EV DrivingFotogalleryMeganeNotizie autoRenault

Renault Megane berlina ibrida plug-in E-Tech, caratteristiche e prezzi

Non solo la Sporter anche la Renault Megane 5 porte berlina è disponibile nella motorizzazione E-Tech Plug-in Hybrid, negli allestimenti Business e RS Line.

L’ultimo restyling della Renault Megane porta in dote la motorizzazione ibrida plug-in E-Tech da 160 CV, ed è disponibile negli allestimenti Business e RS Line dal piglio sportivo. A breve l’attuale generazione di Mégane passerà il testimone alla nuova che per la prima volta sarà anche elettrica.

Renault Megane berlina E-Tech Plug-in Hybrid, caratteristiche

La tecnologia ibrida Renault E-Tech è stata sviluppata in collaborazione con Renault F1 Team. Questa tecnologia, che è all’origine di oltre 150 brevetti, ha permesso di sviluppare due tipi di motorizzazione ibrida, con o senza ricarica.

Vista anteriore Renault Mégane E-Tech Plug-in Hybrid su strada
Renault Mégane E-Tech Plug-in Hybrid berlina 5 porte

Dotata di due motori elettrici, una batteria di trazione e una trasmissione automatica intelligente, Megane E-Tech Plug-in Hybrid consente di sfruttare in modo ottimale entrambe le fonti di energia disponibili (elettrica e termica).

Vano motore Renault Mégane E-Tech Plug-in Hybrid RS Line
Vano motore Renault Mégane E-Tech Plug-in Hybrid

Affiancato da una batteria da 10,4 kWh e due motori elettrici, il quattro cilindri da 1,6 l consente di circolare in modalità elettrica fino a 50 km in ciclo misto (WLTP).

Renault Mégane E-Tech ibrida plug-in consumi ed emissioni

L’avviamento avviene sistematicamente in modalità elettrica. La motorizzazione E-Tech Plug-in Hybrid consente (in ciclo urbano WLTP) di risparmiare fino al 70% dei consumi rispetto ai motori termici equivalenti.

Vista anteriore Renault Mégane E-Tech Plug-in Hybrid Business su strada
Le emissioni secondo il ciclo WLTP sono pari a 29 g/km di CO2 e permettono di accedere agli incentivi della fascia 0-60 g/km

In ciclo misto WLTP, i consumi sono estremamente ridotti (a partire da 1,3 l/100 km) e le emissioni di CO2 contenute (a partire da 29 g/km). Questo valore permette alla Megane E-Tech di accedere agli incentivi statali della fascia 0-60 g/km, che in caso di rottamazione arrivano fino a 6.500 euro.

Renault Mégane E-Tech Plug-in Hybrid allestimenti Business e RS Line

Renault Megane E-Tech Plug-in Hybrid è disponibile sul mercato negli allestimenti Business e RS Line. Rispetto alle versioni con motore termico si differenzia nell’allestimento dal badge laterale e posteriore E-Tech, il pulsante EV sulla consolle centrale, il cavo di ricarica per la presa domestica, per il freno di stazionamento elettrico con funzione Auto-Hold ed il cruscotto con display digitale personalizzabile da 10,2‘’.

Renault Mégane E-Tech Plug-in Hybrid RS Line e Business
Renault Mégane E-Tech Plug-in Hybrid RS Line e Business

Prezzi Renault Megane ibrida plug-in, quanto costa?

I prezzi della della Renault Megane berlina 5porte ibrida plug-in E-Tech partono da 36.400 euro (IVA inclusa). La più sportiva RS Line costa 39.150 euro.

Foto Renault Mégane E-Tech Plug-in Hybrid

Leggi anche:

? Motore Renault ibrido E-Tech

? Renault E-Tech, nuova gamma di auto elettriche e ibride

? Renault Mégane Sporter E-Tech Plug-In

? Renault Megane elettrica, anteprima

? Listino prezzi MEGANE E-TECH ? Annunci usato MEGANE

Guarda ora anche le prove di auto ibride, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto