C-HREV DrivingFotogalleryNotizie autoToyotaVideo

Nuova Toyota C-HR, il prezzo delle versioni full e plug-in hybrid

Rinnovata completamente la nuova generazione della C-HR, che riprende le caratteristiche del concept Prologue. La nuova C-HR è full hybrid e per la prima volta anche ibrida plug-in.

Arriva ufficialmente la seconda generazione del SUV crossover Toyota C-HR, che riprende molte caratteristiche e la forma che abbiamo visto sul concept C-HR Prologue. Il nuovo modello presenta perciò un design all’avanguardia, tecnologie avanzate e una gamma di powertrain full hybrid e plug-in PHEV in grado di percorrere ancora più chilometri in modalità completamente elettrica. La plug-in in particolare è equipaggiata con una batteria da 13,8 kWh, che le consente di percorrere 66 km con il solo motore elettrico.

Nuova C-HR: com’è
Nuova C-HR: abitacolo
Nuova C-HR: con plastica riciclata
Nuova C-HR: full e plug-in hybrid
Nuova C-HR: infotainment
Nuova C-HR: gli ADAS
Nuova C-HR: allestimenti
Nuova C-HR: prezzi
Nuova C-HR: le foto

Nuova C-HR, com’è fuori la nuova Toyota

Il nuovo Toyota C-HR presenta un design esterno sorprendente, ispirato alla concept car “Toyota C-HR Prologue”. Il suo profilo da super-coupé e il design frontale distintivo conferiscono alla vettura un aspetto dinamico e accattivante. Il modello è caratterizzato da linee fluide, maniglie delle porte a filo carrozzeria e cerchi di grandi dimensioni.

Nuova Toyota C-HR
Nuova Toyota C-HR 2024

Il design dinamico e compatto della vettura è ulteriormente esaltato dai ridotti sbalzi e dai cerchi di grandi dimensioni, fino a 20 pollici di diametro. E’ disponibile una nuova finitura bi-tono, con il contrasto del tetto nero che si estende fino al paraurti posteriore e alla sezione posteriore della vettura.

Gli ingegneri Toyota hanno creato un look senza soluzione di continuità, con linee di accoppiamento più strette e un’ottima integrazione di telecamere, radar e lavafari, seguendo un approccio “concealed tech”.

Nuova Toyota C-HR, com’è, coma va VIDEO

Particolare attenzione è stata riservata all’aerodinamica, con il flusso dell’aria ottimizzato sopra e intorno alla vettura attraverso diversi componenti, come il paraurti anteriore studiato attentamente e la forma dello spoiler posteriore sul tetto.

Abitacolo nuova Toyota C-HR, dentro com’è

L’abitacolo della nuova Toyota C-HR offre un ambiente premium e raffinato, con i comandi principali concentrati nella zona del guidatore. Sulla plancia spicca il nuovo digital cockpit da 12,3 pollici con grafica nitida e informazioni chiaramente suddivise in zone facili da leggere. Il display può essere personalizzato, secondo tre layout preimpostati che possono essere personalizzati utilizzando i pulsanti sul volante.

Nuova Toyota C-HR plancia abitacolo
L’abitacolo della nuova Toyota C-HR

Gli utenti inoltre possono utilizzare un’app sul proprio telefono, il touchscreen o i comandi vocali per controllare una vasta gamma di funzionalità dell’auto.

All’avvicinarsi al veicolo, viene attivato automaticamente un “welcome scenario” che include l’illuminazione delle luci esterne, compresa la nuova firma luminosa “Toyota C-HR” sul portellone posteriore. Le impostazioni preferite del guidatore, come le regolazioni del sedile, il digital cockpit, l’head-up display e lo schermo multimediale, vengono applicate automaticamente.

Nuova Toyota C-HR GR Sport sedili anteriori abitacolo
Sedili anteriori sportivi dell’allestimento GR Sport

Inoltre, il Toyota C-HR sarà equipaggiato con una digital key, consentendo all’utente di aprire e avviare il veicolo utilizzando il proprio smartphone. Il sistema di ambient lighting offre fino a 64 colori per creare un’atmosfera adatta alle preferenze dell’utente.

Toyota C-HR 2024 con plastica riciclata

La nuova Toyota C-HR ha fatto significativi progressi in termini di sostenibilità e riduzione del peso. Utilizza il doppio di plastica riciclata rispetto alla generazione precedente, inclusa una nuova tessitura per i sedili realizzata con bottiglie di plastica PET riciclate.

I paraurti sono realizzati con una resina pre-colorata nello stampo, riducendo le emissioni di CO2. La vettura adotta un processo di verniciatura automatizzato a base d’acqua e utilizza un materiale vegano come alternativa alla pelle per il rivestimento del volante.

Nuova Toyota C-HR paraurti e griglia anteriore
Molti elementi dell’auto sono in plastica riciclata

Sono state adottate anche misure per ridurre il peso complessivo del veicolo, come l’utilizzo di nuovi acciai ad alta resistenza e un design innovativo per il tetto panoramico. Il tetto panoramico fisso è progettato per limitare il surriscaldamento e la dispersione del calore, riducendo la necessità di utilizzare l’aria condizionata e risparmiando 5 kg di peso.

Toyota C-HR ibrido full e plug-in hybrid

La nuova Toyota C-HR è offerta con quattro propulsori elettrificati ibridi. La gamma include versioni Full Hybrid-Electric (HEV) da 1,8 da 143 CV e 2,0 litri 198 CV di quinta generazione, nonché un modello Plug-in Hybrid-Electric (PHEV) da 2,0 litri da 223.

Nuova Toyota C-HR Lounge Premiere Edition badge HEV
Badge HEV Toyota C-HR

Il modello Hybrid 2,0 litri è disponibile anche con trazione integrale intelligente (AWD-i). Questo sistema è dotato di un motore elettrico aggiuntivo sull’asse posteriore della vettura.

La versione Plug-in Hybrid 2,0 litri, grazie alla funzione Regeneration Boost, consente di guidare in modo più agevole nel traffico cittadino. Inoltre, il sistema è in grado di selezionare automaticamente la modalità di guida più efficiente, riconoscendo i punti ottimali per la rigenerazione di energia lungo un percorso impostato nel navigatore dell’auto.

Nuova Toyota C-HR motore ibrido plug-in
Nuova Toyota C-HR motore ibrido plug-in

Con l’aggiunta della funzione di geofencing, il Toyota C-HR PHEV può passare automaticamente alla modalità EV quando entra in una zona a basse emissioni, ottimizzando l’utilizzo della batteria da 13,8 kWh durante l’intero viaggio. L’autonomia dichiarata in elettrico è di 66 km in WLTP.

Toyota C-HR infotainment

La Toyota C-HR è disponibile con il pacchetto multimediale Toyota Smart Connect per l’infotainment, che offre un touchscreen da 8 o 12,3 pollici, assistente vocale di bordo e connessione wireless dello smartphone tramite Apple CarPlay o Android Auto, a seconda del modello. Il sistema fornisce anche informazioni sull’autonomia EV e sulla posizione delle stazioni di ricarica attraverso la funzione PDI. I proprietari possono utilizzare l’app per smartphone MyT per il controllo remoto del veicolo, inclusa la gestione del sistema di climatizzazione per riscaldare o rinfrescare l’auto prima di un viaggio.

Nuova Toyota C-HR GR Sport display Apple CarPlay
Il display dell’infotainment è da 12,3 pollici

La nuova C-HR inoltre è equipaggiata con una funzione di parcheggio remoto, che permette di parcheggiare completamente l’auto a distanza, consentendo manovre precise anche in spazi ristretti con l’utente al di fuori del veicolo.

Gli ADAS sulla nuova Toyota C-HR

La nuova Toyota C-HR è equipaggiata con l’ultimo pacchetto di funzioni ADAS di sicurezza attiva e assistenza alla guida, Toyota Safety Sense, su tutti gli allestimenti. Il sistema è stato migliorato per offrire una maggiore protezione contro una vasta gamma di situazioni a rischio di incidente e per ridurre lo stress durante la guida. Gli aggiornamenti software potranno essere installati over-the-air.

Tra le nuove caratteristiche, vi è l’Acceleration Suppression che limita l’accelerazione involontaria quando viene rilevato un rischio di collisione con il veicolo che precede. Il Proactive Driving Assist (PDA) offre una decelerazione uniforme quando il guidatore rilascia l’acceleratore in avvicinamento a una curva o a un veicolo che precede più lentamente. Il PDA include anche lo Steering Assist, che riconosce una curva imminente e regola l’assistenza al volante per aiutare il guidatore a impostare la traiettoria in modo ottimale.

Nuova Toyota C-HR display quadro strumenti
Display quadro strumenti nuova C-HR

Inoltre, si può aggiungere un pacchetto di sistemi di sicurezza avanzati, che include Lane Change Assist con Front Cross Traffic Alert, una telecamera di monitoraggio del conducente (che migliora l’efficacia dell’EDSS), Automatic High Beam con regolazione automatica del fascio luminoso tramite la telecamera di sistema, e, laddove consentito dalle normative locali, la guida “handsfree” nel traffico stop-and-go in colonna.

Toyota C-HR allestimenti

Il nuovo Toyota C-HR è disponibile in 7 allestimenti: ActiveTrend ECO, TrendLoungeGR SPORTLounge Premiere e GR Sport Premiere, con questi ultimi due disponibili esclusivamente nei primi mesi di commercializzazione del modello.

Toyota C-HR Active

Active e l’allestimento di base della nuova C-HR, disponibile solo con il motore 1.8 HEV, offre un pacchetto completo di funzionalità, tra cui il sistema di sicurezza Toyota Safety Sense, cerchi in lega da 17 pollici, fari a LED, un display digitale da 12,3 pollici, un sistema multimediale Toyota Smart Connect con uno schermo da 8 pollici e integrazione wireless per smartphone, telecamera posteriore, climatizzatore automatico bi-zona e interni in tessuto ecosostenibile.

Toyota C-HR Trend

Trend è disponibile con tutte le motorizzazioni; l’allestimento Trend aggiunge cerchi in lega da 18 pollici, un sistema multimediale Toyota Smart Connect con uno schermo da 12,3 pollici e navigatore integrato, fari Prisma LED, vetri posteriori oscurati, Ambient Light Spot e opzioni di vernice metallizzata (finitura bi-tone disponibile a un costo aggiuntivo). Trend Eco invece è l’allestimento specifico in abbinamento al motore 2.0 PHEV ibrido plug-in.

Toyota C-HR Lounge

Lounge rappresenta il top di gamma di Toyota C-HR, che comprende un’ampia gamma di caratteristiche premium, tra cui un tetto panoramico senza tendina, Ambient Light con 64 colori, cerchi in lega da 19 pollici, interni in suede e tessuto ecosostenibili, portellone posteriore ad azionamento elettrico e vernice metallizzata bi-tone. In occasione del lancio è acquistabile anche la variante Lounge Premiere, con una finitura bi-tone+ della carrozzeria, un sistema audio premium JBL e Head Up Display. Gli interni sono in pelle con cuciture a contrasto “Sulphur”.

Toyota C-HR GR Sport

GR Sport è la versione più sportiva ed è disponibile solo con i motori 2.0 HEV AWD-i e 2.0 PHEV ed è sviluppata con l’esperienza di Toyota Gazoo Racing nel motorsport.

Nuova Toyota C-HR GR Sport posteriore 3/4
Nuova Toyota C-HR GR Sport

Ha cerchi in lega da 19 pollici neri, un assetto sportivo, dettagli estetici esclusivi GR Sport e interni in suede e pelle sintetica ecosostenibile con loghi GR Sport. In occasione del lancio è disponibile la versione GR Sport Premiere, equipaggiata con cerchi in lega da 20 pollici specifici.

Prezzo, quanto costa la nuova C-HR

Il prezzo di partenza della nuova C-HR è di 35.700 euro, relativo alla versione 1,8 HEV Active, che sale a 51.900 euro per la 2,0 PHEV GR Sport Premiere plug-in hybrid. La motorizzazione 2,0 HEV parte da 41.200 euro con l’allestimento Trend, mentre l’opzione di trazione integrale AWD-i richiede un sovrapprezzo di 2.500 euro. La versione 2,0 PHEV in allestimento Trend ECO ha un prezzo di listino di 43.700 euro.

Durante il periodo di lancio, è previsto uno sconto di 3.750 euro su tutta la gamma, con la permuta o rottamazione di un vecchio veicolo e optano per il finanziamento Toyota Easy Next. Questo riduce il prezzo di partenza 31.950 euro per la versione 1,8 HEV Active. Per la versione 2,0 PHEV in allestimento Trend ECO, lo sconto sale a 6.750 euro grazie agli ecobonus statali in caso di rottamazione, portando il prezzo a 36.950 euro.

Nuova Toyota C-HR anteriore 3/4
C-HR Lounge Premiere Edition

Il finanziamento Toyota Easy Next dedicato alla versione 2,0 HEV Trend prevede un anticipo di 8.580 euro e 48 rate da 299 euro. In alternativa l’auto si può acquistare con la formula del noleggio a lungo termine Kinto One, tutto compreso a 379 euro al mese e anticipo di 4.900 euro per la 2,0 HEV Trend. Per la 1,8 HEV Active, il piano prevede un canone da 325 euro con lo stesso anticipo della 2,0 HEV Trend.

→ C-HR 1.8 HV FWD Active: 35.700 euro
→ C-HR 1.8 HV FWD Trend: 39.200 euro
→ C-HR 1.8 HV FWD Lounge: 42.200 euro
→ C-HR 2.0 HV FWD Trend: 41.200 euro
→ C-HR 2.0 HV FWD Lounge: 44.200 euro
→ C-HR 2.0 HV FWD Lounge Premiere: 45.700 euro
→ C-HR 2.0 HV AWD-i Trend: 43.700 euro
→ C-HR 2.0 HV AWD-i GR Sport: 47.200 euro
→ C-HR 2.0 HV AWD-i GR Sport Premiere: 48.700 euro
→ C-HR 2.0 PHEV FWD Trend Eco: 43.700 euro
→ C-HR 2.0 PHEV FWD Trend: 46.900 euro
→ C-HR 2.0 PHEV FWD Lounge: 49.900 euro
→ C-HR 2.0 PHEV FWD Lounge Premiere: 51.400 euro
→ C-HR 2.0 PHEV FWD GR Sport: 50.400 euro
→ C-HR 2.0 PHEV FWD GR Sport Premiere: 51.900 euro

Foto nuova Toyota C-HR

Video Toyota C-HR 2024

Video Toyota C-HR 2024

Leggi anche:

Bollo auto ibride
Tutte le auto ibride 2024
Classificazione auto ibride
Come funziona la full hybrid
Come funziona l’ibrida plug-in
Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi C-HRAnnunci usato C-HR

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto