CapturEV DrivingFotogalleryNotizie autoRenaultVideo

Renault Captur E-Tech full hybrid, caratteristiche e prezzi

La gamma italiana di Renault Captur si arricchisce con il nuovo allestimento RS Line e con il motore full hybrid E-Tech 145, che si affianca alla plug-in hybrid da 160 CV.

Su Renault Captur E-Tech arriva la nuova motorizzazione ibrida full hybrid da 145 CV, che si affianca a quella plug-in hybrid già in gamma. La tecnologia ibrida E-Tech di Renault, che deriva dall’esperienza del marchio in Formula 1 e possiede 150 brevetti, ha permesso di sviluppare due tipi di motorizzazione ibrida, con e senza ricarica.

Tale motore abbiamo già avuto modo di apprezzarlo sulla Clio ibrida e soprattutto sulla nuova Arkana E-Tech.

Renault Captur E-Tech ibrido full hybrid

Renault Captur E-Tech full hybrid dal punto di vista tecnico prevede due motori elettrici, una batteria di trazione e una trasmissione smart multimode con innesto a denti senza frizione, che consente l’auto ibrida di utilizzare in modo ottimale ogni fonte di energia disponibile (elettrica e termica).

Prova, impressioni di guida a bordo della Captur E-TECH Full Hybrid R.S. Line

I due motori elettrici sono alimentati da batteria al litio da 230 V, che ha una capacità di 1,2 kWh e rispetto a quella della Captur plug-in non necessita di ricarica esterna.

Vista di profilo Renault Captur E-Tech Hybrid R.S. Line
Renault Captur E-Tech Hybrid R.S. Line

A livello estetico la Captur E-Tech Hybrid 145 si caratterizza da badge specifici su portellone del bagagliaio e dal cruscotto con display da 7” personalizzabile di serie su tutti gli allestimenti.

Motore ibrido Renault Captur E-Tech, caratteristiche

Il motore ibrido Renault E-Tech della Captur da 145 CV si basa su un 4 cilindri da 1,6 litri affiancato da due motori elettrici (un e-motor e uno starter ad alta tensione).

Motore ibrido Renault E-Tech con doppio cambio
Motore ibrido Renault E-Tech schema di funzionamento del doppio cambio

La motorizzazione E-TECH Hybrid si basa su un’architettura cosiddetta serie-parallelo che offre il maggior numero possibile di abbinamenti di funzionamento tra i vari motori, per ridurre al minimo le emissioni di CO2 in fase di utilizzo. Al volante si può scegliere la modalità di guida tra My Sense, Eco e Sport.

Questa tecnologia è tanto innovativa quanto trasparente in fase di utilizzo per il conducente, in quanto gli interventi dei motori elettrici vengono visualizzati durante la guida. Inoltre, l’utente può scegliere la modalità di guida tra My Sense, Eco e Sport.

Vista di profilo Renault Captur E-Tech Hybrid R.S. Line su strada
Vista di profilo Renault Captur E-Tech Hybrid R.S. Line su strada

La tecnologia ibrida permette di ricorrere ad una guida fino all’80% elettrica in città e all’avviamento sistematico nel “silenzio”, in modalità elettrica. Inoltre consente un risparmio fino al 40% dei consumi rispetto ai motori termici equivalenti in ciclo urbano.

Renault Captur R.S. Line, allestimento sportivo

L’allestimento R.S. Line è disponibile per la prima volta su Renault Captur e si caratterizza da uno stile più sportivo. Fuori infatti abbiamo un paraurti anteriore dotato di lama F1 e una griglia a nido d’ape, un diffusore posteriore grigio, cristalli e lunotto posteriore scuri, doppio scarico cromato e cerchi in lega da 18” Le Castellet.

Vista laterale Renault Captur E-Tech Hybrid R.S. Line
Con la motorizzazione E-Tech Hybrid arriva anche l’allestimento R.S. Line

Questa versione è contraddistinta dal badge R.S. Line apposta sul portellone del bagagliaio.

Dentro troviamo sellerie specifiche con bordino rosso e sul volante in pelle traforata con cuciture rosse e grigie. Lo stile più sportivo è esaltato dai battitacchi in alluminio, da una riga rossa sulle bocchette dell’aria e dalla plancia che adotta una finitura in stile carbonio.

Plancia strumenti abitacolo Renault Captur E-Tech Hybrid R.S. Line
L’abitacolo con elementi in rosso nell’allestimento R.S. Line

Prezzi Renault Captur, quanto costa?

La gamma Renault Captur oltre alle unità ibride e plug-in hybrid prevede anche motori benzina (TCe 90), benzina micro-ibrida (TCe 140) o bifuel benzina / GPL (TCe 100 GPL). Il listino prezzi della versione E-Tech full hybrid parte da 25.750 euro.

Allestimento E-TECH Hybrid 145 Emissioni CO2 Consumi
ZEN 25.750 € 113,3 – 120,3 g/km 5,0 – 5,4 l/100km
BUSINESS 27.650 € 113,3 – 120,3 g/km 5,0 – 5,4 l/100km
INTENS 27.300 € 113,3 – 120,3 g/km 5,0 – 5,4 l/100km
R.S. LINE 28.700 € 113,3 – 120,3 g/km 5,0 – 5,4 l/100km
INITIALE PARIS 31.300 € 113,3 – 120,3 g/km 5,0 – 5,4 l/100km
Listino Catpur E-TECH Hybrid 145

Renault Captur listino prezzi completo

Foto Renault Captur E-Tech Hybrid

Video prova Renault Arkana E-Tech Hybrid

Prova, impressioni di guida a bordo dell’Arkana full hybrid con la geniale tecnologia E-Tech

Potrebbe interessarti, anzi te lo consiglio!

👉 Motore Renault ibrido E-Tech

👉 Renault Captur E-Tech Plug-In

👉 Renault Arkana E-Tech, test SUV full hybrid

👉 Listino prezzi CAPTUR 👉 Annunci usato CAPTUR

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto