ArkanaCapturClioFotogalleryMeganeNotizie autoRenault

Renault E-Tech Engineered serie speciale, che cos’è, caratteristiche

Nelle concessionarie Renault arriva la nuova versione speciale E-Tech Engineered, disponibile sulle motorizzazioni e-tech hybrid e hybrid plug-in dei modelli Arkana, Mégane Berlina e Sporter, Clio e Captur.

Per celebrare la gamma elettrificata Renault E-Tech arriva la serie speciale E-Tech Engineered, ispirata al design della nuova Mégane E-Tech Electric e disponibile su Clio, Arkana, Mégane Berlina e Mégane Sporter. Successivamente sarà offerta anche su Captur.

Renault E-Tech Engineered, che cos’è

Renault E-Tech Engineered è la nuova serie speciale del marchio francese. Alcune caratteristiche estetiche della Mégane elettrica ora sono offerte anche sui modelli ibridi E-Tech hybrid e E-Tech plug-in hybrid della gamma Renault.

Vista di profilo Renault Arkana E-Tech Engineered
Vista di profilo Renault Arkana E-Tech Engineered

Da giugno 2022 si può ordinare la versione speciale E-Tech Engineered su Clio, Arkana, Mégane Berlina e Mégane Sporter. Nel listino prezzi Renault l’E-Tech Engineered rappresenta il livello successivo ovvero l’attuale top di gamma R.S. Line.

Renault E-Tech Engineered caratteristiche esterni

Il design esterno della versione speciale Renault E-Tech Engineered si distingue per i componenti accentuati dalla tinta Warm Titanium, come la lama F1 nella parte inferiore del paraurti anteriore, le modanature laterali e posteriori della scocca e i badge dei cerchi.

Paraurti anteriore Renault Arkana E-Tech Engineered
Paraurti anteriore Renault Arkana E-Tech Engineered

Un altro elemento distintivo è l’emblematica losanga della Marca posizionata all’anteriore e al posteriore che diventa nero lucido, così come le lettere che compongono il nome del modello.

Badge esterno Renault Megane E-Tech Engineered
Badge esterno Renault Mégane E-Tech Engineered

Il nuovo badge E-Tech hybrid o Plug-in-hybrid è visibile sul portellone posteriore del veicolo. Infine, la versione è contraddistinta da un elegante sticker dalla grafica incisiva posizionato sulla porta del conducente. Diverse tinte di carrozzeria saranno proposte, in base ai veicoli.

Renault E-Tech Engineered abitacolo

L’abitacolo delle auto della serie speciale Renault E-Tech Engineered offre le sellerie con cuciture Warm Titanium e linee decorative dorate sulla plancia e le bocchette dell’aria.

Volante abitacolo Renault Megane E-Tech Engineered
Volante abitacolo Renault Mégane E-Tech Engineered

Il volante, invece, è caratterizzato dall’emblematica E della firma E-Tech. Sul battitacco è integrato un design specifico che rimanda a quello dello sticker esterno.

Foto gamma Renault E-Tech Engineered

Leggi anche:

→ La tecnologia ibrida di Renault E-Tech come funziona
→ Le auto Renault con tecnologia E-Tech

Bollo auto ibride
Tutte le auto ibride 2024
Classificazione auto ibride
Come funziona la full hybrid
Come funziona l’ibrida plug-in
Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi RENAULT → Annunci usato RENAULT 

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto