FotogalleryJimnyNotizie autoSuzuki

Nuovo Suzuki Jimny 5 porte, caratteristiche

Arriva il nuovo Suzuki Jimny a 5 porte, più lungo di 34 centimetri della versione 3 porte. Non arriva in Italia, è in vendita solo in India ed in alcuni paesi di Africa e America Latina.

In India all’Auto Expo 2023 ha debuttato la nuova versione del Suzuki Jimny a 5 porte, più lunga di 34 centimetri rispetto alla versione italiana autocarro N1 a 2 posti. La lunghezza passa da 3,64 a 3,98 metri, mentre l’altezza di 1,72 metri e la larghezza di 1,64 metri non cambiano. Purtroppo questa nuova versione non arriverà da noi e sarà commercializzata solo in India ed in alcuni paesi di Africa e America Latina. In Europa il motore 1.5 benzina aspirato da 102 CV paga le normative sulle emissioni.

Nuovo Suzuki Jimny 5 porte

Il nuovo Suzuki Jimny 5 porte è lungo quasi 4 metri, ovvero circa 34 cm in più rispetto alla 3 porte. Anche il passo è cresciuto da 2,25 metri a 2,59 metri, così come il peso minimo che passa da 1.095 a 1.195 kg.

Nuovo Suzuki Jimny 5 posteriore 3/4
Nuovo Suzuki Jimny 5 porte

Fuori le uniche novità estetiche sono le due porte aggiuntive nella vista laterale, con quelle posteriori che sono più piccole rispetto a quelle anteriori.

Nuovo Suzuki Jimny 5 porte abitacolo
Nuovo Suzuki Jimny 5 porte abitacolo con la guida a destra

Nell’abitacolo la plancia prevede un nuovo schermo centrale per l’infotainment da 9 pollici, con Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless.

Suzuki Jimny 5 porte motore

Il nuovo Suzuki Jimny 5 porte monta lo stesso motore della 3 porte, cioè l’affidabile 1.5 benzina aspirato da 102 CV che da noi può essere utilizzato solo sulla versione autocarro N1. Dai listini europei per la normativa sulle emissioni è sparito l’allestimento “passeggeri”.

Suzuki Jimny 5 porte laterale
Suzuki Jimny 5 porte laterale

Potrebbe tornare solo con un motore differente, come ad esempio il 1.4 mild hybrid da 129 CV o il 1.5 full hybrid da 115 CV che attualmente equipaggiano la Suzuki Vitara.

Suzuki Jimny 5 porte fuoristrada

La Suzuki Jimny 5 porte è un autentico fuoristrada e per questo può contare sul collaudato sistema di trazione integrale inseribile 4WD AllGrip Pro, abbinato al cambio manuale a 5 rapporti.

Foto Suzuki Jimny 5 porte

Leggi anche:

Suzuki Jimny Pro autocarro N1

Suzuki Jimny pick-up Z-Mode

Suzuki Jimny PRO fuoristrada da soccorso

Trazione integrale Suzuki Jimny AllGrip

Suzuki Jimny, la storia del fuoristrada 4×4

Listino prezzi SUZUKIAnnunci usato JIMNY

Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto