EV DrivingFotogalleryNotizie autoVideo

Mobilità sostenibile, la strategia green by PSA e Free2Move

Groupe PSA per una mobilità sostenibile lancia sul mercato una gamma completamente elettrificata e dei servizi di mobilità come il car sharing, privato o aziendale, il noleggio ed il leasing

L’impegno di Groupe PSA per una mobilità sempre più sostenibile è tangibile. Infatti entro il 2021 sul mercato sono attesi 4 nuovi modelli 100% elettrici e 5 nuovi modelli ibridi ricaricabili plug-in.

L’obiettivo è quello di lanciare una versione elettrificata per tutti i modelli in gamma entro il 2025. Le auto elettriche by PSA prossime al lancio commerciale sono: Opel Corsa-e, Peugeot e-208 e DS3 Crossback E-Tense.

Groupe PSA Free2Move: car sharing, privato o aziendale, noleggio e leasing

Oltre all’offerta commerciale Groupe PSA ha sviluppato dei nuovi servizi di mobilità, grazie al marchio Free2Move. Le soluzioni in campo vanno dal car sharing, privato o aziendale, al noleggio oppure leasing.

In particolare, la condivisione dei veicoli con il car sharing di Free2Move, che è attualmente disponibile in 3 continenti e 5 grandi città, fruibile semplicemente attraverso la connettività che ci consente il nostro smartphone.

Le offerte di mobilità Free2Move vanno dal car sharing, privato o aziendale, al noleggio e leasing

App Free2Move Services per auto elettriche

Per quanto riguarda la mobilità elettrica Free2Move ha sviluppato l’App Free2Move Services (iOSAndroid) che consente di viaggiare con un’auto elettrica senza ansia di ricarica e di autonomia della batteria. Ad esempio come Charging Pass consente di sbloccare, fare rifornimento e pagare presso 110 mila stazioni di ricarica in Europa, aggiornando in tempo reale l’itinerario di viaggio in base all’autonomia del veicolo.

L’app per veicoli elettrici integra anche la funzione Trip Planner, che si occupa di pianificare ed organizzare un lungo viaggio: gli itinerari vengono proposti tenendo conto dell’autonomia residua del veicolo e della localizzazione delle colonnine di ricarica lungo la strada.

display analisi consumo Peugeot e-208
Display analisi consumo Peugeot e-208

Free2Move, soluzioni per le flotte

Free2Move ha sviluppato anche un programma per la gestione delle flotte, che ora passa online, diventando continuamente connessa. Free2Move Connect Fleet conta già oggi 8.000 aziende clienti di cui 1.635 in Italia.

Free2Move Connect Fleet per la gestione delle flotte

Groupe PSA e Free2Move al No Smog Mobility di Palermo

La strategia Groupe PSA per una mobilità a zero emissioni viene illustrata nel corso della nona edizione di “No Smog Mobility” di Palermo il 16 e 17 ottobre, seguendo la traccia dello slogan “Mostriamo idee e soluzioni per la mobilità sostenibile”, l’evento esprime il contributo di studenti universitari, addetti ai lavori ed istituzioni.

Alla manifestazione interviene anche Gaetano Thorel, Direttore Generale di Groupe PSA Italia, al convegno “Nuovi Piani regolatori e nuove forme di mobilità” di mercoledì 16 ottobre, alle 16:30 presso l’Università degli Studi di Palermo. Giovedì 17 ottobre invece è la volta di Andrea Valente, General Manager di Free2Move Italia, che alle 10.30 interviene nel convegno “Zero emissioni, condivisione, autonomia: i veicoli, i sistemi, i servizi”.

Peugeot alla Milano Design Week 2019, Gaetano Thorel (DG Groupe PSA Italia)
Gaetano Thorel, Direttore Generale di Groupe PSA Italia

FOTO auto elettriche e ibride Groupe PSA

VIDEO prova su strada Peugeot 208 diesel benzina elettrica e-208

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto