FotogalleryJimnyNotizie autoSuzuki

Mini camper

Un bel Suzuki Jimny camperizzato! Il piccolo Jimny trasformato in camper, con interni minimali e funzionali, solo per due persone… molto molto intime!

Un mini camper spettacolare che sicuramente a più di qualcuno può piacere. E’ stato realizzato su un Suzuki Jimny di terza serie del 2003 camperizzato da un appassionato inglese. Il motore è il benzina 4 cilindri da 1.300 cc con trazione integrale part-time, e ridotte sul cambio manuale a 5 marce. Grazie al servosterzo e al passo super corto è facile da guidare (l’instabilità di questo modello è dovuta al passo troppo corto e alla carreggiata molto stretta).

Mini camper sul Suzuki Jimny

In questa elaborazione del Suzuki Jimny trasformato in mini camper, il baricentro si alza ulteriormente. C’è solo un piccolo letto e si possono preparare pasti caldi grazie alla bombola a gas nella cucina per due persone. Un impiego per uscite diurne, pic nic, pesca, birdwatching, anche con clima incerto.

Suzuki Jimny  mini camper cucina abitacolo
Suzuki Jimny mini camper cucina abitacolo

La vernice grigia è antigraffio, con pneumatici Hankook Dynapro all-terrain abbinati. L’altezza del tetto da terra è di 2,6 m. Una batteria ausiliaria è montata per i servizi di bordo, con la possibilità di collegarsi alla rete elettrica se ci si trova in un campeggio adeguato con strutture di collegamento.

L’interno del mini camper

Nell’abitacolo, all’interno del Suzuki Jimny trasformato in camper è stato montato un bruciatore a gas a due fuochi, sufficiente per cucinare un pasto semplice.

Suzuki Jimny camper fornelli a gas cucina
Suzuki Jimny camper fornelli a gas cucina

C’è anche un frigorifero, con armadietti per le provviste per un giorno o due. L’acqua del lavandino è pescata con una pompa elettrica da un contenitore di stoccaggio e c’è anche un piccolo recipiente per le acque reflue.

Suzuki Jimny camper abitacolo letto
Il posto letto del mini camper sul Suzuki Jimny

L’altezza interna è di soli 1,5 m e sopra la cabina c’è un letto in grado di ospitare una persona con un certo grado di comfort. La lunghezza del letto è di 2,10 m e in due occorre essere… molto intimi!

Alloggio per bombola del gas nel camper
Alloggio con la bombola del gas per la cucina

Diciamo che è un’idea per i nostri preparatori quando e se ci sarà l’importazione della versione indiana del Jimny 5 porte, o su una elaborazione più accurata con allungo del telaio del Jimny di serie attuale.

Suzuki Jimny camper prezzo

Il Suzuki trasformato in camper è andato all’asta sul sito della Case d’aste Bonhams. Il prezzo era compreso tra 4.000 e 8.000 sterline, ovvero 4.500-9.000 euro. Alla fine è stato acquistato alla cifra d’asta a 8.001 sterline.

Foto mini camper sul Jimny 5 porte

Leggi anche:

Suzuki Jimny 5 porte

Suzuki Jimny Pro autocarro N1

Suzuki Jimny pick-up Z-Mode

Suzuki Jimny PRO fuoristrada da soccorso

Trazione integrale Suzuki Jimny AllGrip

Suzuki Jimny, la storia del fuoristrada 4×4

Listino prezzi SUZUKIAnnunci usato JIMNY

Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto