ed Xcellence. Il primo dona al SUV sette posti un aspetto più sportivo.

Il design esterno è stato aggiornato, con passaruota più ampi, uno spoiler posteriore sportivo e cerchi FR specifici da 19”, con la possibilità di avere cerchi machined da 20” su richiesta.

Fari posteriori Seat Tarraco e-Hybrid
Logo FR e-Hybrid sul portellone posteriore

Inoltre, sul frontale, la griglia FR presenta il logo Seat, mentre nel posteriore, un altro tocco di sportività è dato dall’illuminazione coast-to coast, mentre gli esterni totalmente verniciati. Il nome Tarraco FR è inciso con una grafia a mano, inoltre debutta il nuovo colore carrozzeria Fura Grey.

Seat Tarraco e-Hybrid, l’abitacolo

All’interno spicca il sistema di infotainment di ultima generazione che include un nuovo sistema di navigazione con schermo da 9,2”. Per quanto riguarda le sedute i passeggeri dei sedili anteriori hanno a disposizione dei sedili sportivi di tipo bucket elettrici, con funzione di memorizzazione della posizione di guida per il lato conducente.

Seat Tarraco ibrida plug-in PHEV FR sedili anteriori
Sedili sportivi anteriori Seat Tarraco ibrida plug-in PHEV FR

Questi sedili sono fatti con un materiale effetto neoprene e pelle lavorata artigianalmente. Infine la pedaliera è in alluminio ed il volante è di tipo sportivo con logo identificativo FR.

ADAS e tecnologia su Seat Tarraco e-Hybrid

La Tarraco e-Hybrid è migliorata ulteriormente anche dal punto di vista di sicurezza e praticità. Tra le nuove dotazioni disponibili ci sono il trailer assist, per i viaggi e parcheggi con un rimorchio e il Parking Heater, che permette di riscaldare motore e abitacolo in tempi rapidi anche in caso di temperature estremamente rigide.

Seat Tarraco ibrida plug-in PHEV FR plancia strumenti
Seat Tarraco ibrida plug-in PHEV FR plancia strumenti

Inoltre tramite l’app Seat Connect, si può accedere infatti ai dati della vettura da remoto, gestire il processo di ricarica e comandare la climatizzazione a distanza.

Seat Tarraco e-Hybrid, allestimenti FR e Xcellence

Seat Tarraco e-Hybrid è disponibile in abbinamento agli allestimenti top di gamma FR ed Xcellence nella versione a 5 posti.

La dotazione di serie dell’allestimento FR include di serie il sistema di Navigazione con display touch da 9,2”, Seat Connect con Online infotainment e Media & Internet, cerchi in lega “Exclusive Cosmo Grey 37/1” da 19”, mancorrenti al tetto e cornici finestrini laterali neri, vetri posteriori oscurati e spoiler al tetto, specchietti esterni colore grigio FR, i paraurti sportivi, il sistema di accesso senza chiave Kessy entry, i sedili anteriori supersportivi bucket in tessuto (con portadocumenti sotto i sedili anteriori e ripiano orizzontale pieghevole sullo schienale dei sedili anteriori non inclusi), pedaliera in alluminio e nuovo volante sportivo multifunzione con logo FR, regolazione elettrica sedile conducente con funzione memory (con regolazione manuale dell’altezza ma senza regolazione lombare sedile passeggero), battitacco portiere anteriori in alluminio e illuminati, sterzo progressivo, DCC (Dynamic chassis control), Seat Drive profile con selettore “Driving experience”, ambient light bianca nei pannelli delle portiere anteriori e posteriori, pacchetto cromature interne, e sistema di rilascio sedili seconda fila meccanico, oltre a dotazioni come Seat Virtual Cockpit, Climatronic 3 zone, Seat Full LED con coast-to-coast posteriore, welcome light e infine indicatori di direzione posteriori dinamici.

Seat Tarraco ibrida plug-in PHEV FR vista di profilo
Seat Tarraco e-Hybrid PHEV è disponibile negli allestimenti FR e Xcellence

La versione Xcellence, invece, ha di serie il sistema di Navigazione con display touch da 9,2, il Seat Connect con Online infotainment e Media & Internet, cerchi in lega “Exclusive Machined 37/1” da 19” Aero, mancorrenti al tetto e cornici finestrini laterali e le modanature laterali cromate, vetri posteriori oscurati, portellone elettrico con sistema “handsfree”, park assist, videocamera posteriore, sistema di accesso senza chiave Kessy entry, sedili sportivi dedicati in tessuto con inserti in Alcantara marrone, battitacco portiere anteriori in alluminio e illuminati, volante multifunzione con pin Xcellence, sterzo progressivo, Seat Drive profile con selettore “Driving experience”, ambient light bianca nei pannelli delle portiere anteriori e posteriori.

Seat Tarraco e-Hybrid, allestimenti FR e Xcellence
Seat Virtual Cockpit di serie su entrambe gli allestimenti FR e Xcellence

Sulla Xcellence si sono anche il Seat Virtual Cockpit, Climatronic 3 zone, Seat Full LED con coast-to-coast posteriore, welcome light e gli indicatori di direzione posteriori dinamici.

Quando arriva? Prezzi Tarraco e-Hybrid

La Tarraco e-Hybrid PHEV arriva nelle concessionarie Seat italiane nel primo trimestre del 2021. I prezzi della partono da 44.600 euro chiavi in mano per la versione Xcellence, mentre la versione FR è ordinabile da 46.250 euro chiavi in mano.

Paraurti anteriore Seat Tarraco e-Hybrid
I prezzi della Seat Tarraco e-Hybrid partono da 44.600 euro

Inoltre si può acquistare il SUV ibrido con la formula “senza pensieri” nella versione Xcellence a partire da 319 Euro al mese (TAN 3,99%, TAEG 4,72% e 6.750 euro di anticipo e con gli incentivi statali) oppure la versione FR da 339 Euro al mese (TAN 3,99%, TAEG 4,72%, 6.950 euro di anticipo e con gli incentivi statali.

Seat Tarraco e-Hybrid plug-in SCHEDA TECNICA

  • Motore a combustione: 1.4 TSI 150 CV (110 kW)
  • Cilindri/valvole:4 cil. – 16 v Cilindrata 1.395 cm³
  • Alesaggio x corsa: 74,5 x 80
  • Potenza del motore elettrico: 115 CV / 85 kW
  • Capacità della batteria: 12,8 kWh
  • Potenza massima totale: 245 CV (180 kW)
  • Coppia massima totale: 400 Nm
  • Velocità massima: 205 km/h
  • Autonomia in modalità elettrica: 44-49 km (WLTP) / 55-58 km (NEDC)
  • Consumi: 1,6-2,0 l/100 km (WLTP)
  • Emissioni di CO2: 37- 46,4 g/km (WLTP)

FOTO Seat Tarraco ibrida plug-in PHEV FR

👉 Listino prezzi TARRACO 👉 Annunci usato TARRACO

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto